Sostituzione casse da scaffale Audes

fparmigi

New member
Sostituzione casse da scaffale Audes 105

Ciao a tutti, ho un impianto stereo composto da lettore cd, pre amplificatore, amplificatore e due casse Audes da scaffale, il problema è che devo sostituire proprio le casse Audes, in quanto mi hanno messo il condizionatore con canalina esterna e le casse attuali non ci stanno più, ho uno "spazio vitale" in profondità di 10-12 cm
Vi chiedo quindi un aiuto per comperare delle casse che possa attaccare ai fili già esistenti (sono quelli con il rame alla fine per capirci, che vanno inseriti sotto i morsetti presenti dietro alle casse e poi si stringono).

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, il range di spesa è dai 100 ai 200 euro.
 
Ultima modifica:
>profondità 10-12cm: p. di cosa? Distanza dal muro, profondità della cassa? Ti serve una cassa "on wall" profonda 10-12?

>spesa 100-200 euro: non ci dici quali Audes hai... con google son saltate fuori le Maestro 106 a 750 euro cadauna... indicare il modello delle casse da sostituire e quello dell' amplificatore aiuterebbe a capire di cosa si sta parlando... certo che una cassa "piccola e bensuonante" con 200 euro (magari la coppia...) difficilmente si porta a casa...
 
Le casse sono Audes 105, impedenza 8 oHm, amplificatore Progress Size Errore F2 L e pre amplificatore Harmony Design Pre 9
 
Non saprei, più che altro per le dimensioni e per la presenza di una attaccaglia posteriore (che autorizza a pensare di poterle appendere nonostante la presenza del condotto bass reflex posteriore) mi vengono in mente le Dali Zensor 1 - dimensioni 274x162x220.
 
Non vanno bene, mi serbo casse piccole, profondità massima 10-12 centimetri, perché devo appoggiarle e non posso appenderle
 
Ci sarebbero le Indiana Line Nano.2. Piccole sono piccole; non ho la minima idea di come suonino.
Un po' più grosse ci sono, sempre della Indiana Line, le Tesi 241. Come prezzo ci siamo, ma forse già sono troppo grandi. Le ho avute e suonano sorprendentemente bene per le dimensioni; ovviamente il basso è quello che è e non si può pretendere la resa di diffusori dalle dimensioni e dal costo tripli.
 
Le Minx di Cambridge Audio vanno bene con gli attacchi che usavo per le Audes 105, intendo le collego con gli stessi fili che avevo per le Audes 105?
 
Per lo più le casse si collegano con fili spellati, spesso negli stessi morsetti si possono mettere delle "banane" non mi risultano tentativi di imporre connettori speciali. Questa è la vista da dietro delle Minx più piccole:

31EyYbLGbRL.jpg


Metti in conto che potresti desiderare un subwoofer per completare la gamma da 120Hz in giù.
 
Top