• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Sostituzione caldaia: quale? Help!!!

  • Autore discussione Autore discussione Goku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Soprattutto però ho il dubbio che la caldaia a condensazione non possa
essere sfruttata degnamente.

Per me fai male, se la casa è grande sarà grande anche il risparmio, cioè ammettiamo un risparmio annuo del 15%, su una casa piccola (bolletta piccola) il risparmio non giustifica l'investimento. Le caldaie a condensazione rendono circa 97-98% alle alte temperature (diciamo sopra i 55 °C), al di sotto condensano e vanno anche fino al 110%. Se fai una regolazione in funzione della temperatura esterna farai condensare la caldaia per il 75% della stagione. Ovviamente, con un impianto a pavimento sei a bassa temperatura tutto l'anno e la condensazione è d'obbligo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Salve, abito in una bifamiliare nel1990 io ho installato una vailant, il mio vicino una joanes ecco i risultati in questi anni ho sostituito una volta lo scambiatore, un altra il sensore della scintilla mai nessun altro intervento. Sulla joanes ha perso il conto delle decine e decine di interventi effettuati, riguardo al consumo opportunatamante ottimizzata e tarata la vailant consuma almeno un 40% in meno rispetto all'altra, illivello di costruzione qualitativo e enormemente magiore a favore di vailant, anche se oggi la qualita non e piu quella di 20 anni fa' non posso che consigliarvela
 
ombradelvento sta facendo il giro dei forum a riesumare vecchi 3d (potenza di google :D ) ..... direi che è davvero soddisfatto del suo acquisto :spam:
 
ciao a tutti sono nuovo, io ho cambiato la caldaia da pochi giorni, ho istallato una saunier duval modello themafast f30 h mod, l'istallazione completa con lo smaltimento della vecchia caldai mi è cosato 2000 euro, secondo voi ho scelto bene? e soprattutto il prezzo che mi hanno fatto è buono?
 
@ Ombradelvento

Certo che entrare su un forum per fare pubbllcità gratuita non depone molto a favore della tua correttezza.

Addio, la pubblicità su questo Forum si paga, segui le vie ufficiali e potrai inserire tutti gli annunci che vorrai.

Utenza bannata.
 
Io ho appena installato una caldaia Biasi...onestamente mai sentita prima, è Italiana e ne parlano un gran bene. Fino ad ora nessun problema...è pur vero però che ha solo 3 mesi di vita! :D
Ma prenderla con il tuo fornitore di gas? Potresti avere delle agevolazioni sia nel pagamento che nella manutenzione, soprattutto nei primi due anni.

Ciao,
Felice
 
Top