• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Sostituzione Ampli Yamaha rx v1065 con un modello più recente senza vendere rene

SuperSnuff

New member
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione nel modo più breve e chiaro possibile.

Da più di 10 anni uso un ottimo Yamaha rx v1065 con diffusiori indiana line 5.1 modello Tesi.
Fino a poco fa non avevo nessun problema, usavo un vecchio tv samsung full hd, collegavo il tutto con hdmi e riuscivo a sfruttare DTS, Master Audio e True HD dei vari BD e servizi streaming.

L'anno scorso mi hanno regalato un oled LG CX65 e da allora non riesco più a far rilevare i cavi HDMI all'ampli, probabilmente perchè le porte del cx sono troppo moderne per gli standard dell'epoca ( il CX ha solo porte hdmi 4k ).
Così ho optato per il buon vecchio cavo Ottico e riesco a sentire i film in 5.1 con i vari DSP e Pro Logic e DTS dell'ampli, ma credo che non sia la stessa cosa di sfruttare al meglio le ultime codifiche che mi sto perdendo con l'ottico.

La mia domanda è :

E' veramente possibile che il Cx sia troppo nuovo per l'ampli e non questo non riesca a decodificare i vari segnali audio da HDMI ma solo da Ottico ?!?!

E in tal caso, che ampli mi potete consigliare, che non superi i 1000€ e che sia la migliore soluzione per Qualità \ Prezzo ?!?

Uso prettamente Film \ Serie Tv , per ora direi 5.1 \ 7.1 al massimo ma con predisposizione Atmos per poterlo tenere per altri 10 anni :-)

Ovviamente compatibile con 4k, HDR vari e tutti i Dolby del caso ( anche atmos a sto punto).

Si trova qualcosa sotto i 1000 o ho chiesto troppo ?!

Intanto grazie a tutti e buona serata !
 
Io ho un tv LG c8 con un sinto Denon di una decina di anni fa è tutto funziona regolarmente. All’arrivo del tv ho solo avuto qualche problema di cavi hdmi. Per quanto riguarda l’ampli, visto che già hai uno Yamaha, mi pare che lo Yamaha rx-a2a si trovi a meno di 1000€ e dovrebbe avere tutto quello che cerchi.
 
ho letto che l'A2 non permette il 4k 120hz, in più non ha la funzione Surround Ai ( non so quanto sia fondamentale comunque ). Potrei pensare di fare uno sforzo e prendere l'A4 a sto punto . Si trova a 1400 più o meno e dovrei essere a posto per un bel po' con quello.
 
ciao non sono un esperto come chi ti ha già risposto sopra ma io alla fine ho optato per un yamaha rx a2a, mi ci sto trovando molto bene e costa sui 900 euro
 
Top