Sostituzione AMPLI avr-.4306

jason_t.

New member
Sostituzione ampli Denon AVR-4306

Buongiorno a tutti!
attualmente ho queste cose in casa:
frontali B&W 685
posteriori B&W LM1
centrale B&W HTM62
sub B&W ASW608

tutto attualmente pilotato da undenon AVR-4306.

La domanda è questa. Per casa ho un yamaha RX-A1010, che presi tempo fa per un occasione, che non sto sfruttando,un po' per pigrizia. Oggi mi è venuto il pensiero di sostituirlo al denon. Dite che ne vale la pena?

Vorrei poi sostitute le LM1 con le 685, cioè porto dietro le 685 e quindi frontalmente mettere le nuove 684. Dite che con il yamaha posso farlo?

L'avr-4306 lo riciclerei facendogli pilotare le LM1 in un'altra stanza, più delle Defenitive Audio che uso in esterno. O

Grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao, beh dato che ce l'hai in casa puoi provare e confrontare direttamente, cosa c'è di meglio delle tue orecchie per valutare?
Magari farei una verifica per le casse, dato che da quello che so i finali degli Yamaha non brillano per capacità di erogar corrente e gestire diffusori di non elevatissima sensibilità come i B&W. Poi per il suono devi sentire tu, se ti interessano molto gli effetti speciali e lo usi solo per HT, magari il suono più aperto e squillante dello Yamaha ti può piacere. Se ascolti anche molta musica, lo yammy devi ascoltarlo bene... Poi anche lui ha i suoi estimatori, ma suona sicuramente diverso. Ciao
 
Non credo possa essere superiore al Denon però devi provare per capire le differenze e anche se è superiore al Denon come qualità audio,mi piacerebbe sapere poi come è andata tra un sinto di bassa gamma e uno di media Gamma come il denon. Se ti va fai le prove con stessi diffusori .
 
Allora in questi giorni sto provando. Però non ho ancora un giudizio definitivo in quasto sto aspettando le nuove B&W 685 S2 da mettere nel fronte anteriore e passare dietro le vecchie 685.

La prima cosa che ho percepito è che per avere volume con lo yamaha devo alzare parecchio, molto di più rispetto al Denon il che mi fa pensare quello che ha detto fanti. Però devo ammettere con invece il sub è come se fosse più presente rispetto al Denon.

Aspetterò le nuove 685 s2 per dare giudizio finale.
 
Top