• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sostituto economico del DV-470

rufio

New member
Ho avuto il Pio DV-470 (tramutato in DV-575 con firmware MTZ) per parecchi anni ma mai utilizzato seriamente in quanto collegato a un vecchio CRT da 15" a casa dei miei :)

Visto che ho comprato un Acer LCD 32" e mia mamma del lettore dvd non se ne fa niente ho deciso di "prelevarlo" ;) e connetterlo al mio nuovo Acer.

Premessa: l'Acer e' un ottimo schermo LCD, per tutto il resto e' pessimo. Quindi sorgenti analogiche (Antenna, pure Scart) danno risultati pessimi.

Provo a connettere il Pioneer via scart con un cavo buono (schermato, 21 pin full) e il ghosting e' evidente. Vado in component progressive e la definizione e' buona ma i colori incredibilmente sbiaditi :confused:

Inizialmente penso al cavo component, ma poi leggo qui e la che il Pio DV-470 in Progressive Pal non da del suo meglio. Il cavo in effetti e' di quelli buoni, con cavi belli grossi e schermati e connettori placcati in oro.

Ho provato varie regolazioni del colore ma niente da fare, inoltre in component su schermo nero (quando c'e' la scritta Pioneer e il lettore e' a riposo) avvicinandomi a pochi cm dallo schermo noto un certo rumore video. Con Scart non lo fa.

Ho pulito bene i connettori del Pio ma niente (il cavo e' nuovo).

Che mi tocca guardare a un'alternativa? Non ho voglia di spendere molto senno' a quel punto prendo una PS3 o mi faccio un mediacenter (che mi viene con 200 euro circa e a quel punto problemi di immagine qualita' e altro li elimino definitivamente).

Per il mio LCD 720p (non full HD) che lettore consigliate? E' indispensabile che possa diventare region-free e che legga i DivX/XviD.

Ho la possibilita' di prendere un LG DVX-9900H usato di pochi mesi (il tipo lo vende perche' ha preso la PS3) a soli 50 euro... cosa ne pensate?

Il collegamento component progressivo rende bene? Come sono i colori? C'e' rumore video?

Non mi interessa la qualita' in Scart/RGB visto che li' la mia TV sembra fare schifo.

Grazie!

Saluti,
Fabio