• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituto del jvc HD100.

Ok, allora mettiamola così: se voi aveste l'HD100 e voleste sostituirlo, senza spendere una fortuna, con un altro vpr un po' più luminoso, con un buon 3D e che non faccia rimpiangere quello che di buono ha il 100, su cosa vi orientereste?
Grazie.

Lo so, infatti è stata la mia prima scelta,ma nei negozi e in particolare da Simone, non lo hanno più purtroppo...
Per altro non avevo scritto che ho anche il Cinescaler per una regolazione migliore...col 100 va molto bene.

Ultima modifica:
Mi permetto di darti il consiglio risolutore alla luce di quanto emerso : rottama (vendi:)) il cinescaler che oramai ha fatto il suo tempo e prenditi un radiance , vedrai che rinvigorita, ti sembrera' di aver cambiato proiettore senza nessun effetto collaterale,anzi.............in piu' spenderai meno e lo potrai riutilizzare in futuro. Ciao

Ultima modifica:
Ecco, questa momentaneamente può essere un'ottima idea.
Avete da suggerire qualche modello nuovo o usato, dato che io il radiante lo conosco davvero poco?
Si può ottenre un buon risultato usandolo senza apparecchi per la calibratura o sono indispensabili?

Ammazza....costano più del proiettore...:D
Diciamo che se il risultato è "come cambiare proiettore" può essere interessante.
Per uno come me che non ha mai calibrato di fino il vpr è un'operazione difficile? Non sono proprio un neofita della videoproiezione comunque.
Oltre alla sonda di cosa avrei bisogno? Senza sonda, momentaneamente, si può comunque migliorare la visione o è più peobabike fare danni?
Grazie

Ciao, io ho deciso e sono passato all' rs49, sett prox dovrebbe arrivarmi, sono riuscito a prenderlo ad un ottimo prezzo permutando il mio e penso che per un po sarò tranquillo sopratutto perchè quando usciranno formati 4k lui sarà pronto, ovvio è come la storia degli hd ready che accettavano i segnali 1080p, pero non penso che i jvc real 4k il prox anno costeranno poco e la concorrenza mi sembra sterile, quindi per 2 anni sono a posto.Poi si il radiance è un ottima macchina ma solo per la possibilità di modificare il colore se vuoi usare filtri razor per affilare l immagine puoi andare benissimo su prodotti meno costosi.

Beh, in effetti io consiglierei un buon usato radiance della vecchia generazione che ti viene a casa con un migliaio di euro o meno. Comunque appena attaccato e con le impostazioni a zero io ho notato una pulizia del quadro ineccepibilmente migliorata e una volta regolati i filtri una immagine ancora piu' bella. Se vuoi aggiungere software con autocalibrazione e sonda lo puoi fare in un secondo momento, ma e' certo che con un jvc ........... bisognerebbe.