Sostituire XIAOMI MI Q75 con Samsung 8K 75Q950R 2019

gospel

New member
Buongiorno,

Domanda veloce..secondo voi vale la pena sostituire il mio attuale TV 4K in salotto (XIAOMI Q75 2021) con il modello Samsung 8K 75Q950R 2019?
Come caratteristiche oltre alla diversità del pannello sono simili ma lo Xiaomi è un FALD e ha il supporto al dolby vision..

Voi fareste il cambio a costo 0?
 
Ciao,

anche il Samsung 75Q950R è un Full LED ed ha un picco di luminosità altissimo (Quantum HDR 4000).

L'unica vera mancanza del Samsung secondo me è il mancato supporto al Dolby Vision.

Secondo me quindi il Samsung è superiore allo Xiaomi (anche per la maggiore profondità colore del pannello) e farei il cambio anche se trovo comunque il MI TV Q1 75 molto interessante (e lo era ancora di più al prezzo lancio di € 999). :)

.
 
Ultima modifica da un moderatore:
In effetti io lo Xiaomi l'ho pagato proprio 999 euro.
Diciamo che questo Samsung ho bloccato il prezzo a 999 euro da Unieuro quindi farei il cambio del mio allo stesso prezzo con un amico e praticamente non spenderei 1 euro..per il VRR entrambi lo hanno?
Il dolby vision potrei aggirarlo prendendo una soundbar che lo supporta se esistono (non sono informato sinceramente)..

Procedo al cambio quindi?
 
Lo xiaomi supporta il VRR..il Samsung non si capisce..alcuni dicono che nel 2020 con il fw aggiornato è arrivato il supporto ad esso ma altri dicono sia il freesync..diciamo che usando una Xbox series x il vrr sarebbe utile..
 
Alla fine l'ho preso e l'ho già montato..davvero ottimo..ora non mi resta che attendere il mio amico che si prenda il mio xiaomi..sempre se si decide :)
 
Top