Sostituire SVS pb13 plus con doppio sub più compatto

oddio ho lo stesso dubbio tuo inverso .....
Non so se prendere un secondo B&W PV1D o sostituire tutto con un F113 o (pecunia permettendo) un DB1.

Se posso dare una mia modestissima opinione: penso di essere uno dei pochi qua ad avere il PV1D e non posso che parlarne bene.
Se è necessario garantire nel nuovo ambiente anche un certo "impatto estetico" ed una certa flessibilità di collocazione penso che il PV1D sia da prendere in considerazione. Inoltre è tremendamente musicale (se uno desidera un sub per uso "misto") ed estremamente reattivo.
La tecnologia a doppi coni simmetrici da risultati molto interessanti, a mio avviso ....

Con 2.500 di budget due nuovi si comprano tranquillamente ....

Ultima modifica:
Mh...Da quello che ho potuto osservare (ormai da tempo), Luca_ch non mi sembra un tipo da B&W PV1D, vecchio possessore di un epik empire e SVS pb13 ultra poi (se non sbaglio), totalmente dipendente da "terremoti" e "onde d'urto", un DB1 penso sia più adatto. Un mostro di potenza e controllo, un opera d'arte !

Ciao, Luca.

Mh...Da quello che ho potuto osservare (ormai da tempo), Luca_ch non mi sembra un tipo da B&W PV1D, vecchio possessore di un epik empire e SVS pb13 ultra poi (se non sbaglio), totalmente dipendente da "terremoti" e "onde d'urto", un DB1 penso sia più adatto. Un mostro di potenza e controllo, un opera d'arte !

Ciao, Luca.

Luca,
to lo hai sentito il DB1 ?
Come lo reputi rispetto ai JL f112/113 ?

(scusate se mi intrometto nella discussione)

Si il DB1 (da poco) e anche l' f112, ma in due contesti e ambienti/impianti diversi. Penso che a questi livelli di qualità e considerando anche la loro "compattezza" si caschi sempre sul sicuro . Il B&W mi ha davvero sorpreso, nelle mie preferenze assolute c'è sempre stato il JL Audio, ora però anche il DB1...

Ciao, Luca.

Ma in ogni caso mi viene il dubbio, magari meglio un doppio sub più modesto....che uno esagerato, con tutti i problemi di posizionamento che ne sorgono :D