• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituire Samsung 75Q60R

• Autore discussione Autore discussione KJx89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ti conviene farti contattare via telefono da un addetto del servizio clienti che ti risolve subito la cosa.

Magari, inutili come dei calzini bucati.
Ho usato una carta generata da Scalapay e mi hanno bloccato perché era una carta nuova.
Ho rifatto l'ordine.
Ora ho un doppio addebito, speriamo mi stornino prima possibile il primo.
Speriamo, inoltre, non mi blocchino di nuovo l'account.
Saluti
Kappa

Grazie dei consigli, alla fine ho ordinato il 77OLED819.[CUT]
Personalmente mi congratulo per l' acquisto.
Io avevo la versione 849 che cambia per il piedistallo rettangolare.

Gli ho preferito il C4 per via della dimensione da 83" e la migliore gestione nei frangenti che ti ho elencato. La serie 8 resta però una TV di fascia semi/premium. Il telecomando è davvero tanta roba così come l' ambilight e l' incisività dell' immagine coi contenuti giusti.
Se avessi bisogno, ti giro qualche dritta e speriamo che tu riesca a risolvere con Amazon 🤝

https://i.postimg.cc/gLhdswQ5/20240928-151536.jpg
Gli ho preferito il C4 per via della dimensione da 83" e la migliore gestione nei frangenti che ti ho elencato. La serie 8 rest..........[CUT]

Mi hanno annullato anche il secondo acquisto. Ho tempestato Amazon sia di chiamate che di mail.
Spero di venirne a capo...
Grazie per l'aiuto, è stato molto prezioso.
Vi aggiorno su come prosegue.
Saluti
Kappa

https://i.postimg.cc/gLhdswQ5/20240928-151536.jpg
Gli ho preferito il C4 per via della dimensione da 83" e la migliore gestione nei frangenti che ti ho elencato. La serie 8 rest..........[CUT]

Sarà ma a me l'ambilight su un oled mi sembra controproducente. A me piace l'effetto del tv che sparisce nel buio completo, l'immagine che posti per me può essere d'effetto una volta per gli amici, poi mi darebbe fastidio :)

Sarà ma a me l'ambilight su un oled mi sembra controproducente. A me piace l'effetto del tv che sparisce nel buio completo, l'immagine che posti per me può essere d'effetto una volta per gli amici, poi mi darebbe fastidio :)

A me piace molto, aumenta l'immersione.
Ad ogni modo è disattivabile
Saluti
Kappa

Sono riuscito a fare l'acquisto, però finché non arriva e lo appendo alla staffa VESA non dico nulla. Ho ordinato anche un Mova Z50 che è arrivato oggi ed è difettoso. Indovina? Amazon non sostituisce, ma fa solo il reso. Ora costa 300€ in più.
Se succede con la TV che ora costa 650€ in più è tragica.
Incrocio le dita, arriva il 21.
Saluti
Kappa

Quella del reso è una pratica piuttosto comune per Amazon.
Incrocia le dita e aggiorniamoci quando arriverà.

Quella del reso è una pratica piuttosto comune per Amazon.
Incrocia le dita e aggiorniamoci quando arriverà.

Arrivata e montata a parete!
SPETTACOLARE!
Anche l'audio è pazzesco, rispetto a come ero abituato prima.
Unici due difetti:
- la Samsung aveva i fori VESA più centrali e ora è troppo alta, mi viene il torcicollo. Ho visto una prolunga VESA a circa 40€ su Amazon e risolvo con quella
- il bordo sinistro è più grosso del destro. Lo avevo notato su una 819 da 65" in negozio e pensavo fosse la DEMO che era sballata, invece è proprio la TV fatta così. Pazienza
Grazie mille del consiglio!
Saluti
Kappa
PS: se avete altri consigli per la staffa che non sia fare altri fori, sono ben accetti :)

Non si è mai vista una tv con un bordo più spesso dell'altro.... Disabilita il pixel shift o come si chiama su philips

Ciao.
Non avevo dubbi che l' avresti trovata spettacolare.
Ha ragione @Rooob, è il pixel shift, un' importante protezione anti burn-in che ti suggerisco di non disattivare in virtù del fatto che da una normale distanza di visione non dovresti notare la differenza di MM tra un bordo e l' altro quando è in funzione.

... E però neanche la curiosità di spulciare le voci del menù del proprio tv appena comprato....

Ciao.
Non avevo dubbi che l' avresti trovata spettacolare.
Ha ragione @Rooob, è il pixel shift, un' importante protezione anti burn-in che ti suggerisco di non disattivare in virtù del fatto che da una normale distanza di visione non dovresti notare la differenza di MM tra un bordo e l' altro quando è in funzione.

Ok, lo lascio attivo, anche perché non ho trovato la voce :D
L'ho impostato in qualità cristallina che è al pari del vivido di Samsung. Per il resto cosa mi consigli di modificare?

... E però neanche la curiosità di spulciare le voci del menù del proprio tv appena comprato....

Eccome se l'ho fatto.
Ho regolato l'immagine, regolato l'audio, ecc
Semplicemente non metto le mani su voci che non conosco.
Saluti
Kappa

Impostato su vivido non c'è nessuno che ti può aiutare ad impostarlo meglio, buona visione

Parlavo di altre opzioni, non solo riferendomi ai colori.
Tipo gestione movimento, nitidezza ecc...
Però perdonami se te lo faccio notare, dai risposte secche, in un messaggio mi "accusi" di non aver neanche spulciato il menù, ora rispondi così. Sarà che io nei forum ci bazzico dal 2002 e di solito ci si aiutava a vicenda, ma se ti poni così che senso ha rispondere? Per aumentare il message count?
Essere stizziti e antipatici non è d'aiuto al prossimo, specie perché io non lo sono stato.
Saluti
Kappa

Perdona hai ragione ho risposto in maniera troppo seccata a richieste effettivamente cortesi.
Quello che mi ha seccato, soprattutto se conosci bene il forum che è di natura tecnica te li riepilogo di seguito (anche se magari comunque non giustifica il tono delle mie risposte)
- ti ho dato una indicazione abbastanza puntuale del problema tecnico dei margini del tv, dirti come attivarlo o disattivarlo è una cosa più da supporto utente che ti può eventualmente dare la casa costruttrice o chi ha lo stesso tv. Oppure guardare sulla manualistica o scorrere i menu tu stesso
- se ti sei letto un po' di post sul sito o recensioni in giro, la modalità vivido (o come si chiama sul tuo tv) è quanto di più sballato ci sia su qualsiasi tv e nessuno parte da quella per impostare il TV in un forum tecnico. Eventualmente (ma anche questo ampiamente sconsigliato) si parte da un modalità corretta (tipo filmmaker) e se proprio ti piacciono i colori più freddi cambi la tonalità ma non viceversa. Poi se proprio di piace la modalità vivido i gusti sono gusti ma poi dovresti essere coerente ed andare a tuo gusto su tutti i parametri(magari ti piace anche il movimento estremamente fluido e metti al massimo anche gli interventi di interpolazione che in modalità filmmaker troverai completamente spenti). Ma difficile che troverai qualcuno con il tuo stesso gusto su un televisore specifico (e neanche troppo diffuso) su questo forum che ti possa aiutare.
Imho.
Personalmente ho televisori e gusti diversi dai tuoi quindi mi asterró da altri commenti.

Ultima modifica:
Perdona hai ragione ho risposto in maniera troppo seccata a richieste effettivamente cortesi.
Quello che mi ha seccato, soprattutto se conosci bene il forum che è di natura tecnica te li riepilogo di seguito (anche se magari comunque non giustifica il tono delle mie risposte)
- ti ho dato una indicazione abbastanza puntuale del problema tecnico dei..........[CUT]

Grazie per il chiarimento. Capisco il tuo punto di vista, ma ho sempre avuto un debole per i colori sparati, foto in HDR ecc
Capisco che per un appassionato la fedeltà sia tutto, ma io per la maggiore guardo anime e serie o film dove l'effetto "wow" è IMHO preferibile.
Alla prossima e grazie:)

Io preferivo la Home cinema oppure la Filmmaker in SDR, risparmio energia sempre su OFF. Ti giro una recensione con alcuni suggerimenti per restare nel riferimento (che non è detto che rientri nel gusto di tutti anche se è consigliabile).
https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1725354313

Grazie mille, ho preso ieri la Switch 2 e ho trovato sul canale HDTVTest delle impostazioni per non sballare i valori HDR e i colori mettendo in game mode e disattivando la correzione HDR mettendo off/HGiG e si vede alla perfezione.
Ora vedo come tenere i colori belli saturi e carichi come piace a me, togliendo tutte quelle correzioni inutili e dannose.
Saluti
Kappa