Sostituire Plasma Panasonic GT30... massimo 99cm :-(

Se la collego via RCA però non posso escludere l'audio della tv credo.. quindi avrei l'audio sovrapposto... e non so se viene sfruttata la codifica audio dts..

In analogico non avrai nessun tipo di multicanale, non solo il DTS (ammesso che MI lo supporti, non lo so). Ma qualsiasi uscita ottica non si può modulare per definizione il volume, cosa però fattibile tramite connessione HDMI ARC perchè in quel caso i comandi dati al tv vengono trasmessi al HT via HDMICEC senza bisogno di un altro telecomando

La soundbar è una Yamaha YSP-500 e purtroppo non ha ingresso hdmi... Solo coassiale, ottico e line-in.
Strano che se collego la ottica al decoder il volume lo riesco a regolare... boh!

Però non capisco, ad esempio la soundbar della Xiaomi che ha sostanzialmente gli stessi ingressi della yamaha e non ha il telecomando.. se si collega in ottica come cavolo si regola il volume? :-)

Ultima modifica:
Ma il decoder come è collegato alla soundbar per la parte video (ammesso che la soundbar abbia ingressi video)?

La soundbar non ha ingressi video.. diciamo che se collego la soundbar in hdmi alla tv e in ottico alla soundbar riesco a regolare il volume con il telecomando del decoder

non è che il telecomando del decoder è configurato per mandare i segnali infrarossi anche alla soundbar? perchè l'informazione del volume su un segnale digitale non si può mandare che io sappia....

... Io tutt'ora ho un plasma Panasonic 720p da 42'' (credo abbia 13 anni) e sto pensando di cambiarlo. Non vorrei spendere un occhio, uso TV e Game. Per i film ho un proiettore.
Consigli?

Il 49XG9005 col suo pannello Full LED a 120 hz credo sia il miglior 49" VA del 2019. :)

Il 49Q70R è inferiore ma più basso è anche il suo prezzo.

.

.