• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sostituire le B&W serie 600

Dipende se ti piace il suono più educato ProAc, che a mio avviso hanno anche una scarsa tenuta in potenza e una bassa pressione sonora massima.
Per il resto ProAc è sempre una garanzia, come del resto B&W.

secondo te sono sullo stesso livello? o con ProAc faccio un deciso salto di qualità? Perchè se miglioro di poco la qualità sonora non è quello a cui aspiro.

mi sono state consigliate da un negoziante.....chiedo a voi lumi!

In casa b&w, senza andare troppo il là con il prezzo, puoi anche guardare le cm7 che mi stanno dando delle grandi soddisfazioni e che musicalmente rispetto alle 603s3 sono un bel passo avanti (diciamo pure che sono più di un passo avanti).
Non mi pronuncio sulle proac anche se non fatico a pensare che siano anch'esse di ottime livello.

Ciao.

le Studio 140 sono superiori per qualità alle 603 ma da fare più di una premessa:

Hai elettroniche valide?
Incontrerebbe i tuoi gusti visto che ha un modo di porgersi differente non poco dalle 603?

Ciao grazie per le risposte!

Le elettroniche le sto cambiando:
Ampli: rotel 1058
Cd: Rotel
Lettore dvd: aspetto un po che si abbassino i prezzi del Bray.

L'alternativa sarebbe cambiare solo le elettroniche e restare cosi come sono sulle casse: B&W per i frontali, wharfedale (sistema 2 sat piu sub) per il sorround.

Che dite?

Rubati si....ladri in casa purtroppo, l'ampli pesava troppo e l'hanno lasciato.

Fammi capire.....
Ottengo un miglioramento maggiore cambiando l'elettronica (ampli piu cd, dvd) e lasciando le B&W mie o cambiando le casse e mantenendo il mio ampli (yamaha dsp a2)?

Ti dico questo perchè tutto insieme non posso comprare

io cambierei l'elettronica in quanto i diffusori che hai sono già validi e migliorarli lo si potrebbe sicuramente ma credo che avvertiresti maggiormente la nuova elettronica in quanto un upgrade sostanzioso dei diffusori devi salire di parecchio e più sali più l'elettronica diventa scarsa.....

Ok quindi lascio le B&W per come frontali.

Come sorround ho un sistema wharfedale come accennavo (sub piu 2 satelliti). Lascio anche questi?

Quanto all'elettronica, consigliami qualcosa.
Come budget per l'ampli sto sui 1700.
Per il cd, non ho idea di cosa prendere: mi avevano consigliato il rotel (sta sui 700, lo posso prendere ma mi sembra un pò eccessiva come spesa)
Per il dvd, vorrei prendere un lettore BRay magari il sony o un lettore tradizionale.

Consigliami.....
grazie mille

Io distribuirei il budget diversamente.

Ampli tipo Primare I 30,Denon PMA 2000AE, Marantz PM 15S1, etc che possono pilotare i solo frontali

Lettore SACD/CD Denon DCD 1500AE, Marantz SA 7001 kIS, Primare CD 21.....Quest'ultimo solo CD

DVD Denon 1930.....non spenderei di più anche in prospettiva dell'affermarsi di uno standard HD

Buon cablaggio in generale