Sostituire Klipsch RP-160m

CPD489

Member
Buongiorno, vorrei sostituire le mie Klipsch RP-160 ma non ho idea con quale modello ne ho possibilità di ascolti.
Potrei scambiarle alla pari con delle B&W 606 S2.

L'integrato stereo è un Magnat MA 700 ibrido, pre a valvole e finale classico.

Vorrei qualcosa più tranquillo delle Klipsch ma senza rinunciare troppo alla loro chiarezza e limpidezza dato che le userei anche per i film.

Consigli?
 
Servirebbe un budget in linea di massima. Restando sulla fascia di prezzo delle klipsch mi vengono in mente le Triangle borea. Focal a parer mio per avere qualcosa di decente bisogna salire di livello. La serie Chora la trovo particolarmente lontana dalla definizione di alta fedeltà. Le B&W che hai citato non le ho mai sentite, ho sentito però le 603s2 che si, sicuramente sono state ben riviste dalla casa ma le ho trovate meno equilibrate di una Klipsch. Per intenderci Klipsch ha un suono brillante ma su tutta la gamma (basso veloce e non troppo presente, media bella piena ed alti frizzanti) B&W iinvece è come se facesse un buco sulle medie, basso pompato medie arretrate ed alti frizzanti. Ma magari è quel che cerchi
 
Focale aria?

Delle q acoustic 3030i cosa ne pensate?
Q acoustic sono l'opposto delle klipsch, basso bello presente ma medioalta rotonda e delicata. Tipico suono inglese. Le focal Aria si, non sono male ma il rapporto Q/P per me non è a loro favore. Le Triangle sono economiche è vero ma potrebbero essere un'ascolto interessante..
 
Beh il woofer è si piccolo ma hanno un basso non indifferente, sicuramente più presente delle Klipsch ma il punto è che tu hai chiesto di non perdere brillantezza ed a parer mio QAcoustic non rispetta questa richiesta
 
Ma ogni marca il modello superiore potrebbe essere più raffinato...
Dipende dal budget...
Io, per quelli che cerchi, valuterei le Indiana Line low cost,
Focal Chora/Aria
Martin Logan 35Xti
 
Le indiana line sono diametralmente opposte alle klipsch come timbrica , le entry level non spiccano certamente per chiarezza e brillantezza ,anzi le trovo piuttosto "scure"
 
Ultima modifica:
Poi s va da diffusori da circa 350/400€ a diffusori da 1500€..

Se leggi bene, ho scritto : "dipende dal budget" !!

Non sono proprio l'esatto opposto, come le Q acoustics...
Poi, quasi qualsiasi cosa è opposta alle Klipsch, se è per questo...:D
Dipende da "quanto" opposta sia... credo meno delle Q-acoustics ;-)
 
Ultima modifica:
Le indiana line sono diametralmente opposte alle klipsch come timbrica , le entry level non spiccano certamente per chiarezza e brillantezza ,anzi le trovo piuttosto "scure"
Ho avuto a suo tempo le tesi, subito cambiate mi sembra con delle economicissime Magnat 202 che suonavano meglio per i miei gusti.
 
Anch'io ho avuto le klipsch (le vecchie torri reference mk2) cambiate perché il suono alla lunga risultava troppo stancante, forse ci vorrebbe un ampli valvolare per smusarle, anche se è difficile snaturare la loro timbrica, secondo me il loro punto debole sono le frequenze medie, a mio parere molto scarse, al momento della sostituzione non volevo rinunciare ad una timbrica aperta e ho optato per le kef serie "r". Comunque ti consiglierei pure io le dali, per il modello dipende dal tuo budget..al tempo tra i vari ascolti sentii anche le elac e non mi erano dispiaciute. la scelta dei diffusori è troppo soggettiva ...difficile farsi un idea precisa tra le varie opinioni in un forum .
 
Ultima modifica:
Top