• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sostituire il pioneer lx70a con lx71?

carlo 58

New member
Buonasera,volevo sapere se qualcuno a sostituito il pioneer lx70a con lx71 e se ne ha trovato giovamento,io l'ho solo visto in funzione da FNAC e MEDIAWORLD e visto il loro modo di presentare i prodotti non ho potuto vedere niente che mi possa spingere a sostituirlo.

No non ti conviene sostituirlo con il 71 ti conviene tenerti il tuo LX70A che secondo me va meglio e hà la porta Lan molto comoda per fere gli aggiornamenti.;)

Grazie per il consiglio,la mia curiosità e data dal fatto che è un bluray completamente diverso in tutti i sensi ma il dubbio e che costa praticamente la metà e siccome ho visto già sui plasma di nona generazione la stessa politica(io come possessore del lx508 ho visto che hanno limato anche sulla costruzione per arrivare a questi prezzi) non vorrei correre il rischio di avere poi un lettore magari inferiore.Saluti

Anch'io avevo il tuo stesso dubbio ma ti assicuro che il 71 è di una
spanna inferiore al tuo 70a. Il 70a è un ottimo lettore che, nonostante
sia di una generazione fa, è costruito con componenti e progettazione
ben superiore al nuovo di casa Pioneer.

Putroppo anche Pioneer ha dovuto cedere alle logiche di mercato
proponendo i propri prodotti a prezzi sicuramente più alla portata di
tutti ma contestualmente risparmiando sui componenti e sulle features
dei propri prodotti (per esempio la mancnza dell'ethernet).

Anche i plasma, come dici tu, sono stati sottoposti a questa logica anche
se, per fortuna, sembrerebbe solo sui cabinet mentre la qualità video è
sempre quella.

Io ho cambiato il mio 70a solo perchè preso in contropiede da una ottima
offerta del mio negoziante ma nel mercatino ho visto che lo vendono a
500 euro.....davvero poco per ciò che offre ma si sa......il mondo dell'
audio/video è fatto così.

Ciao.

Grazie a tutti per essere intervenuti sento che il pensiero è +- lo stesso,a questo punto aspetterò anch'io lx91 per saggiarlo e se poi sarà convincente non farò lo sbaglio di acquistarlo subito visto il variare repentino dei prezzi dopo 6-12 mesi anche in casa Pioneer,chiudo l'argomento e colgo l'occasione per augurarvi un sereno 2009.Ciao

considera che lo 08 è identico al 71 .........rispetto a questo si differenzia unicamente sotto il punto di vista estetico.....col 91 ha ben poco a che fare

Lo cercavo un pò più basso per questo ero interessato al 08 ma spendere in + per avere le stesse caratteristiche meglio puntare al 71 o a un 70 usato o anche un 51 nuovo.