• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

sostituire il pioneer lx70a con lx71?

carlo 58

New member
Buonasera,volevo sapere se qualcuno a sostituito il pioneer lx70a con lx71 e se ne ha trovato giovamento,io l'ho solo visto in funzione da FNAC e MEDIAWORLD e visto il loro modo di presentare i prodotti non ho potuto vedere niente che mi possa spingere a sostituirlo.

No non ti conviene sostituirlo con il 71 ti conviene tenerti il tuo LX70A che secondo me va meglio e hà la porta Lan molto comoda per fere gli aggiornamenti.;)

Grazie per il consiglio,la mia curiosità e data dal fatto che è un bluray completamente diverso in tutti i sensi ma il dubbio e che costa praticamente la metà e siccome ho visto già sui plasma di nona generazione la stessa politica(io come possessore del lx508 ho visto che hanno limato anche sulla costruzione per arrivare a questi prezzi) non vorrei correre il rischio di avere poi un lettore magari inferiore.Saluti

Anch'io avevo il tuo stesso dubbio ma ti assicuro che il 71 è di una
spanna inferiore al tuo 70a. Il 70a è un ottimo lettore che, nonostante
sia di una generazione fa, è costruito con componenti e progettazione
ben superiore al nuovo di casa Pioneer.

Putroppo anche Pioneer ha dovuto cedere alle logiche di mercato
proponendo i propri prodotti a prezzi sicuramente più alla portata di
tutti ma contestualmente risparmiando sui componenti e sulle features
dei propri prodotti (per esempio la mancnza dell'ethernet).

Anche i plasma, come dici tu, sono stati sottoposti a questa logica anche
se, per fortuna, sembrerebbe solo sui cabinet mentre la qualità video è
sempre quella.

Io ho cambiato il mio 70a solo perchè preso in contropiede da una ottima
offerta del mio negoziante ma nel mercatino ho visto che lo vendono a
500 euro.....davvero poco per ciò che offre ma si sa......il mondo dell'
audio/video è fatto così.

Ciao.

Grazie a tutti per essere intervenuti sento che il pensiero è +- lo stesso,a questo punto aspetterò anch'io lx91 per saggiarlo e se poi sarà convincente non farò lo sbaglio di acquistarlo subito visto il variare repentino dei prezzi dopo 6-12 mesi anche in casa Pioneer,chiudo l'argomento e colgo l'occasione per augurarvi un sereno 2009.Ciao

considera che lo 08 è identico al 71 .........rispetto a questo si differenzia unicamente sotto il punto di vista estetico.....col 91 ha ben poco a che fare

Lo cercavo un pò più basso per questo ero interessato al 08 ma spendere in + per avere le stesse caratteristiche meglio puntare al 71 o a un 70 usato o anche un 51 nuovo.