Sospensione in spugna VELODYNE CHT-8Q ???

killer_t

New member
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso di acquistare questo Sub-woofer, tanto acclamato da tutti... Arriva a casa, tolgo l'imballo, rimuovo la tela anteriore e.... ha la sospensione in spugna????:confused:
Ma dico, fa schifo...:Puke:
Questa in meno di un'anno la trovo in formato polvere in giro per la stanza..
Non parliamo dei bassi per nulla controllati, penso di avere tutta l'intenzione di cambiarlo.
Che amara delusione..

Non parliamo delle diamond 9 DFS... un pezzo di plasticaccia telata tutta scricchiolosa..

Le 9.6 valgono la spesa fatta, come il centrale diamond 9 CM. Quest'ultimo sembra una 9.6 tagliata a metà, e messa in orizzontale. Anzi credo sia proprio una 9.6 tagliata a metà e messa in orizzontale. Però suonano bene.
 
mi sembri un po' precipitoso nel dare giudizi,i velo sono ottimi sub fagli fareun po' di rodaggio e sentirai
 
per Meshuggah79

come ti va il tuo sub abbinato alle Klipsch?

è meno di impatto rispetto a quello klipsch?

come ti trovi con le RF52,di che dimensioni è la tua stanza?

pensi siano indicate per una stanza di 35mq?

Scusa per tutte queste domande ma il tuo sistema assomiglia molto a quello che vorrei farmi io.
 
Sinceramente non capivo il commento di killer semplicemente perchè oltre al fatto che DEVE rodare come ogni componete sinceramente tutto noto nel mio cht10q tranne che sia non controllato....anzi è incredibile quanto fin da subito, dopo poche ore di utilizzo fosse così ben definito nel suo lavoro...ritengo che sia un sub stupefacente in HT, ma davvero una sorpresa anche nella musica visto che ha un calore e una pienezza di suono davvero eccezionale per quel che costa! In ogni caso se il tuo è così "pessimo"...credo dipenda più dal sub che forse è danneggiato...-.-

Per massimo, l'accoppiata Klipsch RF e Velodyne la ritengo più che ottima, riescono a coesistere perfettamente, anzi ho sentito l'impianto con il 10D della Klipsch e il velodyne si sposa meglio del sub ad esse dedicate... :eek:

Per quanto riguarda le RF52 io mi trovo più che bene, certo ancora purtroppo non le ho potute testare come si deve in 2ch visto che mi serve una DEGNA fonte analogica visto che il mio sinto tra la'ltro accetta solo quella in 2ch...ovvio non mi aspetto miracoli da 2 RF52 in campo musicale, però per quanto riguarda l'HT....beh sono FENOMENALI. Io ho l'impianto in una piccola stanza dedicata sarà da 8/10 mq...e sinceramente non posso mettere più di 75 il sinto se no si muovono i muri... Di sicuro in una stanza da 35 mq te le consiglio senza indugio!!
 
Alcuni anni fa ho smontato dalla macchina ormai da rottamare due woofer peerless con le sospensioni in foam che dopo quasi 10 anni di duro lavoro al caldo e al freddo erano ancora in ottimo stato.
Ci ho fatto due casse autocostruite e tuttora vanno che è una meraviglia.
Se un sub va bene o male non dipende certo dal tipo di sospensione....
 
Forse vedendo la spugna sono partito col piede sbagliato... e che dirvi ragazzi, io tutti driver con sospensione in foam che mi sono passati per le mani fino ad adesso prima o poi si polverizzavano... forse avranno fatto sospensioni migliori, poi ho notato che l'altoparlante è garantito 5 anni.
Credo che questo sub sia semplicemente sottodimensionato rispetto le mie aspettative...
Forse meglio il 10?
 
Ultima modifica:
Top