Sorgenti per FullHD Sony 40w2000

barbaro

New member
Ho il televisore in oggetto.
Ho collegato in hdmi la PS3, quindi per giochi e blueray nessun problema..:D
Ho il decoder sky e un dvd recorder panasonic eh55 ora collegato con scart rgb al televisore e attraverso il quale vedo sky.
Mi dovrebbe arrivare il decoder sky hd che collegherei in hdmi alla seconda porta del tv.
il problema resta la tv sky sd che ora, collegata con scart non è che sia il massimo da vedere...
Migliorerebbe collegare il dvd recorder in component invece che con la scart (anche se poi il decoder sky e collegato con scart al dvdrecorder)?
Avevo anche pensato di comprare un dvdrecorder con scaler incorporato, ma qui si porrebbe il problema che se dovesse essere collegato in hdmi avrei già i due ingressi del tv occupati (skyHD e ps3), comunque migliorerei molto la visione di sky sd con l'upscale del dvd recorder?
Ci sono dvdrecorder che upscalano anche in component?
Oppure dvdrecorder con porta hdmi passante?
Voi cosa consigliare per vedere bene sky sd sul tv?

Grazie
 
ciao,
non sono un esperto ma ho lo stesso televisore e lo stesso problema. secondo me, l'ho già ribadito in un altro trd, l'upscaling non è una bacchetta magica, se la sorgente è 576, rimarrà 576. il tv penso abbia un ottimo scaling per cui se entri in 576 e lasci fare al sony dovresti avere il max. il problema è come entrare: l'hdmi per me è la migliore (lo skyhd l'ho collegato solo così, dopo un confronto diretto con il collegamento scart su canali buoni e pessimi), ma se non c'è (sul recorder ad es.) meglio passare almeno alla component. io il masterizzatore l'ho collegato alla component ma sky lo registro con il vaio e devo dire che gli hd ovviamente perdono ma gli sd rimangono intatti (nella loro penosa definizione o squadrettamento). per quanto riguarda gli ingressi hdmi penso sia meglio acquistare un sintoampli con almeno due hdmi (io ho il sony, ottimo rapporto qualità prezzo).
 
Top