• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sorgente per liquida

sonulla

New member
Messaggi
42
Buongiorno a tutti e grazie per il tempo che mi dedicherete, se ne avrete voglia.
Assemblato l'impianto (Aria 926 + Yamaha AS-2100), ho bisogno della sorgente: sono giovane, tutti i miei cd fisicamente acquistati (che non sono molti) sono già stati rippati 1:1, quindi ciò che avrei dovuto spendere nel lettore cd lo posso dedicare ad un pc o altro + dac, anche perché (purtroppo) non ho vinili, sarebbe quindi totalmente inutile stare a spendere certe cifre per un lettore cd.

Premetto che ho già un Synology con due dischi in raid con tutta e solo la musica liquida ben archiviata...Con un budget di circa 1500€ (flessibili), cosa potrei realizzare? Mi sono già informato un poco, ho letto che le parole chiave potrebbero essere: pc o mac con volumio/jriver/audirvana comandato da Ipad Mini, un transporter come hiface 2 (non è un doppione se possiedo un dac asincrono?) ed il dac...Con il mio budget ho visto che potrei optare anche per un player di rete come l'Auralic, ma sono abituato ad assemblare pc e smanettare, quindi se ottengo migliore qualità con un bel dac dedicato è anche meglio, anche perdendo un filino di facilità d'uso.

Mi date qualche dritta. Grazie
 
Le soluzioni possono essere moltissime, ad esempio potresti trovare un M2tech Young DSD usato, se ne trovano in giro ed usare il resto del budget per un Mac mini e Audirvana plus.
 
Grazie ragazzi. Eventualmente il mac mini si collega direttamente al M2tech con usb o mi serve l'Hiface2 per collegamento spdif?
Alla fine c'è l'imbarazzo della scelta per il software...

Invece i prodotti auralic? Ho visto l'Aries da più di mille euro...Ma come funziona? Come fa a costare tanto se è solo un bridge al quale collegare un dac? Cosa mi sfugge?

Grazie
 
Il Mac mini lo colleghi direttamente al DAC M2Tech o qualsiasi altro DAC.

Riguardo l'Aries di cui non so molto, credo il costo elevato sia dovuto al fatto che l'apparecchio è in grado di fare streaming audio senza perdite di qualità.
 
Top