• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony z5800.. serve sto tuner?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bigville

New member
Siccome ero convinto di comprarmi il 40z5500 della sony, ho visto ora che lo z5800 ha il tuner satellitare, o qualcosa del genere, incorporato.. quindi non saprei se aspettare di trovare lo z5800 a 1200€ (già che girando su internet vedo che ce l'hanno in pochi e quei pochi lo mettono a 1300) o aspettare lo z5500 sui 1150€..
EDIT: mi scuso come sempre con i mod se ho sbagliato sezione ma mi vien mal di testa a pensarci su :asd:

La scelta è tua... se hai già una parabola installata o hai intenzione di farlo, eviti di avere una "scatola" esterna. Se invece delle trasmissioni satellitari non ti interessa nulla... averlo o non averlo non ti cambia nulla.

Sicuramente non potrai utilizzarlo per Sky.

scusate l'up, se è considerato tale, ma non potevo andare su internet in sti 2 giorni :D

ma quindi se non hai la parabola è una cosa inutile giusto?

Direi proprio di sì. In Italia, la parabola serve al 99% per guardare Sky e, visto che quel decoder interno non è cmq compatibile con Sky, il 5800 ti darebbe, come valore aggiunto, solo quell'1% (visione dei canali free su parabola).
In Italia è così, mentre in altri paesi quel decoder può servire. ;)

Bigville ha detto:
EDIT: mi scuso come sempre con i mod se ho sbagliato sezione ma mi vien mal di testa a pensarci su :asd:
Purtroppo non basta scusarsi.
E' indispensabile farlo questo sforzo :rolleyes: e cercare la sezione più adatta.
Non è che ci voglia poi tanto: il Sony Z5800 cosa è? Un TV LCD Full HD? Di conseguenza il thread va aperto nella sezione "TV LCD Full HD".

Tutto qui.

PS: sempre che non esista già una discussione che parla di questo modello o di questa famiglia: in questo caso il Regolamento impone di postare lì dentro, senza aprire per ogni domanda un thread separato.
Tanto per capirci: digitando "Z5800" nella ricerca del forum si evidenzia tra le prime discussioni in lista questa, che parla del tuo stesso argomento.

Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.