beh quest'ultimo e' un parere personale, io invece ho trovato nei thread ufficiali gente a cui gli si e' bruciato un pixel ( anche samsung per onesta' di cronaca) quindi e' sempre una cosa in piu', che bisogno o non bisogno, puo' essere utile ma soprattutto e' un valore aggiunto obiettivamente
io cmq sono x l'acquisto online e quindi se devo dirla tutta, mi interessa poco anche la garanzia diciamo, anzi, vedo tanti sony che non hanno specificato nulla, quindi potrebbe addirittura esserci il rovescio della medaglia ed essere MEGLIO SONY da questo punto di vista, ma solo tu puoi SPIEGARMI bene sta cosa:
con sony per caso non c'e' nessuna differenza tra garanzia italiana ed europea??? in entrambi i casi si va dall'assistenza e te lo ripaarano gratuitametne? se si ottimissimo per chi acquista online spendendo il 40 per cento in meno sulla serie z...
per il discorso invece dei dati oggettivi, la cosa che conta alla fine e' sempre e solo una: come si vede sta tv? meglio o peggio di quell'altra??? e non si puo' con semplici numeri di contrasto nero ecc FATTI ANCHE CON RILEVAZIONI STRUMENTALI PRECISE, e con altri numeri di caratteristiche tecniche quali citi tu, o quali cito io come i 200 hz che allora sulla carta dicono inequivocabilmente che e' migliore samsung (rispetto al w chiaro), INVECE X ME NON E' COSI', cioe' non dovuto a questo aspetto, dicevo non bastano quei dati li per dire chi si vede meglio....
quindi ribadisco che in quel caso sono pochi i dati oggettivi: garanzia prezzo 200 hz e mappabilita'

(hai ragione vanno aggiunte come altre ancora) ( ma sempre " cavolate" tipo multimedialita', cosa legge cosa no, va su internet o no...ma tutte cose come quelle sopra dette da me e te DI CONTORNO, e non relative alla qualita' visiva che e' quella che interessa...
te fai parte della teoria uno, io della teoria 2, per me, pur non condividendo la tua teoria, E' IMPOSSIBILE non tenere conto del mondo intero ( nel caso di led da una parte di z dall'altro) di tutti i test che vuoi, di tutti i pareri che vuoi quando C'E' UNA POSIZIONE TALMENTE NETTA ( ma siamo ot. e invece nel caso b750 versus z SOTTOLINEO che non c'e' nulla di netto) dicevo c'e' talmente divario di tecnologia anche che non si puo' non tenere conto....
a te invece piace di piu' ragionare esclusivamente con la tua testa forse, non dare retta a nessuno, essere giustamente diro' san tommaso e cosi' via.
PER ME E' INCONCEPIBILE, se io ho x, ma il mondo mi dice guarda che y e' meglio di x, allora io contento o no almeno ammetto E' SARA' COSI'....troppi pareri, troppe recensioni, troppi esperti, troppi LA PENSANO come quella frase da te quotate e che SOLO TU, attualmente, ritieni senza senso...
notare che ho usato il termine FAMA, ho parlato di soggettivita', quindi, quella frase PER ME e' perfetta...e sono certo che corrisponde alla verita' : APRIAMO UN SONDAGGIO e vediamo se la gente non preferisce quei led...
ciao