Sony XR-55A95K strano effetto

Paologas

New member
Salve, ho acquistato un Sony XR-55A95K e una volta montato mi sono avvicinato per controllare che non ci fossero pixel morti o problematiche di altro genere. Ho notato però una cosa molto strana: in tutta la fascia superiore del pannello compare uno strano effetto di pixel visibile solo se si è vicini. Allego foto per mostrare il tipo di "difetto" che ho riscontrato. Mi è anche difficile descriverlo: sembra quasi una sorta di effetto "matrix" dei pixel. Secondo voi è realmente un difetto e dovrei chiedere la sostituzione immediata oppure è un qualcosa del tutto normale?
Vi ringrazio per il vostro aiuto!

Il pannello è difettoso o pilotato male (alimentazione difettosa) in entrambi i casi si tratta di un guasto quindi o da sostituire o da ripare.

Puo essere un falso contatto su un connettore tra schede T-Conn e pannello, tieni d'occhio la situazione poichè si tratta di un guasto, al limite se puoi fattelo sostituire giusto per stare tranquilli.

Puo essere un falso contatto su un connettore tra schede T-Conn e pannello, tieni d'occhio la situazione poichè si tratta di un guasto, al limite se puoi fattelo sostituire giusto per stare tranquilli.

Grazie dell'info.

In ogni caso ho notato che c'è un pixel che su sfondo rosso è nero mentre su tutti gli altri colori non da problemi. E' un dead pixel?