• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Xperia Z2: video in 4K

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8900.html

Al Mobile World Congress di Barcellona, Sony presenterà il suo nuovo smartphone Xperia Z2, sempre dotato di un sensore fotografico da 20 mega pixel, ma questa volta in grado di effettuare riprese video a risoluzione 4K. Il SoC sarà un quad-core Snapdragon 800 e il sistema operativo Android KitKat 4.4.2

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
A mio modesto parere per poter davvero competere con i protagonisti del mercato (Apple e Samsung) Sony dovrebbe impegnarsi molto di più. Per carità questo nuovo Z2 e un valido prodotto con un design piuttosto anonimo. Detto questo speriamo che quest'anno sia il anno di Sony nel ambito mobile ma francamente realisticamente parlando la vedo molto dura. E pensare che C'era una volta SONY !
 
Beh la Sony di una volta sta tornando, all'ultimo CES ha fatto vedere cose interessanti!
Poi vabè, neanche a me convice molto st'ennesimo top di gamma...
 
Il mese prossimo presenteranno l's5 e adios specifiche "top" dello z2.
Sono in ritardo di 6 mesi almeno.
Certo poi tutta stà corsa ai multi cpu, mhz ecc. non ha senso a meno che non si voglia spingere sui video 4k.... su schermi che sono per miracolo a 2k :sofico:
Come sempre Sam fa da Lepre per l'hw e gli altri ci cascano inseguendola in terreni a loro sconosciuti... e la lepre si trasforma in cacciatore. Per l'ifogna il discorso è differente è un'ecosistema a parte.
Ma non capisco... è complicato per Sony spingere su quello per cui è nota? Puntare su schermo, audio, fotocamera in maniera netta sulla concorrenza e pagare qualcuno che capisca di sw per gestire questi componenti? :D
Ad oggi le migliori foto le fanno il galaxy camera e il 1020, l'audio migliore htc one, schermo migliore note 3.
La concorrenza eccelle dove dovrebbe eccellere la sony :sofico:
Ogni tanto in queste multinazionali dovrebbero pagare della gente competente, non dei plurilaureati che non sanno neanche cosa sia la ram.
Sono allibito... dormono
 
Ultima modifica:
Si Emidio sia chiaro che il prossimo top Sony Z1 e un validissimo terminale, ma direi che visto che parliamo di un marchio che perlomeno sulla carta (visto il suo prestigiosisimo passato) avrebbe dovuto impegnarsi di piu. A me spiace dirlo ma il suo futuro concorrente S5 se lo mangia la colazione. Non so perché ma viste le scelte fate ultimamente sembra quasi che Sony e stanca di combattere. E veramente un peccato visto che non sanno piu innovare come una volta.
 
Se per questo, anche dello Z1 uscito ad Agosto. In quel caso era Samsung in ritardo rispetto a Sony. E Samsung comunque - almeno in parte - lo è ancora, visti i problemi di thermal throttling che affliggono il Note 3 e che, lo speriamo, vengano risolti nel nuovo S5.

http://www.avmagazine.it/articoli/mobile/836/lab-sony-xperia-z1_index.html[/u..........[CUT]
Eh si anche dello z1 che non eccelle in nulla.
Ho il note 3 da Novembre... grossi problemi di sbalzi di temp non ne ho mai avuti, eppure ci faccio di tutto
 
Sony è entrata in questo mercato solo recentemente. E solo dallo scorso anno ha iniziato ad attaccare la fascia più alta del mercato, prima con lo "Z" e poi con lo Z1. In questo senso, non sono d'accordo con alystra. Sony ha appena iniziato.

Certo è che lo Z1 non eccelle proprio dove uno si aspetterebbe da un prodotto Sony: audio, display e camera.

Al contrario, a parità di SOC con il Note 3, il Sony va meglio in velocità e nei benchmark. Il Note 3 sotto stress scalda di più e il thermal throttling limita considerevolmente la potenza della CPU.

A Barcellona ci saremo. E speriamo di vedere qualcosa di interessante anche da parte di Sony.

Emidio
 
Emidio dicendo NUOVO forse ti riferisci dal momento quando si sono staccati dal svedese Ericsson. Non perché anche il modello Xperia ARC doveva dominare nel 2011 poi sappiamo come andata a finire che Galaxy S2 a stravinto come vendite.
Tornando al momento attuale certamente rispetto il suo punto di vista ma temo che verso fine anno il prossimo concorrente S V stradominera anche questa volta. Ciau.
 
Ora come ora SONY (se non vuole fare la fine della taiwanese HTC che peraltro non tanto tempo fa era la regina del mondo Android) bisogno cambiare in modo deciso la ruota. Bisogna cambiare la strategia e puntare se necessario in modo massiccio sul Marketing, adottare i schermo li Amoled per i top - gamma, processori ottacore e rivedere la linia estetica. Da estimatore del marchio nipponico mi auguro che gia da questo anno inizia a guadagnare cote di mercato sulla corazzata Samsung che piaccia o meno ha saputo adeguarsi puntando sul hardware a ' l'avanguardia (a discapito di ottimizzazione software) guadagnando in poco tempo il vertice ai danni della finica Nokia e appunto HTC. Ora insieme alla statunitense Apple rappresenta il duo d'oro nel ambito mobile ma mi auguro per il bene di noi consumatori che qualcuno li diano un bel po di fastidio giusto per darsi una mossa nel ambito INNOVAZIONE visto che ultimamente non sano piu cosa semnifica cio. E chissà se non sia proprio il SAMURAI giapponese a dare la scossa questa volta o perlomeno SPERIAMO.
 
Sony è entrata in questo mercato solo recentemente. E solo dallo scorso anno ha iniziato ad attaccare la fascia più alta del mercato, prima con lo "Z" e poi con lo Z1. In questo senso, non sono d'accordo con alystra. Sony ha appena iniziato.

Certo è che lo Z1 non eccelle proprio dove uno si aspetterebbe da un prodotto Sony: audio, displa..........[CUT]
Io noto un surriscaldamento solo quando uso ehmm.. mtorrent sul note e solo all'inizio, in qualsiasi altro utilizzo non sento niente di che.
Poco fa aggiornavo in contemporanea le app del playstore e dello store di samsung, quindi attivazione, installazione e controllo di AVG di due store differenti e niente sbalzi di calore. Durante il gaming, ma ci gioco per pochi minuti, niente. In multiwindow niente, Visione di film in streaming e non, niente. Scansione di avg e mbm, mentre navigo ecc, niente.
Quando attivo il Mtorrent, si, poi il calore scompare dopo poco e quando lo tengo sotto carica con pila quasi a zero si sente.
Forse è anche la Sview cover che filtra il calore...non saprei
 
Sony è entrata in questo mercato solo recentemente. E solo dallo scorso anno ha iniziato ad attaccare la fascia più alta del mercato, prima con lo "Z" e poi con lo Z1. In questo senso, non sono d'accordo con alystra. Sony ha appena iniziato.

Certo è che lo Z1 non eccelle proprio dove uno si aspetterebbe da un prodotto Sony: audio, displa..........[CUT]
beh... Sony Ericsson di terminali di fascia alta ne ha fatti, io stesso avevo/ho un Satio...che non ha mai funzionato alla perfezione :(
Non basta cambiare il nome sociale per ripartire da zero.
La pecca di SE ed anche di Sony è sempre stato il lato sw, vendono hw a terzi per i cell, che lo sfruttano meglio...per assurdo.
 
Ora come ora SONY (se non vuole fare la fine della taiwanese HTC che peraltro non tanto tempo fa era la regina del mondo Android) bisogno cambiare in modo deciso la ruota. Bisogna cambiare la strategia e puntare se necessario in modo massiccio sul Marketing, adottare i schermo li Amoled per i top - gamma, processori ottacore e rivedere la linia es..........[CUT]

Io ogni volta che devo cambiare smart nella scelta parto sempre da un SE o ormai Sony per poi acquistare sempre altro per i soliti motivi, e mi dispiace.
Non riescono a sfruttare neanche il marchio walkman, per dirla tutta, è assurdo e questo fa capire quanto siano ottusi.
 
Bhe anche io dovrei sostituire l'attuale S4 e si mi piacerebbe tantissimo prendere un flagship SONY ma sinceramente non mi convince per nulla (poi magari le vere BOMBE le svegleranno al prossimo MWC del mese prossimo), chissà ma ora come ora penso che prendero il prossimo NOTE IV NEL Ottobre prossimo, sempre se SONY non mi cambia idea nel frattempo. VEDREMO.
 
Ma pardon, quando dite che lo schermo dello Z1 (ma anche dello Z), cosa intendete di preciso? Perché a me, come fedeltà cromatica, risulta che sia forse il cellulare col miglior pannello che ci sia, insieme al Nexus 5 :D
 
Ultima modifica:
Top