• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Xperia XZ2 Premium

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/mobile/1270/index.html

Con prestazioni eccellenti negli aspetti chiave di uno smartphone, come audio, display e potenza di calcolo, il nuovo XZ2 Premium introduce una doppia camera molto particolare, pensata per elevare sensibilità e rapporto S/N a livelli impensabili e con vantaggi anche nella dinamica e fedeltà cromatica

Click sul link per visualizzare l'articolo.
 
Comunque in Sony sembra sia un vizio montare display con bilanciamento del bianco sballato verso il freddo, lo noto sul mio Z3 compact e l'ho notato pure sull'XZ2 compact di un mio amico. Si può correggere, ma sul mio a basse luminosità il bianco diventa grigio..
 
Il problema è anche che la retroilluminazione che è "fredda" di partenza. A quel punto, la correzione del bilanciamento del bianco fa diminuire la potenza luminosa. Per questo lasciano di default quel barbaro bilanciamento del bianco, così riescono a spuntare valori di luminanza elevatissimi. Se invece cominciassero a fare come per i TV, con retroilluminazione già abbastanza "calda", la situazione migliorerebbe sicuramente.

Non capisco invece cosa intendi per "a basse luminosità il bianco diventa grigio". Questo è normale. Se il display è capace - ad esempio - di arrivare a 600 NIT, allora un "grigio" al 50% misurerebbe circa 120 NIT. Se le condizioni di luce in ambiente non cambiano (se c'è la stessa luce) e abbassi la luminosità del display fino a che il "bianco" massimo misura 100 NIT, allora ai tuoi occhi questo "bianco" sembrerà grigio.

Emidio
 
Possiedo due XZ Premium pagati 250 euro durante il black friday. Non appena XZ2 Premium scenderà a 300 euro ne prenderò due e venderò gli XZ. Non ho avuto terminali migliori di XZ Premium, considerando il rapporto qualità prezzo.
 
Il nuovo z3 con display oled rgb ci sarà mai opportunità di testarlo?

Sarebbe interessante per capire le prestazioni di questo hardware. Specie in ottica futura per il prossimo compact che vorrei comprare :D
 
Il nuovo z3 con display oled rgb ci sarà mai opportunità di testarlo?

Sarebbe interessante per capire le prestazioni di questo hardware. Specie in ottica futura per il prossimo compact che vorrei comprare :D

Ciao. Io dopo qualche Samsung ( con annessi problemi di burn in ) sono passato a Sony XZ Premium che ha un fantastico display IPS
Idem il modello XZ2 Premium. A mio avviso è meglio aspettare ancora un pò che perfezionino la tecnologìa Oled.
Attualmente l'unico smartphone che, nonostante il pannello Oled, soffre meno di tutti di Burn in, è l'Iphone X/XS
Saluti.
 
Grazie per la spiegazione. Evidentemente perché vado un po' troppo giù con la retroilluminazione, e magari dovendo aumentare rosso e verde (offset o saturazione? Non sono ferrato in materia) per correggere il bilanciamento del bianco, riduce parecchio la potenza luminosa.
 
Top