Sony XH90

Ok, quindi metto modalità game e non tocco nient’altro e sta già bene così.
Esatto, abbassa la luminosità se ti dà fastidio (io ce l' ho a 30).
Stai attento solo che la prima volta a me era uscito dalla modalità Game, non so se per un bug o per colpa mia.
Giocavo ad Assassin Creed 4 e dicevo "ma che mare ! Guarda te che grafica ed anche i vestiti hanno dei riflessi spettacolari".
Ero finito in modalità Cinema o Standard, ma con tutti i filtri attivi.
Sono rimasto sorpreso da quanto migliorassero la resa visiva, in particolare l' acqua, però facevano ruotare la visuale strana perchè introducevano molto input lag.
 
Buongiorno ragazzi, stavo valutando l'acquisto del sony 55xh9096, avrei delle domande:

1) Potreste darmi una parere sulla visione dei canali del digitale terrestre in SD ? non so rispetto ad un samsung Q70 o Q80 o altro competitor?

2) Per quanto riguarda invece sky Q in 4K ed eventuale HDR, leggevo su altro forum di un problema di immagini molto scure con sky in 4k e HDR su dei samsung serie Q, l'XH90 invece come si comporta?

3) Invece per la parte smart e quindi android tv ? è reattiva e veloce o soffre di impuntamenti qualche volta?

4) lato audio come lo giudicate? sempre rispetto ai competitor?

5) via USB legge nativamente i vari formati di divx? (intendo senza usare app di androidtv) perchè ad esempio so che nei samsung da anni è stato tolto il supporto ai principali formati di divx via usb. Ovviamente la cosa sarebbe cmq aggirabile con vlc o similare di androidtv.

6) come aggiornamenti firmware di solito sony come si comporta?Cioè li segue per un pò di anni oppure no?essendo anche un TV 2020
Ad esempio secondo voi è possibile che riceva aggiornamenti lato androidtv con una nuova versione ?

7) per caso avete avete qualche link dove reperire i file con le immagini di test per valutare un nuovo TV quando lo si acquista? tipo con le immagini dei grigi dei neri etc, per intenderci le varie immagini che usano ad esempio i recensori.

Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:
Intanto inizio io per punti, in attesa che arrivino anche gli altri :
1) dipende da quanto hanno compresso il segnale. Personalmente se guardo i canali in HD (Rai e Mediaset) a mio avviso sono più che accettabili, ovvio che la qualità cala quando trovi il segnale SD tradizionale. Ma non è niente di drammatico, è chiaro che se passi da Netflix a Italia7 Gold te ne accorgi subito.
2) non ho Sky, ma il problema degli scuri sui Samsung si presenta anche su Netflix e Prime. Qualcuno pure con PS4 (altro thread di questo forum). Sul Sony questo problema non c'è.
3) Veloce e reattiva
4) il 65" ha due casse in più, quindi già io ho più casse rispetto ad un 55". Per il mio uso va più che bene, ci sono film che li guardi con il volume a 20 ed altri a 60. Non è un home teather, ma fa il suo dovere.
5) è uno dei pochi che legge ancora il DTS (codec audio eliminato sui Samsung a partire dal 2018, per pura questione monetaria). Ogni tanto però qualche film mi saltella o scatta l' audio, ma credo sia più un problema del HD perchè lo stesso film via USB va poi bene, a meno che non ci sia un codec non supportato. Però come hai detto puoi installare altre app.
6) premesso che c'è gente che sta installando il firmware del XJ90 (serie 2021) senza problemi sul XH90, ritengo che Sony non dovrà fare un gran lavoro di porting. I fw ne sono usciti almeno 4 nei primi 10 mesi, ora si sono un po' fermati. Però l' anno scorso hanno aggiornato anche dei TV del 2016, quindi ritengo che arriveranno a dama anche con questo TV. Il problema è che lui è molto legato commercialmente alla PS5, quindi finchè quella non implementa VRR e ALM difficilmente li vedremo sul TV. Anche se con il nuovo fw del XJ90 (su XH90) chi ha SeriesX si è ritrovato ALM attivo.
7) HDTVPOLSKA e usi chrome per tenere sempre la pagina in italiano. Fanno anche ingrandimenti delle immagini sui canali SD, così le puoi confrontare. Ma gli stessi redattori dicono che ormai siamo tutti lì. Guardare un ingrandimento è un esercizio di stile, non un feedback visivo.

Un consiglio spassionato: evita forum come avsforum.com. C'è un thread delirante su questo TV, con gente che si lamenta di gradazioni di colore quando il problema è la loro connessione (perchè altri utenti con lo stesso filmato YT non hanno il problema), altri che chiedono caratteristiche da implementare che non sono mai state prese in considerazione perchè su modelli superiori. Io ci vado solo per vedere quelli che trappolano con il fw del XJ90, ma per il resto tirano fuori tanti di quei problemi che il 99% della gente non sa nemmeno cosa siano.
EDIT : giusto adesso leggo di uno che dice che ha il framerate ballerino con Netflix e dà la colpa al TV... un' occhiatina alla connessione no ?
 
Ultima modifica:
Comunque anche questo thread ad un certo punto ha preso la strada delirante di avsforum proprio perchè gli utenti leggevano avsforum. Ed ogni tanto uno strascico ancora c'è ;)
 
Comunque anche questo thread ad un certo punto ha preso la strada delirante di avsforum proprio perchè gli utenti leggevano avsforum. Ed ogni tanto uno strascico ancora c'è ;)
Ah ma adesso hanno iniziato una questione che non sto neanche a riportare, perchè è delirante e principalmente legata alla qualità della connessione.
Però io una campagna di odio così concentrata su un TV non l' avevo mai vista, davvero.
 
Citando Lello Arena con il suo "Annunciazione ! Annunciazione !", in Canada e Messico stanno ricevendo l' upgrade ad Android10 e pare anche ALLM attivo.
Versione 6.1020 del 06/2021
Fonte : gruppo facebook dedicato.
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere il famoso aggiornamento in programma per l'estate che avrebbe dovuto portare però ALLM e VRR. Forse ne faranno un altro a breve per il VRR.
 
ecco, era proprio quello che volevo chiedere alla comunità, visto che mi sono un po' assentato dalla discussione, per sapere se c'erano novità in materia di ALLM e VRR
 
Faccio un piccolo aggiornamento in seguito a quello che sto leggendo su AVSforum.
Molti utenti lamentano problemi sul local dimming, tanto da doverlo tenere disattivato.
Questo problema c'è anche sull' ultimo fw rilasciato per XJ90, ma non sul penultimo.
Quindi la comunità sostiene che il fw 6.1020 appena uscito (sul nostro XH90) sia allineato con quello problematico da XJ90.
Nemmeno il reset di fabbrica risolve.
Invito quindi ad aspettare ad aggiornare nel caso vi comparisse la disponibilità del 6.1020.

Non escluderei un nuovo fw a breve se già quello da XJ90 presenta gli stessi problemi.
 
Apposto siamo, la feature principale di questo TV è proprio il locale dimming, che poi è il motivo per cui molti di noi hanno scelto questo modello, pagandolo molto di più rispetto ad un normale led. Spero risolvano subito.
 
Apposto siamo, la feature principale di questo TV è proprio il locale dimming, che poi è il motivo per cui molti di noi hanno scelto questo modello, pagandolo molto di più rispetto ad un normale led. Spero risolvano subito.
Prendi con le pinze quello che ti dico, anche perchè alcuni questo bug non lo vedono proprio e, chi lo vede, pare che sia sulle console e non sull' uso normale.
Infine molti di quelli che hanno "vomitato" un mucchio di problemi hanno risolto con un reset di fabbrica che, passando da Android 9 a 10, ci stava tutto.

EDIT : ci sta anche chi installa il fw e non fa reset da fabbrica, trova i bug, quindi cosa fa ? Installa quello da XJ90 !
Oltretutto quello buggato perchè il primo era di fabbrica e quindi non scaricabile da sito.
Poi dicono che adesso funziona ma, siccome il fw non è il suo, escono poi altri problemi.
Ma siccome comprano da CostCo, hanno 90 giorni per ripensarci, quindi molti combinano la malora perchè poi se lo vanno a fare cambiare.
Se CostCo cominciasse a incrociare le versioni dei fw penso che ne respingerebbe molti di rimborsi.
 
Ultima modifica:
Apposto siamo, la feature principale di questo TV è proprio il locale dimming, che poi è il motivo per cui molti di noi hanno scelto questo modello, pagandolo molto di più rispetto ad un normale led. Spero risolvano subito.

Io ho ancora il 604661 e il bug del LD ieri con una serie su Netflix (Black Summer) era evidente e fastidiosissimo.
In pratica al passaggio da zone chiare a più scure, il TV spegne e riaccende la retroilluminazione di tutto il pannello.
Ridicolo.
 
Quale episodio di quale stagione? Inoltre è in 4k hdr? Pur avendo altro modello di android tv ti controllavo per vedere se magari è l'episodio che è fallato. Tuttavia possiedo netflix solo in hd.
 
Io ho ancora il 604661 e il bug del LD ieri con una serie su Netflix (Black Summer) era evidente e fastidiosissimo.
In pratica al passaggio da zone chiare a più scure, il TV spegne e riaccende la retroilluminazione di tutto il pannello.
Ridicolo.
Io ho due fw più vecchi, se mi dici episodio e minuto ci posso dare un' occhiata.
Domanda: quando avevi aggiornato avevi fatto il reset di fabbrica ?
 
Scusate, ma la app di Mediaset Infinity anche a voi ci mette una vita prima di caricare le miniature ?
Oppure ho scaricato quella sbagliata ? Perchè avevo letto che era cambiata e FORSE si chiamava Infinity+.
Grazie
 
Buongiorno,
sono nuovo del forum anche se vi leggo da anni.
Scusate se vado OT, ma non sono riuscito a trovare altri topic in merito.
Possiedo una tv KD85XH8096 e dalla settimana scorsa ho una PS5 che sto cercando di configurare col 4K HDR a 2160p.
Dal menu della PS5 mi dice che l'HDR è supportato solo col 1080p, ma dal menu della tv ho attivato l'HDR10 (potrei scegliere anche HLG o Dolby Vision).
Avete consigli in merito?
La firmware risulta essere aggiornata all'ultima versione PKG6.5042.0633EUA.
Grazie.

Alessio
 
Ultima modifica:
Spero tu stia utilizzando un cavo hdmi da almeno 18Gpbs perchè altrimenti... Inoltre devi collegarlo ad una delle porte dedite al 4K@60Hz ed attivare il formato enanched sulla porta specifica in opzioni avanzate degli ingressi.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ci sono problemi con tivùsat perchè vorrei acquistare la cam. Qualcuno di voi ha qualche dritta inmerito da fornirmi? grazie
 
Seleziona Impostazioni - Guardare il televisore - Ingressi esterni - Formato segnale HDMI e imposta Formato avanzato per l'ingresso a cui è collegata la PS5.
Utilizza solo cavi con certificazione HDMI 2.1
 
Top