Sony XH90

Diciamo anche che attualmente é un problema che non molti riusciranno a verificare, sia per una scarsità di titolo a 120hz e sia perché attualmente di console nextgen ce ne sono veramente poche in giro, quindi é un problema che per il momento non riusciremo a verificare di mano e giudicarlo in maniera personale

Veramente il problema diciamo che è un problema solo se ci colleghi un pc con 500-600 euro di scheda grafica altrimenti con una ps5 e con una xbox series non ci sono problemi se non stai a circa 10cm dallo schermo di un 65". Moltissimi utenti giocatori coni consolle nextgen considerano il caso dei 4K@120hz chiuso!

Questa sera mi sono visto Aquaman in BR e mentre vedevo il film, ha fatto una cosa strana, che peró mi piacerebbe riuscire a capire il motivo e come eventualmente riuscirci di nuovo anche per tutti gli altri film. Il film é iniziato con le solite bande nere sopra e sotto, ma poi ad un tratto, senza che facessi nulla, é passato a schermo intero. Ho cercato nelle impostazione sia del lettore che della tv se c’era qualche impostazione particolare ma non sono riuscito a venirne a capo, perché quando metto in pausa o torno al menù del disco, poi quando riprendo inizia di nuovo con le bande e poi dopo un poco di nuovo a schermo intero.
La cosa curiosa è che lo schermo intero non é un allargamento dell’immagine, ma proprio un adattamento alla grandezza dello schermo e me ne sono accorto, perché le scritte che compaiono durante il film quando ci sono le bande nere, sono appena sopra quella in basso, mentre quando va a schermo intero, compaiono sopra le immagini.
La cosa strana é che con la vecchia tv questa cosa non me l’aveva mai fatta, per caso a qualcuno é capitato una cosa simile ???
Perché vedere un film sfruttando tutto lo,schermo del 65 pollici é una gran figata

Veramente il problema diciamo che è un problema solo se ci colleghi un pc con 500-600 euro di scheda grafica altrimenti con una ps5 e con una xbox series non ci sono problemi se non stai a circa 10cm dallo schermo di un 65". Moltissimi utenti giocatori coni consolle nextgen considerano il caso dei 4K@120hz chiuso!

Moltissimi giocatori non significa nulla. I dati devono essere oggettivi. Il problema dei 4k 120Hz esiste. Che non tutti i giocatori ci facciano caso e lo notino è un'altra questione, ma ciò non giustifica Sony e questo televisore.

Questa sera mi sono visto Aquaman in BR e mentre vedevo il film, ha fatto una cosa strana, che peró mi piacerebbe riuscire a capire il motivo e come eventualmente riuscirci di nuovo anche per tutti gli altri film. Il film é iniziato con le solite bande nere sopra e sotto, ma poi ad un tratto, senza che facessi nulla, é passato a schermo intero. Ho ..........[CUT]

Hai mai sentito parlare di IMAX?

Hai mai sentito parlare di IMAX?

al cinema certamente, ma sui BR non mi era mai capitato che capitasse, forse causato dal fatto di non aver mai beccato un disco fatto in questo modo e quindi non ci ho neanche pensato a questa cosa e visto che é capitato proprio la prima volta con la ti nuova, ho pensato che fosse qualche impostazione della tv che non conoscevo :D

Moltissimi giocatori non significa nulla. I dati devono essere oggettivi. Il problema dei 4k 120Hz esiste. Che non tutti i giocatori ci facciano caso e lo notino è un'altra questione, ma ciò non giustifica Sony e questo televisore.

Ma tu lo hai visto di persona oppure ti basi sui commenti negativi degli altri? Perchè non ho capito questa cosa. Hai un PS5 o XBOX a 4K@120Hz da collegarci? Prima di parlare e fare un polverone non credi sarebbe il caso di vedere personalmente il risultato e lasciare perde reddit??? Ma comunque puoi fare quello che vuoi anche metterti contro un colosso come la sony. Però poi dicci come è andata a finire ;)

Ultima modifica:
Ma tu lo hai visto di persona oppure ti basi sui commenti negativi degli altri? Perchè non ho capito questa cosa. Hai un PS5 o XBOX a 4K@120Hz da collegarci? Prima di parlare e fare un polverone non credi sarebbe il caso di vedere personalmente il risultato e lasciare perde reddit??? Ma comunque puoi fare quello che vuoi anche metterti contro un co..........[CUT]
Infatti la penso anche io così, ci sono per il momento troppe poche console in giro per giudicare bene questa cosa e secondo me ci sono anche troppi pochi tv con queste caratteristiche per dire che il problema sia solo di questo Sony, magari tra un anno con l’uscita delle nuove serie da parte della stragrande maggioranza delle case produttrici, scopriremo che é una problematica diffusa.

Guarda te ne dico uno ad esempio. La serie Q della samsung che gestisce il 4K@120hz, quando lavora in questa modalità, disabilita completamente il local dimming e ti ritrovi i colori sbiaditi e il nero grigio!!! Ottimo direi no??? Ti ritrovi a giocare con una tv che ti fornisce la stessa immagine alla stregua di un tcl da 300 euro o un akai o un sunny!!! Questo per dire che il più pulito c'hà la rogna come si dice!!!

Ma tu lo hai visto di persona oppure ti basi sui commenti negativi degli altri? Perchè non ho capito questa cosa. Hai un PS5 o XBOX a 4K@120Hz da collegarci? Prima di parlare e fare un polverone non credi sarebbe il caso di vedere personalmente il risultato e lasciare perde reddit??? Ma comunque puoi fare quello che vuoi anche metterti contro un co..........[CUT]

Guarda che io ci sto giocando a 4k 120Hz su Xbox Series X e ti dico che è inguardabile. Ho dovuto mettere l'hdmi sulla prima porta che non è 2.1 per poter ritornare a vedere bene. Ovviamente sto parlando dei pochi giochi che utilizzano questa modalità. Se tutti ci uniamo e ci facciamo sentire forse qualcosa riusciamo ad ottenere, invece che giustificare in ogni modo Sony. Che Samsung abbia lo stesso problema non li giustifica affatto.

Ultima modifica:
Nessuno giustifica sony solo che voi gamers siete un pò contradditori. C'è chi come te dice che è inguardabile ed altri che dicono che non vedono differenze. Mettetevi d'accordo!!!

Nessuno giustifica sony solo che voi gamers siete un pò contradditori. C'è chi come te dice che è inguardabile ed altri che dicono che non vedono differenze. Mettetevi d'accordo!!!

Il problema comunque esiste e non è soggettivo. Io parlo dell'esistenza del problema, non della soggettività di ognuno nel notarlo o meno, cosa che stai facendo tu.

Forse allora quest’anno non conveniva prendere queste tv per le nuove console... conveniva aspettare 2021
Guarda, i giochi a 120 hz non sono così tanti e di quelli provati (Ori2) sono andato a 10 cm dal 65” per vedere la differenza.
Siamo chiari, anche se potenti (io ho la SeriesX) francamente non mi farei molte illusioni sui giochi a 120hz.
È un po’ come la storia di quando uscirono ps4 pro e OneX, che molti giochi dovevi scegliere grafica migliore o prestazioni.
In un altro forum qualcuno mi diceva che il “peggioramento” che ho visto in Ori2 sia in realtà un escamotage di programmazione più che un difetto della tv. Ci stanno indagando sopra...
Dovrei fare la prova con Gears5, ma il cambio di modalità ti fa passare sempre dal menu principale e rientrare nel gioco, per cui il paragone diventa meno efficiente.

Anche io ho series x e con cold war sinceramente non noto nulla (soggettivamente chiaramente).

dickfrey ha detto:
Guarda, i giochi a 120 hz non sono così tanti e di quelli provati (Ori2) sono andato a 10 cm dal 65” per vedere la differenza.

elimio1 invece come puoi vedere è molto soggettivo l'impatto visivo con le consolle e queste ne sono delle testimonianze.

Ultima modifica:
elimio1 invece come puoi vedere è molto soggettivo l'impatto visivo con le consolle e queste ne sono delle testimonianze.

Ci sono video comparativi che dimostrano il problema. Tu stai sempre ponendo la questione sulla soggettività degli utenti nel notare o meno il problema, ma questa è un'altra questione. Il problema esiste, che poi sia poco percettibile da alcune persone è irrilevante.

Ultima modifica:
Si ok il problema esiste, ma questo è e non credo ci saranno altre soluzioni in merito. Quindi se devi fare qualcosa puoi farla da subito.

Anche a me si é frezzato 2 volte in 5 giorni, ma da quello che ho capito lo ha fatto solo guardando il digitale terrestre, mentre per tutto il resto va alla grande. Speriamo che via ota arrivi presto il nuovo aggiornamento che da descrizione, dovrebbe aver ... speriamo .... risolto questo problema

P.s.
ci avete fatto caso che il volume dei canali in hd del digitale si sentono decisamente più bassi di quelli non in hd?

Ultima modifica: