Questa sera mi sono visto Aquaman in BR e mentre vedevo il film, ha fatto una cosa strana, che peró mi piacerebbe riuscire a capire il motivo e come eventualmente riuscirci di nuovo anche per tutti gli altri film. Il film é iniziato con le solite bande nere sopra e sotto, ma poi ad un tratto, senza che facessi nulla, é passato a schermo intero. Ho cercato nelle impostazione sia del lettore che della tv se c’era qualche impostazione particolare ma non sono riuscito a venirne a capo, perché quando metto in pausa o torno al menù del disco, poi quando riprendo inizia di nuovo con le bande e poi dopo un poco di nuovo a schermo intero.
La cosa curiosa è che lo schermo intero non é un allargamento dell’immagine, ma proprio un adattamento alla grandezza dello schermo e me ne sono accorto, perché le scritte che compaiono durante il film quando ci sono le bande nere, sono appena sopra quella in basso, mentre quando va a schermo intero, compaiono sopra le immagini.
La cosa strana é che con la vecchia tv questa cosa non me l’aveva mai fatta, per caso a qualcuno é capitato una cosa simile ???
Perché vedere un film sfruttando tutto lo,schermo del 65 pollici é una gran figata