Sony XH90

Assurdo.
Comunque io non sapevo nemmeno cosa volesse dire fino ad adesso ma ora che guardo nella mail di Trony c’è proprio questa avvertenza, di firmare con riserva la ricevuta consegna. Forse perché il corriere SDA non é molto affidabile.
Addirittura Comet mi aveva mandato una mail con questa cosa:
"Se l`imballo dovesse arrivare a destinazione danneggiato, firmare il documento di trasporto presentato dal vettore con riserva di controllo, specificando il tipo di danno riscontrato.
Ad esempio: cartone tagliato, ammaccatura sulla parte SX/DX, ecc."

Bisogna avere fortuna.
Sabato mi hanno portato un forno da MW, con Enego logistica, nemmeno un segnetto sull' imballo ed una cura di consegna favolosa.

Ultima modifica:
Allora, come avete letto da ieri sono dei vostri.
Bene Comet che in due giorni mi ha fatto arrivare il TV, malissimo Bartolini che me lo ha portato in condizioni pessime.
Però dato che ce lo avevo lì ed ho sempre il diritto di reso per 14 giorni, l' ho accettato con riserva e poi provato tutto ieri.
Molto, molto bello ! Un salto micidiale dal mio F..........[CUT]

Scusa due domande, la prima, cosa cambia se invece di hdmi3 la ps la mettevi in un'altra hdmi?
Qual è questa opzione graficone?

Scusa due domande, la prima, cosa cambia se invece di hdmi3 la ps la mettevi in un'altra hdmi?
Qual è questa opzione graficone?
Non so cosa cambi, l' ho messa direttamente lì sapendo che prima o poi diventerà una HDMI 2.1
Stasera la cerco, ieri sera mi sono ubriacato ad esplorare tutti i menu.
Ma se metti la modalità STANDARD e poi passi a quella GIOCO, vedrai la differenza tangibile.

Allora, come avete letto da ieri sono dei vostri.
Bene Comet che in due giorni mi ha fatto arrivare il TV, malissimo Bartolini che me lo ha portato in condizioni pessime.
Però dato che ce lo avevo lì ed ho sempre il diritto di reso per 14 giorni, l' ho accettato con riserva e poi provato tutto ieri.
Molto, molto bello ! Un salto micidiale dal mio F..........[CUT]

bene dick felice che finalmente hai fatto il grande salto! bene che tu abbia accettato con riserva come d vecchio consiglio I corrieri sono davvero dei cani vedessi come trattano i colli, pazzesco.
Dai testalo con qualche film e con lo sport....vogliamo sapere del cromatismo, definizione e soprattutto luminosità...
ciao

Dai testalo con qualche film e con lo sport....vogliamo sapere del cromatismo, definizione e soprattutto luminosità...
Per lo sport non sono un gran riferimento dato che non ho Sky.
Sui film ho provato Prime Video e Netflix e si vedono benissimo entrambi.
Poi dipende dal gusto personale su quanto si vuole spingere sugli effetti e sulla luminosità.
Uno dei miei test è sempre una puntata di Better Call Saul dove Saul è nel deserto con Tuco e la sua banda, inginocchiato.
E' sempre uscito a 2160, non ho provato ancora la Calibrated Mode di Netflix (anche perchè non lo trovavo !).
Ottimo anche il suono, a più di 20 non vado perchè il 65" spinge.

Testati anche file multimediali, li riproduce molto bene.
Anche qui dipende dal gusto personale se spingere o meno sull' effettistica.
La modalità Cinema è un po' giallognola e spenta (ma questo fin dai tempi del Samsung) e non mi aggrada particolarmente.

Non so cosa cambi, l' ho messa direttamente lì sapendo che prima o poi diventerà una HDMI 2.1
Stasera la cerco, ieri sera mi sono ubriacato ad esplorare tutti i menu.
Ma se metti la modalità STANDARD e poi passi a quella GIOCO, vedrai la differenza tangibile.

Il fatto è che io ho anche una sound bar e non ho capito se mettendola su altre porte funziona, perché al momento a volte va altre no
Si si a me già è su gioco

Ma ogni settaggio che si modifica rimane modificato solo per quella fonte (come succedeva sui Samsung), oppure la modifica vale per tutte le fonti in cui viene richiamata la stessa modalità di immagine ?

Ma ogni settaggio che si modifica rimane modificato solo per quella fonte (come succedeva sui Samsung), oppure la modifica vale per tutte le fonti in cui viene richiamata la stessa modalità di immagine ?

Ogni modifica è relativa alla porta dove l'hai effettuata
Quando usi nerflix, devi, solo la prima volta, settare per un uso normale o per il dolby vision, poi rimane tutto impostato.
Questo vale anche su altre fonti

Qualcuno può dirmi una cosa?
Avendo la ps4 e la sound bar, è sapendo che in futuro la porta 3hdmi diventerà 2.1, dove mi conviene collegare l'uno o l'altra?
Oppure tutte le porte sono arc?

a parte che la ps4 la puoi collegare dove vuoi, anche per la ps5 XH90 ha due porte HDMI 2.1, te ne giochi una per la soundbar

Premettendo che il firmware che le abilita già è uscito pur con qualche problemino, la 3 è arc, 3 e 4 sono HDMI 2.1

Decisioni personali, IMHO rinunciare completamente al 4k@120 perchè con qualche problema di definizione nel firmware attuale per me è opinabile, ma a breve dovrebbe uscirne uno nuovo già distribuito in USA e Australia

Decisioni personali, IMHO rinunciare completamente al 4k@120 perchè con qualche problema di definizione nel firmware attuale per me è opinabile, ma a breve dovrebbe uscirne uno nuovo già distribuito in USA e Australia

Infatti, al momento questo firmware, almeno in Italia, non è possibile installarlo dalla TV, ma solo tramite supporto USB, perché Sony l'ha tolto dagli aggiornamenti automatici della TV. Sembra che in America, alcuni utenti abbiano installato la nuova versione, e soprattutto sulle console nexgen, hanno testato quei pochissimi giochi che girano in 4k@120fps e sembra vadano molto bene