Sony XH90

Ragazzi io non ne ero a conoscenza ma il 55XH9096 si prende a 699€ anche nei negozi fisici. Un mio amico lo ha appena preso da Euronics appunto a 699€. Lo appena aiutato a scaricarla dall'auto:)
Incredibile, un X90 da 55 pollici a prezzi del genere non l'avrei mai creduto, brava Sony:)

ed infatti ne stanno approfittando in molti ;) (anche qui dentro...) Fra qualche giorno sarà tutto in incrocio ed un dibattito fitto sul setting e calibrazioni :)
 
Ciao, ho ricontrollato e ti assicuro che da ieri sera hanno cambiato le faq che avevo ricopiato e postato ieri. Ora dicono così:
PRODOTTI RITIRATI E PAGATI IN NEGOZIO:
IL PRODOTTO DOVRÀ ESSERE RICONSEGNATO DIRETTAMENTE NEL MEDESIMO PUNTO VENDITA ENTRO 14 GIORNI DALLA DATA DELLO SCONTRINO.
PRODOTTI CONSEGNATI SUL DOMICILIO:
IL DIRITTO DI RECESSO SI ..........[CUT]

ecco mi sento più tranquillo :)

c'è un motivo dick..a casa mia non c'è quasi mai nessuno durante il giorno negli orari dei corrieri, al negozio faccio passare mia figlia con il moroso e macchina capiente e lo porta a casa...

in merito al reso capisco le tue preoccupazioni ma io mi sento comunque tranquillo perchè sono certo che non vi farò "uso" Se poi arriva co..........[CUT]

ecco a che servono i fidanzati :p

Ragazzi io non ne ero a conoscenza ma il 55XH9096 si prende a 699€ anche nei negozi fisici. Un mio amico lo ha appena preso da Euronics appunto a 699€. Lo appena aiutato a scaricarla dall'auto:)
Incredibile, un X90 da 55 pollici a prezzi del genere non l'avrei mai creduto, brava Sony:)

avrei voluto anch'io prenderlo in negozio, nonostante abbia il negozio euronics sotto casa, ma loro non l'avevano, mi sarei dovuto spostare di comune, e niente siamo zona rossa

ed infatti ne stanno approfittando in molti ;) (anche qui dentro...) Fra qualche giorno sarà tutto in incrocio ed un dibattito fitto sul setting e calibrazioni :)

infatti, non vedo l'ora hahahahahahhaa
 
ecco mi sento più tranquillo
Sono tornato, ho trovato le famose faq contraddittorie che smentiscono quanto scritto prima.
Sotto assistenza clienti https://www.unieuro.it/online/assistenza-clienti/topic troviamo:

E’ possibile rendere prodotti acquistati on-line nei Negozi Unieuro?
È possibile rendere i prodotti acquistati dalla piattaforma on line esclusi, attualmente, gli ordini pagati sul web e ritirati in punto vendita. Sarà generato un buono, a fronte dell’integrità prodotto e della fattura fiscale rilasciata dal sito, della validità di sei mesi, per poter acquistare qualsiasi prodotto disponibile in qualsiasi negozio della rete vendita

Posso effettuare il recesso per ordini acquistati in negozio?
I prodotti acquistati in negozio, a differenza di quelli comprati online, non hanno diritto di recesso, e sono sottoposti al regime di garanzia legale di conformità in relazione al Codice del Consumo

Come vedi differisce completamente da quanto avevo scritto prima o meglio, sono in netta contrapposizione !
https://www.unieuro.it/online/faq

Solo Unieuro sono dei patacca così...
 
Ultima modifica:
Sono tornato, ho trovato le famose faq contraddittorie che smentiscono quanto scritto prima.
Sotto assistenza clienti https://www.unieuro.it/online/assistenza-clienti/topic troviamo:

E’ possibile rendere prodotti acquistati on-line nei Negozi Unieuro?
È possibile rendere i prodotti acquistati dalla piattaforma on line esclu..........[CUT]

Anche io volevo acquistare l'XH90 online con spedizione a casa ma ho dei buoni Unieuro da spendere e non vedo l'opzione per utilizzarli online. Qualcuno sà se si possono utilizzare online?
 
Scusate se mi permetto...ma è diventato un thread acquisti oppure continua ad essere un thread tecnico su questa tv?

PS. Da unieuro negozio fisico è a 699...visto qualche giorno fa con i miei occhi tanto che volevo mettermelo sotto il giubbetto ed uscire di corsa!!! Quindi a che pro comprarlo online???
 
...È possibile rendere i prodotti acquistati dalla piattaforma on line esclusi, attualmente, gli ordini pagati sul web e ritirati in punto vendita...

Non è il mio caso, in quanto ho acquistato online, ma pagherò in negozio

...
I prodotti acquistati in negozio, a differenza di quelli comprati online, non hanno diritto di recesso, e sono sottoposti al regime di garanzia legale di conformità in relazione al Codice del Consumo

Qui bisogna capire se per prodotto acquistato in negozio si intende senza averlo preordinato prima on line. Diverso dal fatto se vado in negozio e compro

Rimane comunque il fatto che per legge un prodotto può essere restituito entro 7 gg, se non ricordo male.

È vero che bisogna tenere conto a tutte queste cose, ma io spero di non dover fare il reso, perché suppongo che il tv è la scelta giusta per ciò che mi serve.

Nel frattempo ho già inviato una mail ad unieuro, sperando rispondano prima che vada in negozio... comunque con il negoziante chiarirò questo punto, se la cosa i puzza gli lascio la tv in negozio
 
Scusate se mi permetto...ma è diventato un thread acquisti oppure continua ad essere un thread tecnico su questa tv?

PS. Da unieuro negozio fisico è a 699...visto qualche giorno fa con i miei occhi tanto che volevo mettermelo sotto il giubbetto ed uscire di corsa!!! Quindi a che pro comprarlo online???

Perché il negozio dove abito io non li aveva, è ho dovuto far così per farlo arrivare... tra l'altro, abitando in
zona rossa, non posso lasciare il mio comune di residenza, e non è che posso andarmene a zonzo per acquistare una tv :D
 
Ragazzi mi accodo alla lista...preso anch'io l'xh90 formato 65". Acquistato online dallo store unieuro con consegna a domicilio direttamente (troppo ingombrante). Fino all'ultimo in crisi nel decidere, stavo quasi per dirottare tutto sul q70r (stranamente superstite). Visto in negozio l'xh90 mi sembrava molto spento, ma l'impiegato mi ha assicurato che non era stato calibrato correttamente (rispetto agli altri sony vicini che invece erano molto luminosi) Speriamo sia così!🤞Certo è che l'immagine sembrava molto omogenea, per niente sgranata. Che fatica la scelta comunque! Ora non resta che attendere, non ho idea per quanto. A chi dovesse arrivare per prima, si aspetta dei feedback!!😋
 
Scusate se mi permetto...ma è diventato un thread acquisti oppure continua ad essere un thread tecnico su questa tv?
Siamo in vari che abbiamo intenzione di acquistare o che stanno acquistando.
Più avanti si parlerà di dettagli e impostazioni, adesso per evitare brutte sorprese agli utenti (dato che partono dai 700 ai 1000€) mi sembra giusto mettere in chiaro le modalità dei vari negozi.
Purtroppo su Amazon non c’è altrimenti L’ avrei pagata anche di più sapendo dell’ assistenza.
E Mediaworld mi sta fuori comune e non posso andarci, quindi mi rimangono tre negozi che non sono assolutamente tra i miei preferìti e mi è sembrato doveroso informarmi sulle loro “pippe” commerciali. Ed informare altri nella mia situazione.
 
Ciao a tutti.
Io ho preso lunedì XH90 da 65 pollici. Ho però uno strano problema col decoder sky.
È un bskyb drx 892iC. Lo vede e lo configura e si utilizza il telecomando del TV per comandare il decoder. Però se uso la parte smart ( youtube o altre app) o la TV normale con tivusat, quando ritorno al decoder sky il telecomando non comanda più il decoder. Mi è già capitato due sere su due.
Il telecomando originale sky va. E tocca riavviare il TV.

Premetto che ho la versione firmware senza i problemi di riavvio random e il 4k 120 hz sbiadito. Ho la versione PKG 6.0152.

Grazie a tutti
 
Ragazzi sono due giorni che la mattina trovo il televisore acceso.. Dipende dal fatidico firmware o c'è attiva qualche opzione che non so che lo fa riaccendere.. ??Non ho avuto mai riavvii mentre lo guardo, solo questa cosa di averlo trovato acceso la mattina dopo averlo spento la sera..
Il firmware che ho è il ptt1.190515.001.s35601521
.. Cavolo mi sono accorto che ho pure un pixel bruciato.. O almeno credo.. A schermo completamente nero ho questo puntino illuminato.. Me lo cambiano in garanzia? Non è nemmeno una settimana che l'ho preso al negozio dell'euronics
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi accodo alla lista...preso anch'io l'xh90 formato 65". Acquistato online dallo store unieuro con consegna a domicilio direttamente (troppo ingombrante). Fino all'ultimo in crisi nel decidere, stavo quasi per dirottare tutto sul q70r (stranamente superstite). Visto in negozio l'xh90 mi sembrava molto spento, ma l'impiegato mi ha assic..........[CUT]

Ciao ti prego si rassicurarmi sulla questione luminosità L'ultima cosa che voglio è portarmi a casa un tv "molto spento" come hai scritto tu... :(
Ci son già passato anni fa e avendolo acceso anche nel corso della giornata è una pena se hai poca "brightness".
Non vorrei pentirmi di non aver dato la caccia ad un "vecchio" XF visto che quello che ho (un 49') da quel punto di vista ha ottime performance.
Oramai l'ho ordinato , spero d non aver cannato...
 
Ultima modifica:
Sicuramente la luminosità può essere gestita, i sony di fascia più bassa avevano una bella luminosità per cui dò per scontato (da quello che mi ha assicurato il commesso) che non era stato calibrato per una visione ottimale in quel momento. Io l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare, quindi questo test non ho avuto modo di farlo personalmente. Chi ce l'ha già in casa, può confermare la brillantezza del xh9096? Per maggiori rassicurazioni! Grazie.
 
l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare, quindi questo test non ho avuto modo di farlo personalmente. Chi ce l'ha già in casa, può confermare la brillantezza del xh9096? Per maggiori rassicurazioni! Grazie....[CUT]

magari potrebbero dirci qualcosa in merito Ciurciono o HierroBG......
 
Top