Sul discorso prestazionale del XH90.....ricordatevi comunque che il processore X1, sia normale che ultimate, si occupa esclusivamente dell'upscaling dei segnali, per tutto quello che riguarda invece i segnali nativi entra gioco soc e gpu. Quindi sinceramente mi preoccuperei poco. La versione X1 ultimate riesce a gestire segnali 8K, anche se la X1 standard è castrata come dicono, ma da quello che ho potuto capire di fatto ha solo un paio di funzionalità disabilitate in questa 3° generazione di X1, non avrà certamente problemi a gestire segnali 4k. Personalmente ho preso l'XH90 dopo averlo visionato e valutato attentamente. Credo per chi non possa o voglia investire in OLED (io ho preso il 65") sia probabilmente un ottimo "compromesso", con un alto valore spesa/resa. Io avevo puntato prima il Q70T e poi il q80T di samsung, quest'ultimo, decisamente piu vicino come fascia al nostro Sony. Ma poi ho avuto modo di vedere il 55" xh9096 di un mio conoscente, decisamente più convincente il sony, a mio avviso più veritiero nei colori e più performante con i neri (almeno al mio occhio), mi piace anche come è costruito. Sul fronte dei problemi dell'ultimo firmware, confido molto il Sony, un'azienda che ancora aggiorna il firmware di modelli di 2 o 3 anni fa', non credo che lasci in panne la sua ultima creatura. Si tratta semplicemente di software acerbo. Già il fatto che l'azienda "certifichi" il problema, la dice tutta.........personalmente non vedo l'ora che mi arrivi.