Sony XH90 e ps5

• Autore discussione Autore discussione jbj25
  • Data d'inizio Data d'inizio

jbj25

New member
allora ragazzi come avevo scritto in un altro post volevo acquistare un 65 lg c9... ma ora ho studiato questo nuovo sony sempre 65 pollici , ho visto che ha 4 hdmi 2.1 a banda completa Non manca ovviamente la possibilità di visualizzare video in HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. Per l'audio è invece assicurata la capacità di gestire il Dolby Atmos. Gli speaker integrati sfruttano il sistema Acoustic Multi-Audio (solo modelli da 65” a salire) con diffusore X-Balanced (su tutti i modelli).eARC: il canale di ritorno audio capace di gestire anche le tracce lossless.
Auto Low Latency Mode (ALLM): i TV selezionano automaticamente la modalità più adatta per i videogiochi (quella con latenza più bassa).
Variable Refresh Rate (VRR): i TV gestiscono anche il refresh rate variabile quando collegati a console e PC compatibili.
High Frame Rate (HFR): i TV supportano segnali in Ultra HD fino a 120 fotogrammi al secondo.
penso che andro su questo modello.... l importante per me e che io possa sfruttare a pieno la futura ps5 e sky Q e che faccia un salto rispetto al mio 55 9005 xe...... sopratutto avere la certezza che abbia tutte le hdmi 2.1 a piena banda.........tutto corredato da un sitema home theatre 7.2 jbl

Come penso di averti risposto anche sull'altro thread devi capire bene quali funzionalità hdmi 2.1 ti servano veramente e perché. A livello di pannello ed elettronica ad eccezione del processore mediatek più nuovo e del dolby vision hx90 è del tutto simile al tuo e per l'audio ci fai poco visto che hai un ht. Se eri propenso ad oled non c'è paragone. Come lcd è un ottimo tv ma lo era già il tuo

le hdmi 2.1 serviranno per nuove console........ era un alternativa all oled.... rimando sempre su un livello alto e per levarmi sta paura del burn in ecco...le hdmi2.1 dovrebbero essere 4 o sbaglio?

per abilitare le funzioni dell’HDMI 2.1 sull’XH90 si dovrà aspettare un aggiornamento firmware previsto nei prossimi mesi, e queste funzioni saranno abilitate esclusivamente sulla porta HDMI 3 e HDMI 4.

le hdmi 2.1 serviranno per nuove console........ era un alternativa all oled.... rimando sempre su un livello alto e per levarmi sta paura del burn in ecco...le hdmi2.1 dovrebbero essere 4 o sbaglio?

Serviranno per le nuove console...
4k@120fps? al momento sono previsti, forse e pochi, giochi con 4k@60fps
ALLM ti elimina il dover cambiare manualmente tra modalità game e custom se usi la console per vedere film...e comunque su PS5 funziona anche su HDMI2.0
VRR su pannelli a frequenza 120Hz non serve in alto, può servire per giochi a 30 fps ma lì ci arriva solo il freesync premium, non il VRR (che ha un limite di 40/48)

Sulla paura endemica del burn in sugli OLED non saprei più che dire

bhe mi sembra un grande tv................devo solo levarmi dalla testa il c9......che cmq credo sia superiore a tutti

Io avevo le tue stesse perplessità, ps5 da prendere a Natale, cui farle trovare un bel 65 ad accoglierla. Oled scartato, in casa la tv è accesa anche più di 10 ore al giorno, e fra loghi Sky e videogames, non volevo rischiare. Alla fine ho preso il nuovo 8k Samsung q950tst infinity display... non c’è storia con nessun oled, stupefacente

ammazza addirittura...............cmq le hdmi 2.1 sono e saranno basilari........ quindi su cosa vi orentereste?calcolando che vengo da un 55 9005 sony--------sotto con le opioni e consigli , ipotizzando lo scarto del c9

Anche io sto guardando il Sony XH90.
Purtroppo però sto leggendo alcune recensioni non troppo convincenti.
Soprattutto sul punto della LUMINOSITA' e dell'accuratezza delle immagini...
Io ho un OLED PHILIPS 55" che dire buio è dire poco...però sulla qualità di immagine è MOLTO VALIDO. Pensavo a questo SONY proprio per avere una luminosità maggiore sopratutto nell'HDR, ma così non sembra purtroppo.

ciao ragazzi
Ho comprato il modello da 65 pollici ,,,ma ho difficolta' a configurarlo alla perfezione
potreste aiutarmi perfavore ?( io lo uso su hdmi 2 con sky q (l'unica con hdr compatibile sky) ... e hdmi 4 per ps4 )
Avrei bisogno di parametro per parametro
grazie veramente