• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

sony xe93 vs panasonic dx900

fulvius2

New member
Buongiorno a tutti

ho finalmente deciso di comprare una tv seria e vi chiedo gentilmente un consiglio tra questi 2 modelli da 65"...per cortesia mi aiutate?

Grazie

Grazie per la risposta....gli lg li ho visti in negozio e sono spettacolari,li avevo un po accantonati perchè ho letto qua e la che hanno dei problemi.Io guardo principalmente programmi tv e qualche film mi era sembrato di capire che con segnale tv sony e panasonic fossere migliori.

se guardi molta TV meglio il Sony, il processore che scala il segnale è migliore rispetto a quello che monta il DX780, validissimo tv quest'ultimo, ma sul digitale il Sony è un altra cosa.

Alcune forse.......se dici moltissime voglio l'elenco :rolleyes:

Principalmente in tutto ciò che riguarda l'elettronica, tra cui gestione del movimento e upscaling. Inoltre, non essendo un OLED, ha una vita media più lunga senza degradamento della matrice organica e non rischia il retain degli elementi fissi. Infine non è affetto dal fastidioso ABL.

100.000 mila ore divise per 10 ore al giorno sono 30 anni di vita........ se anche fossero solo 15 anni sarebbero più che sufficenti. Non esiste un solo Oled con pannello stampato almeno che non si rompa l'elettronica che gestisce il buffer e la pulizia del pannello quando viene spento. Quindi diciamo che voglio darti per buono elettronica e abl (Moltissime)
Adesso indica i Pro.........sono più di 2?

100.000 mila ore divise per 10 ore al giorno sono 30 anni di vita........ se anche fossero solo 15 anni sarebbero più che sufficenti. Non esiste un solo Oled con pannello stampato almeno che non si rompa l'elettronica che gestisce il buffer e la pulizia del pannello quando viene spento. Quindi diciamo che voglio darti per buono elettronica e abl (M..........[CUT]

"Elettronica"...vale solo 1 punticino?
(...ma Automatic Brightness Limiter...non è anche esso Elettronica?)

Buongiorno a tutti

ho finalmente deciso di comprare una tv seria e vi chiedo gentilmente un consiglio tra questi 2 modelli da 65"...per cortesia mi aiutate?

Grazie

Visionati spalla spalla...io non avrei dubbi per il Sony...un corre ed una resa vicina al vero, tutto godibile, anche segnali SD. Ad un oled devi dare in pasto solo roba top...

100.000 mila ore divise per 10 ore al giorno sono 30 anni di vita........ se anche fossero solo 15 anni sarebbero più che sufficenti. Non esiste un solo Oled con pannello stampato almeno che non si rompa l'elettronica che gestisce il buffer e la pulizia del pannello quando viene spento. Quindi diciamo che voglio darti per buono elettronica e abl (M..........[CUT]

Non confondiamo la morte del prodotto col degradamento qualitativo della parte organica. Quello lo noti già dopo 2-3 anni