Sony xe90 o ks8000?

Leonardo96

New member
Ciao tra il Sony xe90 o il Ks8000? Sempre 65'
Quale è effettivamente il migliore tra i due.
Ci sono altre alternative migliori p, sempre restando più o meno in quel range di prezzo
Vorrei un ottima TV da tenere per almeno 5/10 anni.

Attualmente ho un plasma Panasonic 42' del 2007
Grazie

Sony XE90 è superiore ma costa pur sempre 2500 euro, decisamente troppo. Alternative più sensate:

Hisense M7000 - buon LCD con nero profondissimo
https://www.onlinestore.it/audiovid...-garanzia-italia-smart-tv-uhd-dvb-t2/c/s/s2-a

Panasonic DX780E - elettronica giapponese di prim'ordine
https://www.onlinestore.it/audiovid...lia-smart-tv-led-4k-uhd-3d-1800hz-dvb-t2/s2-a

Samsung KS7000 - molto equilibrato e dal comparto smart sopraffino
https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/128947

LG B6V - OLED, basta sapere questo
https://www.onlinestore.it/audiovid...anzia-italia-smart-tv-oled-4k-hdr-dvb-t2/s2-a

Tra i due sceglierei sicuramente il Sony, soprattutto se vieni da un plasma e quindi la fedeltà dei colori è per te fondamentale.
Se puoi spendere quei soldi spendili, avresti il top tra gli LCD LED. ;)
Anche il Panasonic è da valutare vista l'ottima qualità del marchio che tu già conosci bene. Io personalmente oggi come oggi se dovessi abbandonare il mio plasma, tra i top di gamma sceglierei il Sony e in seconda battuta (per risparmiare qualcosa) il Panasonic.

Ciao tra il Sony xe90 o il Ks8000? Sempre 65'
Quale è effettivamente il migliore tra i due.
Ci sono altre alternative migliori p, sempre restando più o meno in quel range di prezzo
Vorrei un ottima TV da tenere per almeno 5/10 anni.

Attualmente ho un plasma Panasonic 42' del 2007
Grazie

Di seguito trovi la recensione del Sony 65XE90.

https://www.avforums.com/review/sony-kd65xe9005-x90e-tv-review.13437

A mio parere non c'è grande differenza di qualità tra i due quindi direi di prendere quello che costa meno. :)

.

Ottimi entrambi con pregi e difetti ma dovessi scegliere prenderei ks8000 che (dati alla mano) risulta superiore nei neri,xe90 è un full led ma ha soltanto 32 zone d'illuminazione che sono veramente poche ma come detto sono entrambe ottime quindi qualsiasi sarà la scelta cadrai in piedi ;)

Ottimi entrambi con pregi e difetti ma dovessi scegliere prenderei ks8000 che (dati alla mano) risulta superiore nei neri,xe90 è un full led ma ha soltanto 32 zone d'illuminazione che sono veramente poche ma come detto sono entrambe ottime quindi qualsiasi sarà la scelta cadrai in piedi ;)

Ma il ks 8000 nn del 2016??giusto Ragazzi??

Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.[/QUOTE
]
È superiore solo sui siti specializzati.
Io ho acquistato il 65Q7F perché l'ho provato uno vicino all'altro e il ks800 è inferiore come immagine alla serie Q. Conviene il KS solo se costasse molto meno, a parità di prezzo tutta la vita la serie Q

Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.[/QUOTE
]
È superiore solo sui siti specializzati.
Io ho acquistato il 65Q7F perché l'ho provato uno vicino all'altro e il ks800 è inferiore come immagine alla serie Q. Conviene il KS solo se costasse molto meno, a parità di prezzo tutta la vita la serie Q

"È superiore solo sui siti specializzati" questo dovrebbe bastare a farti capire che appunto è superiore,che poi i tuoi occhi possano apprezzare la serie Q più della KS rimane un fatto soggettivo...anche io li ho visti da vicino e i neri del ks sono nettamente superiori a quelli della serie Q

"È superiore solo sui siti specializzati" questo dovrebbe bastare a farti capire che appunto è superiore,che poi i tuoi occhi possano apprezzare la serie Q più della KS rimane un fatto soggettivo...anche io li ho visti da vicino e i neri del ks sono nettamente superiori a quelli della serie Q

È proprio sui neri per me la serie Q è superiore poi non parliamo dei colori.
La serie Ks batte la serie Q solo in Luminosità, i KS abbagliano

È proprio sui neri per me la serie Q è superiore poi non parliamo dei colori.
La serie Ks batte la serie Q solo in Luminosità, i KS abbagliano

Mi sa che sei informato male,il ks ha un nero di 0.02 nits che Q si sogna,il Q poi ha proprio la luminosità dalla sua parte essendo maggiore dei ks,mi sa che le due TV a confronto le hai viste in qualche centro dove hanno impostazioni sballate...guardati i confronti fatti con strumenti professionali usati da esperti ripeto ESPERTI dove la Q fa notare un local dimming pessimo,una uniformità del nero molto sotto ai ks,un input lag migliore su la ks e tante altre cose, praticamente la serie Q ha soltanto un motion Blur migliore,che poi ai tuoi occhi possa piacere una invece che l'altra è un altro discorso ma ciò non significa che sia superiore.

Il ks si trova...se nn erro 1.300 circa.preferire restare con samsung che Sony.se dovessi passare oled con LG andrei bene lo stesso con meno soldi

Se vuoi restare su Samsung allora prendi ks8000,LG oled b7 ottimo compromesso ma allo stesso prezzo trovi il Panasonic ez950 che reputo superiore al b7

Continua a guardare i siti io i due televisori li ho a casa uno a fianco all'altro.
Ma già tu sei un tecnico ed hai ragione tu

Continua a guardare i siti io i due televisori li ho a casa uno a fianco all'altro.
Ma già tu sei un tecnico ed hai ragione tu

Non sono io ad avere ragione ma i dati,i test e non i tuoi occhi che come detto possono avere un parere personale,ho amici che avevano le proprie TV settate con colori dinamici, luminosità a palla,retro a manetta e dicevano che la TV si vedeva da Dio ma non notavano i tanti difetti che emergevano (questo per farti capire che ognuno ha il proprio modo e pensiero di guardare una TV).
Buon per te che preferisci la Q alla ks (almeno giustifichi anche l'acquisto) ma possiamo fare tutti i confronti che vuoi la serie Q risulterà sempre inferiore... e non a chiacchierare o come detto a gusto personale ma con dati alla mano...che poi se vogliamo dirla tutta chi oggi acquista una serie Q spendendo gli stessi soldi (in certi casi anche di più) invece di prendere un oled b7 o ez950 sta facendo una fesseria,poi i gusti son gusti.