• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Le cuffie bluethoot non sono supportate dal tv , l'unico modo è acquistare un trasmettitore da collegare al jack audio o utilizzare le cuffie classiche con basetta proprietaria.
Mi fai venire il dubbio che il segnale audio Bluetooth instabile che arriva alle mie cuffie di sottomarca, provenga dalla basetta collegata con cavo ottico e non direttamente dal televisore...
 
Mi fai venire il dubbio che il segnale audio Bluetooth instabile che arriva alle mie cuffie di sottomarca, provenga dalla basetta collegata con cavo ottico e non direttamente dal televisore...

Potrebbe tranquillamente, cosi come potrebbe essere la cuffia, in genere se entrambi sono certificati Bluethoot Aptx non danno problemi.
 
dopo che sony nei primi mesi del 2017 ha annunciato di voler aggiornare tutti i televisori del 2016 a nougat non ho più letto nulla in giro, qualcuno ha notizie in merito ad un possibile aggiornamento a nougat di questo tv ??
 
Venerdì sera quando ho tentato di accendere la tv non si accende più!! non da segni di vita!! ho dovuto contattare l'assistenza che mi richiamerà oggi per dirmi cosa faranno!!
che palle e dire che la tv non ha nemmeno un anno di vita!!!
 
Aggiornamento situazione personale:
ieri l'assistenza sony di Bologna mi ha ricontattato dicendomi di aver individuato la possibile causa della mancata accensione e di aver già ordinato immediatamente il pezzo di ricambio. Se sono fortunato mi hanno detto che potrebbe arrivare domani e che nel caso farebbero un tentativo di riparazione già domani pomeriggio presso la mia abitazione con discrete possibilità di riuscita, nel caso non riescano provvederanno ad imballarlo e a portarselo via per ripararlo in sede e riportarmelo a riparazione avvenuta.... ovviamente tutto in garanzia e senza spendere soldi....
spero vivamente riescano a riparalo senza spostarlo!!
comunque assistenza sony per ora impeccabile... gentili, veloci, molto organizzati
 
Ultima modifica:
le cause sono 2, scheda madre o alimentatore, più probabile la prima.....spero bene per te, facci sapere ;.....
mi hanno detto che l'alimentatore esterno è difficile che si rompa perché dicono essere sovradimensionato e molto robusto, ma quello sarebbe facile da sostituire, hanno detto di aver individuato una scheda che proveranno a sostituire direttamente in casa mia, ma se non risolvono il problema se lo porteranno via per un tempo indeterminato.... che palle ha 10mesi di vita ed era perfetto, speriamo bene!!!!
 
Nel mio caso era stata la scheda video del pannello a guastarsi, lo hanno portato in laboratorio e me lo hanno riconsegnato una decina di giorni dopo, devo ammettere che da quel giorno il funzionamento della tv è impeccabile. A grandi linee si guastò defintivamente circa 7/8 mesi dopo l'acquisto. Anche se qualche segno che qualcosa non andava lo avevo da circa 15 giorni led acceso e pannello che non dava segni di vita, non rispondeva ai comandi del telecomando, all'inizio pensavo che il problema fosse legato ad un aggiornamento recente che avevo fatto utilizzando la pen usb.
 
AGGIORNAMENTO RIPARAZIONE
Ieri pomeriggio dopo solo 3 giorni dalla mia chiamata sono venuti in casa i tecnici sony con la scheda che loro sospettavano essersi rotta, in 30minuti hanno aperto la parte posteriore del tv, hanno sostituito la scheda di alimentazione, hanno richiuso e testato il tv che funzionava perfettamente.
Mi hanno detto di avere una segnalazione di sony sulla probabile causa di quella scheda di alimentazione posta subito all'ingresso della 24Vdc che risulta essere un pò debole, infatti ora l'hanno modificata e mi hanno installato già la versione aggiornata quindi non dovrei più avere quel tipo di guasto.
Sono stati rapidissimi (solo 3 giorni per ordinare il pezzo e fare l'intervento), gentilissimi e molto disponibili, hanno fatto l'intervento in casa.... cosa posso dire... complimenti all'assistenza di sony!!
 
Ultima modifica:
buono a sapersi, ma come sospettavo era sempre un problema di alimentazione, non del trasformatore, ma interno al tv.
puoi dire che mese e anno di produzione è il tuo tv?
cosi da capire chi potrebbe essere in pericolo...
 
Ho acquistato una ps4 pro e l'ho collegata all'home theatre yamaha che ho in firma, poi dallo yamaha con un cavo al tv sony 4k xd9305 con ingresso HDMI settato su enanched.
La ps4 pro funziona perfettamente in 4k con giochi di bassa qualità (in upscaling) e con youtube e video in 4k 60fps , questo significa che tutto il sistema ps4+tv+home theatre funziona perfettamente e viene riconosciuto perfettamente.

Quando lancio un qualsiasi gioco come fifa18 o 2k18 o l'ombra della guerra, parte subito in 4k e dopo alcuni secondi passa in 1080p e hdr abilitato.... uso 2cavi HDMI da 3m di alta qualità (uno da ps4 a home theatre e uno da home theatre a tv)....
Se collego la ps4 pro al tv con uno dei 2 cavi HDMI funziona tutto perfettamente in 4k anche con i giochi ad alta qualità.
Il problema sembrerebbe il passaggio nell'home theatre che però è un modello del 2016 assolutamente 4k, e poi se funziona nella visione di giochi con ps4 in upscaling a 4k e con video direttamente in 4k perché con i giochi hdr ad alta qualità passa in 1080p ????
non sembra colpa della tv o di qualche settaggio della tv, anche se la ps4 mi da compatibilità solo 2160p yuv420 e non con 2160p rgb perché?
 
Ultima modifica:
domanda banale ma te la faccio......
hai dato le impostazioni avanzate all'hdmi dove sta collegato l'amplificatore?
hai provato la ps4 con questi giochi direttamente attaccata al tv sempre impostando l'hdmi avanzato?
 
domanda banale ma te la faccio......
hai dato le impostazioni avanzate all'hdmi dove sta collegato l'amplificatore?
hai provato la ps4 con questi giochi direttamente attaccata al tv sempre impostando l'hdmi avanzato?

Mi sembrava di averlo scritto... comunque... se collego ps4 con stesso cavo diretta alla tv funziona tutto sia con Youtube che con i giochi e mi da la compatibilità 2160p rgb
Se invece passo dal cinto mi dice che é compatibile solo con 2160p yuv420 ma con Youtube vedo bene video in 4k e anche con giochi senza hdr... ma quando partono giochi come fifa18 dopo alcuni secondi scatta a 1080p...
Sembra una lieve incompatibilità tra tv ps4 e sinto
 
non sono riuscito ancora a risolvere il mio problema 2160p hdr e ora ho dovuto collegare la ps4 pro diretta al tv e il cavo ottico all'ampli ma questa soluzione non mi piace perchè ho un hometheatre 4k hdcp 2.2 compatibile con tutti i formati e cavi costosi certificati 4k hdr 18gbps e non riesco a farlo funzionare
qualcuno ha qualche idea?
 
Top