• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

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SONY XD93 - 4K HDR

da quello che leggo in giro sembra che questo aggiornamento sia abbastanza buono, sicuramente ha molti meno problemi del precedente, ma comunque non mi sembra ancora perfetto perché leggo di persone che hanno avuto dei problemi legati a blocchi e/o riavvii....
1) come procede il funzionamento per chi ha aggiornato?
2) riscontrato qualche problema che prima non avevate?
3) consigliate di aggiornare a chi ha android 5 senza problemi?
 
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da quello che leggo in giro sembra che questo aggiornamento sia abbastanza buono, sicuramente ha molti meno problemi del precedente, ma comunque non mi sembra ancora perfetto perché leggo di persone che hanno avuto dei problemi legati a blocchi e/o riavvii....
1) come procede il funzionamento per chi ha aggiornato?
2) riscontrato qualche problema c..........[CUT]

1) ho aggiornato e va tutto bene
2) mi è capitato un solo riavvio dell'app Video.. ma potrebbe non entrarci niente con l'aggiornamento
3) dal mio punto di vista si può aggiornare, soprattutto per quel fastidioso bug dell'app Video che non prende le giuste proporzioni nella versione di android 5.
Noterai tutta via delle differenze tipo un rallentamento nell'app Amazon Video, se la usi, e un leggero ritardo nello spegnimento di un eventuale impianto audio connesso in ARC-CEC.
 
...e un leggero ritardo nello spegnimento di un eventuale impianto audio connesso in ARC-CEC.[CUT]
sì io ho collegato un impianto audio che si accende e si spegne con arc-cec quindi mi stai dicendo che continuerà a funzionare ma noterò un rallentamento solo nello spegnimento o anche in accensione?
se il problema fosse solo questo sarebbe anche accettabile... leggo di alcuni utenti che hanno ancora qualche problema di riavvio del tv con il nuovo aggiornamento....
ma non hai notato nessun tipo di miglioramento (proporzioni video del lettore integrato a parte) che possa davvero giustificare e invogliare ad aggiornare?
qualcuno sa indicarli se ci sono?
 
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sì io ho collegato un impianto audio che si accende e si spegne con arc-cec quindi mi stai dicendo che continuerà a funzionare ma noterò un rallentamento solo nello spegnimento o anche in accensione?
Il rallentamento io l'ho notato con l'aggiornamento alla versione 6 dalla 5. Se l'hai fatto e non hai notato niente vuol dire che non hai questo "problema" e non ti cambierà nulla con questo aggiornamento.

giustificare e invogliare ad aggiornare
beh, se fosse un sistema chiuso rispetto alla rete ti direi non aggiornare. Ma siccome immagino tu sia connesso e si parla sempre di un sistema operativo, dal mio punto di vista se non ci sono difetti è sempre meglio aggiornare per stare al passo con le patch di sicurezza.
 
Ti ringrazio delle risposte, anche se non sono pienamente d'accordo sulla seconda affermazione, se l'aggiornamento portasse solo benefici dal punto di vista delle patch di sicurezza allora io ci penserò bene prima di aggiornare un tv costoso che non ha mai dato nessun tipo di problema... cosa potrebbe mai accadere in un tv con patch di sicurezza basse?
 
Ti ringrazio delle risposte, anche se non sono pienamente d'accordo sulla seconda affermazione, se l'aggiornamento portasse solo benefici dal punto di vista delle patch di sicurezza allora io ci penserò bene prima di aggiornare un tv costoso che non ha mai dato nessun tipo di problema... cosa potrebbe mai accadere in un tv con patch di sicurezza ba..........[CUT]

Dipende dalla configurazione della tua rete casalinga e dal tipo di firewall che hai. Ci sono alcuni worms e virus (notizia recente, dovresti trovare qualcosa in giro) che sfruttano vari bugs per accedere ai dispositivi remoti, anche IoT. Diciamo che dal punto di vista della sicurezza il buon consiglio è l'aggiornamento. Poi ognuno è libero :)
 
mi potrei sbagliare, ma leggendo in giro nei forum ho notato molta prudenza nell'installare questo nuovo aggiornamento, soprattutto visti tutti i problemi generati dal precedente, infatti si trova "poca" gente che racconta la propria esperienza del nuovo aggiornamento e anche qui in questo forum ho letto solo di 3-4 utenti che dicono di aver aggiornato...
potrei sbagliarmi ma ho la sensazione che sony non cura molto gli aggiornamenti di queste tv, lo dimostra il fatto che sono 2 anni che dichiara di voler aggiornare a breve tutti i tv anche del 2015 e gli utenti hanno dovuto aspettare 2 anni per avere un aggiornamento obsoleto e pieno di problemi... a questo punto credo che non aggiorneranno mai più queste tv anche se hanno dichiarato di voler portare android 7 su tutte le tv del 2016, o forse uscirà un aggiornamento di android 7 nel 2018 quando ci sarà già android 9 o più e magari sarà pieno di bachi e poco ottimizzato...
non avrei mai creduto che un azienda come sony potesse avere questo tipo di politica commerciale, cosa crede di ottenere? spera forse che non aggiornando i "vecchi", o meglio, tutti i suoi tv un utente possa essere invogliato a comprargli il modello nuovo a 4000euro dopo solo 2 anni che ne ha spesi 3500 ???
non è un cellulare o un tablet e non sono tutti ricchi... mah... sono un po deluso...
 
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mi potrei sbagliare, ma leggendo in giro nei forum ho notato molta prudenza nell'installare questo nuovo aggiornamento, soprattutto visti tutti i problemi generati dal precedente, infatti si trova "poca" gente che racconta la propria esperienza del nuovo aggiornamento e anche qui in questo forum ho letto solo di 3-4 utenti che dicono di a..........[CUT]

Secondo me non trovi commenti di chi ha aggiornato, perchè chi ha aggiornato non ha avuto nessun problema e non ha bisogno bisogno di entrare nel forum.

Ad esempio io, prima di decidermi ad acquistare il mio 55xd9305 mi ero informato su diversi tv e avevo letto tutte le pagine di questo topic.
Ho visto che molti scrivevano per dire di problemi di surriscaldamento e curvatura del bordo della tv, ma paragonando ad altri tv e leggendo le critiche di altre tv, mi ero convinto di comprare il Sony.

Beh, ho fatto benissimo.
Ho preso la Tv a Febbraio2017, non ho mai avuto problemi di surriscaldamento/curvatura; il mio tv è perfettamente dritto anche se uso spesso la PS4Pro (finito Uncharted4 in hdr) e guardo le serie Tv di Netflix in hdr.

Ed anche per quest'aggiornamento, l'ho fatto al volo con chiavetta appena pubblicato e funziona tutto perfettamente.

Consiglio a tutti di farsi meno pippe mentali...
 
Si, i problemi intanto bisogna capire se sono di Sony o di Android. Per problemi fisici è ovvio che ne risponde Sony ma per il software dipende. I bug delle proprie app deve risolverli lei ma le app di terze parti no.
E' ovvio che c'è un rischio intrinseco nell'usare un sistema operativo in un tv e per questo il mio sogno di tv è ben diverso: un pannello. Cioè tu devi comprare il pannello e poi ci colleghi quel cavolo che vuoi per renderlo multimediale... in un certo senso Samsung c'era andata vicina con il dispositivo esterno che aveva sulle face alte (ora non ricordo il nome..).
Cmq, tornando al TV, oggettivamente l'ultimo aggiornamento non mi pare che abbia peggiorato nulla, anzi ha risolto dei bug. Sui riavvii... beh... non è detto che sia per gli aggiornamenti. Magari un difetto intrinseco della scheda di memoria.
 
mmh ho una domanda
ma come ci vado in HDR mantenendo la modalità game? perche se io sono in game e avvio un gioco in HDr il tv passa da solo in Video HDR, caricandosi pero il settaggio fatto per i video hdr e non i giochi...motion plus attivo quindi...è normale? io sapevo che con un aggiornamento di mesi fa avevano aggiunto ma modalità gioco HDR
 
mmh ho una domanda
ma come ci vado in HDR mantenendo la modalità game? perche se io sono in game e avvio un gioco in HDr il tv passa da solo in Video HDR, caricandosi pero il settaggio fatto per i video hdr e non i giochi...motion plus attivo quindi...è normale? io sapevo che con un aggiornamento di mesi fa avevano aggiunto ma modalità gioco HDR

si è normale...perche riconosce il video HDR non esiste la voce gioco HDR, ma solo gioco che si attiva con giochi full hd o 4k senza hdr.
 
Ma quindi le notizie che si leggono in giro del tipo "Sony ha aggiunto la modalità game hdr" di cosa parlano? Sono di mesi fa ormai, se googli trovi il tutto
 
dovrebbe essere integrata nel video hdr quando capisce che è un gioco...
dopo l'aggiornamento del 19 aprile, tutto procede ok, normale amministrazione, potete fare l'aggiornamento ;)
 
....dopo l'aggiornamento del 19 aprile, tutto procede ok, normale amministrazione, potete fare l'aggiornamento ;)
ti ringrazio delle info, probabilmente questo fine settimana aggiornerò pure io.
hai notato qualche miglioramento o qualche implementazione?
Questo aggiornamento sembrerebbe andare abbastanza bene tranne qualche raro caso, ma non ho ancora letto di nessun tipo di miglioramento o implementazione, qualcuno ha notato qualcosa?
 
ti ringrazio delle info, probabilmente questo fine settimana aggiornerò pure io.
hai notato qualche miglioramento o qualche implementazione?
Questo aggiornamento sembrerebbe andare abbastanza bene tranne qualche raro caso, ma non ho ancora letto di nessun tipo di miglioramento o implementazione, qualcuno ha notato qualcosa?

nessun miglioramento ne implementazione, ma tutto viaggia in modo giusto..... calcola che io android 5 lo usato 1 settimana e subito aggiornai alla prima versione "buggata" del 6...
 
salve a tutti, Ho un XD9405, che presente un'evidente banda verticale, che diventa particolarmente visibile e fastidiosa soprattutto nelle scene in cui domina il grigio, azzurro e anche in tutte le schermate dei menù della tv (quasi tutte monocolore). Ho fatto presente il problema a Sony, che mi ha detto che non è un difetto. A quel punto ho chiesto "quindi è presente su tutti i modelli?" e mi hanno risposto "no ma è una caratteristica della tv."

Insomma mi hanno fregato. Volevo sapere se c'era qualche altra cosa che potevo fare o qualcun'altro a cui rivolgersi in questi casi oltre al produttore.
 
salve a tutti, Ho un XD9405, che presente un'evidente banda verticale, che diventa particolarmente visibile e fastidiosa soprattutto nelle scene in cui domina il grigio, azzurro e anche in tutte le schermate dei menù della tv (quasi tutte monocolore). Ho fatto presente il problema a Sony, che mi ha detto che non è un difetto. A quel punto ho chiest..........[CUT]

"no ma è una caratteristica della tv."
una risposta per mandarti a quel paese, io al posto tuo insisterei in modo intenso anche minacciandoli di mettere in mezzo avvocato...
 
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