• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Ciao a tutti,
dove si possono trovare dei test per vedere se il pannello è affetto in modo grave dai problemi che esponete?

Ho notato che nella app Video di Sony, il programma deforma l'immagine quando faccio partire il film. Come si fa a sistemare? Qualcuno aveva già risposto, ma non trovo la pagina.

Grazie

Ma...:anche a voi è sparito infinity dal TV? XD
Edit... dopo un paio di ore è ricomparso xD

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
dove si possono trovare dei test per vedere se il pannello è affetto in modo grave dai problemi che esponete?

Ho notato che nella app Video di Sony, il programma deforma l'immagine quando faccio partire il film. Come si fa a sistemare? Qualcuno aveva già risposto, ma non trovo la pagina.

Grazie

come vedi la tv? sei proprio sicuro di volerlo fare? se la risposta alla mia prima domanda è si, ti sconsiglio qualsiasi test del genere per evitare di metterti complessi in testa..... :)

Salve a tutti, sono anche io un soddisfatto e fortunato possessore di questo schermo da qualche mese. Vorrei porre una domanda sulla configurazione di Kodi. Lo utilizzo per la gestione delle librerie di multimediale anche sul PC. Rispetto alla versione PC, in quella Android TV non riesco a configurare il contenuto delle cartelle condivise in rete. La versione PC quando aggiungo una sorgente da la possibilità di impostare il contenuto (Film, Serie TV) e scegliere add-on per gli gli scraper. Cosi facendo nel menu della Home Page mi compare anche Film e Serie TV. Con Kodi di android TV non me lo fa fare. Sapete se c'è un modo?
Grazie 1000 in anticipo a chiunque voglia rispondermi

Fatto ieri sera aggiornamento ad Android 6 tramite chiavetta USB, tutto ok.

Il sistema sembra leggermente più reattivo.
Non ci sono più le app doppie (su due file).
I menu ora sono semi trasparenti e meno invasivi
Anche la barra del volume è meno invasiva e messa in basso a sinistra, se si sta guardando un film rimane sopra la banda nera senza sovrapporsi all'immagine.
Hanno risolto in bug dell'aspect ratio con l'app VIDEO!!!!!! ... finalmente, anche da NAS
Ho giocato un po' anche con la ps4 pro e mi sembra che sia migliorato anche l'input lag, ma per questo aspetto misurazioni ufficiali... :p

Help,
quando apro la home e uso google (sia l'icona a comandi vocali che inserimento a tastiera) qualsiasi ricerca la fa solo su youtube e non su google, sapete come risolvere per utilizzare il motore di ricerca google?

Ho fatto anche io ieri. Non sono molto soddisfatto. Hanno risolto il problema dell'app Video e ne sono felice però nel complesso ho notato che il tempo che intercorre tra il riavvio e il funzionamento fluido (più o meno) della parte smart è aumentato. Prima in un minuto ero 100% operativo, adesso passa molto più tempo. Inoltre, usando Amazon Video, ho notato che non appena interagisco in qualsiasi modo, anche solo per modificare il volume, il video rallenta (anche a scatti) per riprendersi quando scompare qualsiasi menu apparso.
Piccola nota, subito dopo il primo riavvio dall'aggiornamento, sono crashate 3 o 4 app in background e il telecomando non funzionava correttamente con la ricerca vocale (ho dovuto dissociarlo e riassociarlo).

Anche a me non era funzionata una ricerca vocale, come hai fatto a dissociare e riassociare il telecomando?
Io ho fatto così: ho associato un mouse bluetooth e con quello ho dissociato e riavviato il rilevamento del telecomando (sul telecomando devi premere insieme VOL- e il tasto microfono per 3 sec.).
Poi ci sarà sicuro un altro modo per fare senza mouse ma avrei dovuto cercare su web e col mouse facevo prima.

EDIT: puoi usare il controller della PS4, se ce l'hai, al posto del mouse.

ieri sera dopo che nella tarda mattinata avevo fatto l'aggiornamento ho dovuto fare il reset factory generale perche avevo dei riavvii e crash di app senza motivo logico, riconfigurato tutti spero adesso vada meglio...
non noto differenze sostanziali, se non un po l'aspetto estetico e il lettore nativo dei video che adesso non scatta più, ma è lentissimo per leggere tutti i contenuti dentro un hdd...
lo scoppiettio audio appena spengo la pro è rimasto, dicevano fosse stato risolto...

ma cosa intendi per scoppiettio audio.......cmq......ma solo io mi ritrovo con la cornice deformata?pensavo fosse un problema molto piu riscontrato ma a quanto pare sono stato sfigato io!cmq che ne pensate del panasonic serie ex780?secondo voi tra un panasonic ex780 e un sony xe90 chi vince?

ma cosa intendi per scoppiettio audio.......cmq......ma solo io mi ritrovo con la cornice deformata?pensavo fosse un problema molto piu riscontrato ma a quanto pare sono stato sfigato io!cmq che ne pensate del panasonic serie ex780?secondo voi tra un panasonic ex780 e un sony xe90 chi vince?

sta pure elencato nei problemi che avrebbero dovuto risolvere...
praticamente quando e in fase di spegnimento sento degli scoppietti provenienti dalle casse del tv e poi torna al digitale tutto ok..un problema legato al software pure questo!

Guarda io comunque l aggiornamento ancora non l ho effettuato ms di scoppiettii provenienti dalla tv non ne ho mai sentiti.....gli unici scoppiettii che più che altro definirri scricchiolii li sento provenire dalla ps4pro quando la spengo!!!!!a quelli ti riferisci????ma la tua ps4 pro scricchiola?

non a quelli.. ma scoppietti dalle casse del tv, e sono scoppietti di audio non di plastiche XD

riporto il log dal sito sony

I problemi seguenti sono stati risolti da questo firmware:
Visualizzazione del rapporto di visualizzazione video USB per contenuti 21:9
Problema di registrazione con la dual CAM Stofa Neotion
Guida elettronica ai programmi (EPG) durante la visualizzazione del canale di vendita o pubblicità (Barker) con video e audio attivati
Problemi relativi al comando vocale
Problemi con l'elenco dei canali durante l'importazione dei nuovi elenchi
Mancato collegamento di rete (WLAN/LAN)
Errore di traduzione danese
Errore con la DR danese: la riproduzione si arresta quando viene chiusa la finestra di dialogo
Quando il televisore viene spento con il telecomando, audio e video rimangono attivi per alcuni secondi prima che il televisore si spenga del tutto
Informazioni EPG non disponibili sulla TVE spagnola
Scoppiettio anomalo quando si cambia il canale
La TV non si accende dopo l'esecuzione del ripristino dei dati di fabbrica
Nero immagine quando viene inserita la CAM CI+
Assenza di immagine/audio sul canale satellitare FunBox 4K UHD
Luce lampeggiante all'apertura della guida
Errore di YouTube Cast quando la lingua è impostata su ebraico
Malfunzionamento gamma dinamica HDMI
Problema con la Modalità immagine automatica
Errore della funzionalità modo football dopo l'esecuzione di un ciclo di alimentazione

Ho preso ieri il 55XD9305 e avrei bisogno di 2 informazioni.
Ho già aggiornato tutto direttamente all'ultima versione di Android che dal sito Sony che avete linkato.

Ma come faccio a verificare in che formato sta riproducendo il segnale? Mi spiego: con il tasto "info", sui canali in digitale mi dice la risoluzione dell'immagine. Invece provando con un file da chiavetta, con Youtube e con Netflix non identifica la qualità della risoluzione.
Come o dove verificate se il 4k e l'HDR sono attivi?
Ma con l'app di youtube l'hdr funziona con i canali di test, vero?

Già che ci sono, ho sentito che il setting di base delle immagini è abbastanza scarso; per caso avete sotto mano il setting ideale da copia-incollarmi?

Grazie

ciao ti rispondo per quel che so.
non è possibile vedere la risoluzione del file riprodotto da chiavetta/hdd.
quando ad esempio gioco con la pro, mi setta in automatico su impostazione immagine "video hdr" e so che sta andando in hdr..
youtube anche non ce modo di vedere e che io sappia sulla nostra tv in hdr non va il tubo.
netflix ha tolto la possibilità di vedere a che risoluzione sta andando, fino poco tempo fa bastava appunto prendere info.
per tutto il resto solo se premi il tasto Info puoi vedere le varie risoluzioni!
per qualche bella configurazione attendo pure io qualche esperto :)

ciao ti rispondo per quel che so.
non è possibile vedere la risoluzione del file riprodotto da chiavetta/hdd.
quando ad esempio gioco con la pro, mi setta in automatico su impostazione immagine "video hdr" e so che sta andando in hdr..
youtube anche non ce modo di vedere e che io sappia sulla nostra tv in hdr non va il tubo.
netflix ha to..........[CUT]
Okay.
Quindi, per adesso, per sfruttare bene HDR e 4k è indispensabile prendersi una PS4Pro...