• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

mi dispiace io non ho comprato gli occhiali 3d e non ho intenzione di farlo.... non posso esserti di aiuto...
oltre a spendere soldi per gli occhiali spesso venduti a parte, parere del tutto personale, guardare filmati 3d con occhiali è di una scomodità unica e affatica la vista, in fondo se tutte le tv stanno abbandonando questa tecnologia (Samsung addirittura lo ha abbandonato definitivamente su tutti i tv 2016) evidentemente ci saranno dei motivi condivisi dalla maggioranza di utenti giusto?

punti di vista.....sarebbe un discorso lungo con samsung che non riesce a farne una giusta!
se qualcuno ha avuto modo di provarlo mi dica come si trova e se tutto ok ;)

Consegnato ed installato ieri a parete.
Devo dire che la resa del pannello è buona, avendo anche inserito i setting consigliati.
Provato il 4K tramite Netflix, un altro mondo.
Non ho ancora provato il 3D, non ne sento l'esigenza. Ho invece fatto delle prove con Kodi, ma mi sembra molto lento, rispetto al sistema HT, specialmente dopo aver installato la skins Aeon MQ 7.

Una domanda, quando utilizzate Kodi, quale tasto del telecomando ha la funzione "i"?

salve gente, due giorni fa mi è arrivato l'XD9405. Volevo un vostro parere su questa banda verticale che ho notato in alcune schermate del menù, soprattutto in quelle monocolore. Il pannello dell'XD93 è diverso peró volevo sapere se nei menù (ad esempio nelle impostazioni di rete) compariva anche a voi o se è un difetto.

La banda compare dove ci sono le lettere "OP"

FullSizeRender.jpg

salve gente, due giorni fa mi è arrivato l'XD9405. Volevo un vostro parere su questa banda verticale che ho notato in alcune schermate del menù, soprattutto in quelle monocolore. Il pannello dell'XD93 è diverso peró volevo sapere se nei menù (ad esempio nelle impostazioni di rete) compariva anche a voi o se è un difetto.

La banda compare dove ci..........[CUT]

Posso dirti che nel mio non è presente.

Salve ragazzi, stavo valutando qualche soundbar da abbinare alla TV per migliorare un po' questo audio ahimè privo di bassi. Sono indeciso fra questi due modelli Yamaha: Yamaha YAS-306 e Yamaha YSP-1600. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi e darmi qualche parere? Grazie mille.

Ho anche io una Yamaha ma noto spesso un ritardo di alcuni ms.. a orecchio direi circa 100 o 150ms.. e non riesco ad eliminarlo.

Ho invece fatto delle prove con Kodi, ma mi sembra molto lento, rispetto al sistema HT, specialmente dopo aver installat..........[CUT]

Inoltre io ho notato che con Kodi la resa dei colori è ben diversa! L'app migliore, finora, oltre all'app Video di sistema rimane MOVIAN. E' spartana come interfaccia ma ricca di funzionalità. Sicuramente da provare.

Inoltre io ho notato che con Kodi la resa dei colori è ben diversa! L'app migliore, finora, oltre all'app Video di sistema rimane MOVIAN. E' spartana come interfaccia ma ricca di funzionalità. Sicuramente da provare.
interessante questo movian... stasera provo...
ammetto che kodi l'ho installato solo perché tutti dicono che sia il massimo ma non l'ho ancora utilizzato, quindi tu dici che kodi non riproduce bene i colori e che il lettore di default è migliore?

ciao ragazzi a breve diventerò un possessore dell'xd93 65'' volevo sapere se:
1. riproduce tranquillamente mkv 1080p untouched da usb?
2. la staffa in dotazione è valida per installare la tv a parete?
3. gli occhiali samsung SSG-5150GB sono compatibili per il 3d?