• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Avete qualche setting da consigliare/postare per lo Sport? Le partite in HD su Sport HD via Premium si vedono decisamente male...non so quanto sia segnale e quanto setting ma sono inguardabili....

Avete qualche setting da consigliare/postare per lo Sport? Le partite in HD su Sport HD via Premium si vedono decisamente male...non so quanto sia segnale e quanto setting ma sono inguardabili....

Ciao, visto che sto valutando l'acquisto dell'XD93 e uno dei principali usi sarebbe sport/calcio, che difetti noti? ne ho sempre letto bene in questo ambito.

Ciao a tutti. Appena presa la bestia. Il primo commento che nasce spontaneo alla primissima accensione è la qualità del pannello. Mai visto uno con una uniformità del nero cosi alta, sembra un Kuro.

Ottimo, son contento che a te sia andata bene ;););)

Posso farti 3 domande dirette ??
1) dove l'hai preso
2) data di produzione ( lo trovi dentro lo sportellino removibile )
3) 55 o 65

Se poi hai un paio di foto al buio di una schermata nera senza immagini

Grazie Mille

Nessun problema Trent,
1) preso da Unieuro, stanno scontando di 500 euro i TV con prezzo superiore ai 1500. Quindi pagato 1699
2) dammi fino a domani mattina e controllo. I questo momento sono a lavoro.
3) 55
Ti posto volentieri anche le foto. Posso dirti comunque che sono un utente con una cultura audio/video medio alta e negli ultimi 10 anni ho avuto almeno 6 tv diversi (Samsung , Panasonic e Sony nell'ordine) vengo da n W605 50". La prima cosa che davvero mi ha impressionato ripeto, oltre la qualità con cui è costruito, è la totale assenza di clouding sia se scene luminose che sul classico HDMI 2 senza sorgente. Ho "perso" lo sguardo nella stanza completamente buia e niente la prima cosa che ho pensato è stata " Ca$$o, ma le lampade"? Capisco la tecnologia edge led,ma questo sembra davvero un plasma. Per il resto da test veloci su sorgenti 1080p sia i colori che i neri sono, ripeto, di una qualità stellare e non ho riscontrato problemi particolari. Ho appena ordinato una xbox one S con Mad Max UHD e appena avro la possibilità di testar il tutto in modo approfondito, sarà mia cura condividere con voi le mie impressioni. A presto

Ultima modifica:
Ciao, visto che sto valutando l'acquisto dell'XD93 e uno dei principali usi sarebbe sport/calcio, che difetti noti? ne ho sempre letto bene in questo ambito.

Ho fatto alcuni test ed il problema credo proprio sia il segnale di Premium che deve avere un bitrate ridicolo, almeno per ora in tempo di amichevoli dei teams in USA o Asia. All'inizio del campionato e della Champion's vediamo se migliorano la qualità.
Ho provato a settarlo al meglio possibile e qualche (qualche) miglioramento c'è.

Per il resto ho provato anche delle partite in 4K via youtube e si vede come se uno fosse lì, davvero perfetto, impressionante.

Al dilà del discorso Sport il TV è eccellente, non è un FALD ma direi che - senza contare i FALD appunto - è il miglior TV che ho avuto modo di vedere ed ovviamente avere.

Nessun problema Trent,
1) preso da Unieuro, stanno scontando di 500 euro i TV con prezzo superiore ai 1500
[CUT]

Grazie Ezekiele, ho avuto modo in questi gg di scambiare opinioni e foto con ragazzo_ionico e anche lui ha un pannello perfetto ( preso un 65'' da unieuro ).
A questo punto allora devo dire che sarà stata una partita difettosa di Eprice che tra l'altro era di maggio 2016 contro aprile 2016 del pannello di ragazzo_ionico.
Non appena epr!ce sarà così gentile da annullarmi il finanziamento lo prenderò anch'io da unieuro.

Ultima modifica:
Salve a tutti... un consiglio da parte vostra....secondo voi vale la pena prendere il 65 xd93? Disto circa 4,60 metri dal punto visione purtroppo :( e nn vorrei spendere oltre questo budget. Grazie

Io prenderei un ottimo 75 full HD da quella distanza. Sei troppo lontano per un 65, forse anche per un 75...

In effetti ho anche considerato il tuo consiglio... ma ciò che mi dispiacerebbe è lo spendere tra i 2500 e i 3000 senza avere nulla di nuovo..
Considerando che una tv la vorrei tenere almeno un 5 anni

Ciao ragazzi,

preso anche io il modello da 55 pollici da Trony a 1870 euro pochi giorni fa. Provenivo già da Sony e devo dire che il marchio, almeno per ora, è una garanzia...poi non si sa mai...
Unico grande difetto secondo me: l'audio...su alcune sorgenti è davvero orribile. Assenza totale dei bassi.
A proposito di ciò qualcuno può condigliarmi qualche settaggio per renderlo più corposo?!?
Insieme al tv ho acquistato d'impulso anche una soundbar Sony HT-CT180 e l'ho installata davanti al tv a circa 5/10 cm di distanza dal piedistallo. Nelle istruzioni della soundbar ho letto che non dovrebbe essere posizionata troppo vicino al tv poichè potrebbe provocare macchie o aloni su alcuni tipi di tv e mi sono fatto un pò di paranoie. Siccome non ho possibilità di posizionare la soundbar in altre posizioni, qualcuno di voi mi saprebbe dire se è vera sta cosa che potrebbe danneggiare il tv?!?

Ultima modifica:
Ciao egi :) ho occasione di prendere un sony kd-75X8505C ad un prezzo veramente ottimo (almeno credo) e in effetti,come dici tu,almeno x la distanza mia appunto è più indicato (oltre al fatto che questo modello è full led)
Che mi dici? Lo prendo? Hai avuto modo di testarlo per bene?grazie mille :)

Io prenderei un ottimo 75 full HD da quella distanza. Sei troppo lontano per un 65, forse anche per un 75...

Ciao egi ho occasione di prendere un sony kd-75X8505C ad un prezzo veramente ottimo (almeno credo) e in effetti,come dici tu,almeno x la distanza mia appunto è più indicato (oltre al fatto che questo modello è full led)
Che mi dici? Lo prendo? Hai avuto modo di testarlo per bene?grazie mille

Ciao a tutti.
Manco da un po' per motivi di lavoro ma almeno ho avuto il tempo di provare un po' il mio 65XD93.
Per il momento soddisfazione (quasi) totale.
Immagini : fantastiche in HD, impressionanti da Blu Ray e sorgenti HD native, decente (sicuramente guardabile senza problemi) in SD
Settings : fin troppi. Si riesce a comandaree tutto alla perfezione, per ora ha riconosciuto tutti i device che ho collegato e l'help video è davvero utile
Smart : OK, forse Android TV non è ancora al top come WebOS di LG ma secondo me è comunque buono, intuitivo e completo come contenuti.
Audio : è il "quasi" che dicevo sopra
Riguardo i difetti indicati mesi fa (riscaldamento eccessivo sui lati e curvatura), non ho rilevato nulla del genere. Calore nella norma tranne che con la modalità "Brillante", che per altro trovo troppo sparata, dove il calore aumenta ma non scotta mai.
Design : come si dice, degustibus. A me piace moltissimo e a muro è davvero un quadro.
In generale (per ora) davvero un gran bel TV.
Aggiungerò commenti e settings appena lavoro e bambini me lo permetteranno; testarlo guardando Masha e Orso non è il massimo :P

Ciao a tutti.
Manco da un po' per motivi di lavoro ma almeno ho avuto il tempo di provare un po' il mio 65XD93.
Per il momento soddisfazione (quasi) totale.
Immagini : fantastiche in HD, impressionanti da Blu Ray e sorgenti HD native, decente (sicuramente guardabile senza problemi) in SD
Settings : fin troppi. Si riesce a comandaree tutto alla perf..........[CUT]

Hai avuto modo di provarlo con il 3d ?