Sony WPL-HW55ES Vs JVC DLA-X500, quali differenze in 3D ?

franco62

New member
In questi giorni dovrei andare a vedere questi 2 proiettori, ma me li possono presentare solamente in modalità 2D.
In primo luogo guarderò e valuterò le qualità in 2D, però, dato che intendo anche vedere dei film in 3D, quali sono le differenze tra i 2? qual è il migliore in 3D? Ovviamente, se le differenze sono poche, il mio metro di valutazione per l'acquisto convergerà tutto sul 2D.
Non vorrei acquistare un VPR che poi in 3D mi faccia rimpiangere l'acquisto.

A parte il 3D se mi volete anche dare un consiglio in generale tenendo conto che il VPR lo utilizzerò in una sala dedicata, pareti grigio scuro e che è mia intenzione vedere film in blu ray (3D e 2D), concerti in blu ray e qualche partita di calcio.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 
In 3D il jvc batte il Sony che ha un poco di crosstalk. Anche il 2D è leggermente meglio nel Jvc,
ma quest'ultimo costa poi 1.000 € in più. Appartengono a categorie di prezzo diverso.
 
Grazie Sisca, a dir la verità pensavo che in 3D fosse migliore il Sony. Comunque è vero che ci sono 1.000 euro di differenza.
Allora................. non c'è qualche possessore del Sony che controbatte ????????????
 
Su c.t devo dissentire......gli sxrd soffrono legermente meno di questo problema, pur rimanendo presente. tutta la tecnologia 3D di tipo "attivo" regala un ottima risoluzione e dettaglio, ma pecca in luminosità ed appunto C.T..........Personalemte prediligo il jvc per qualità costruttiva e, non per ultimo, contrasto.
 
Ho visitato 3 negozi per vedere vpr ma del 3D neanche l ombra, tutti dicono che il 3D è morto. A parte questo, oggi un negozio di Torino aveva in funzione un jvc X500 che era inguardabile. Non so se era il blu ray (x men lo scontro finale) ma su una base piccola si vedeva da schifo poco definito e con molta grana. Secondo me ho lo setti a dovere se no non vendere vpr. In effetti in un altro negozio le cose son migliorate, li han proiettato avatar e la sensazione è stata un altra. Purtroppo nessuno aveva il sony. Ho visto l infocus 8604 in comparativa con il jvc e vinceva jvc anche se non di tantissimo. Boh sono indeciso, forse è meglio risparmiare 1000 euro e prendere il Sony?
Altro problema la dimensione del telo che sarà in 16:9 dato che vedo anche concerti e qualche partita di calcio. La distanza di visione e 370 cm, 3 metri di base sono troppi? Meglio 280 cm?
 
Ultima modifica:
Ciao Franco, potresti dirmi in quale negozio hai visto il JVC? Quello inguardabile per intenderci...voglio capire se siamo andati nello stesso posto. Senza fare nomi e cognomi, rimaniamo sul molto vago.
 
Allora, nessuno mi puo aiutare ? Tra meglio sony 55 o Ivc 500 che costa 1.000 euro in più?
E poi, secondo voi con una distanza di visione di 3,70 m. E con uno schermo in 16:9 dato che guardo film, concerti musicali e qualche partita va bene un 3 metri di base o è meglio 2,80 cm ?
 
Se hai tempo e la possibilità ti consiglio di andarli a vedere uno affianco all'altro da Videosell a Trezzano SN in saletta attrezzata e su schermo di dimensioni importanti...così potresti trarre tu le conclusioni
 
Se hai tempo e la possibilità ti consiglio di andarli a vedere uno affianco all'altro da Videosell a Trezzano SN in saletta attrezzata e su schermo di dimensioni importanti...così potresti trarre tu le conclusioni
Li ho visti da Videosell però non ho potuto vederli in 3D. Mi son piaciuti tutti e 2, forse il Ivc con un nero un po' migliore. Non so se vale la pena di spendere 1.000 euro in più.
E cosa mi dici della grandezza del telo ? Grazie
 
Franco hai avuto la possibilità di confrontare fra questi anche il sony hw40? dicono che in confronto al 55 non perda molto ma ha un costo molto più competitivo..
 
Top