• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Buongiorno a tutti, un mio amico ha uno splendido 50w808c, a me servirebbe un TV nuovo e, sinceramente, sarei propenso a fargli un'offerta :D. Cmq, non volendo spendere 1200€ per un oled, c'è un pari livello ad oggi? Soprattutto con i neri?
Magari il Sony KD55XH8096? A me interessano i neri, la fluidità e l'assenza di artefatti. Ho letto che purtroppo ha limiti lato bluetooth...

Ultima modifica:
Io sono appena passato dal 808c ad Ag9.
Se parliamo di neri non puoi paragonare, ma l'808c è un'ottimo TV e non teme il confronto con gli i non OLED se non interessa 4k.

ho utilizzato una pennina USB sul tv per poter registrare (DVR)... ora vorrei riutilizzarla sul computer ma dice che è protetta.
Anche provando a formattarla dalla TV dice che è protetta. Come si risolve? Mi sembra di aver letto che anche altri hanno avuto questo problema ma non ho mai trovato soluzione.

Non so chi di voi abbia ancora questa TV (io sì :D) ma ho scoperto per puro caso, proprio oggi, che è presente un aggiornamento firmware alla v5.457 . Certo che, a distanza di ben 6 anni dall'uscita del modello, continuare ad aggiornarne il firmware.....complimenti a Sony.
Se interessa, è possibile scaricarlo tramite sito ufficiale.

Non so chi di voi abbia ancora questa TV (io sì :D) ma ho scoperto per puro caso, proprio oggi, che è presente un aggiornamento firmware alla v5.457 . Certo che, a distanza di ben 6 anni dall'uscita del modello, continuare ad aggiornarne il firmware.....complimenti a Sony.
e hanno pure reso più reattivo il sistema. complimenti a Sony davvero

Ottima notizia, non ci speravo più. Comunque, che io sappia, viene prima messo l'aggiornamento sul sito ufficiale e poi, dopo un 10-12 giorni, appare anche OTA.
Comunque provvederò subito a installarlo tramite chiavetta USB.
A proposito..non c'è un changelog ?

Sì, sempre sul sito ufficiale dove è appunto presente il file del firmware da scaricare c'è anche il resoconto dei vantaggi e miglioramenti che dovrebbe apportare l'aggiornamento.

Ho aggiornato. Però mi sono accorto che il file è di inizi di Aprile 2021...quindi non è stato proprio pubblicato OTA. Non rilasciano più questo tipo di aggiornamento per i vecchi modelli, evidentemente. Quindi ogni volta bisogna andare ogni volta a controllare sul sito (anche se ormai dubito che ci saranno più aggiornamenti firmware, ormai è un modello vecchiotto).

PS: dopo l'estate penso che acquisterò il nuovissimo Bravia XR X92J da 65", mi sembra davvero ottimo.

Presente!
Ormai non è più il mio tv principale ( lo uso in camera da letto ) ma ancora adesso il pannello è una gioia per gli occhi, nonostante sia "solo" FHD si vede molto meglio dei tv 4k da supermercato, ormai in sala ho un OLED, ma questo tv è stato uno dei miei migliori acquisti.

Complimenti a Sony per il supporto nonostante gli anni ( che guardando il changelog è un aggiornamento rivolto soprattutto alla decodifica HEVC ) purtroppo Android rimane fermo alla 7.0 anche se questo tv in Asia ed USA ha avuto l' 8.0

Procedo all' aggiornamento tramite USB.
Grazie della news!

ce l'ho ancora anche io:D
Ma si, tutto sommato per le mie esigenze funziona bene.
Ho tuttavia disattivato da tempo la parte smart in quanto era davvero lenta, sostituita con la chiavetta Amazon ed è tutt'altra cosa.

scusate ma questo TV è compatibile con i futuri aggiornamenti del digitale terrestre giusto?

ce l'ho ancora anche io:D
Ma si, tutto sommato per le mie esigenze funziona bene.
Ho tuttavia disattivato da tempo la parte smart in quanto era davvero lenta, sostituita con la chiavetta Amazon ed è tutt'altra cosa.

scusate ma questo TV è compatibile con i futuri aggiornamenti del digitale terrestre giusto?

con l'ultimo aggiornamento completamente. comunque c'e' il canale apposito per testarlo. se vedi il canale 100 o 200 allora è compatibile con hevc

Ce l'ho ancora anche io e va ancora bene, la parte smart è lentuccia effettivamente ma non me ne lamento. Adesso provo ad aggiornarlo anche io. Grazie dell'info

Idem, e fino a che funziona me la tengo volentieri anche!
Più che altro perché il 4k continua ad interessarmi poco (anche perché ho una pessima connessione internet che non mi farebbe spesso prendere i profili migliori) ed il 50 continua ad essere la misura perfetta per i miei spazi e sono praticamente sparite dal mercato. La parte smart non è molto reattiva ma più che lanciare i vari servizi streaming non mi serve ed in questo non mi da nessun problema. La visione continua ad essere ottima anche confrontata con tv molto più nuove, nella sua categoria naturalmente.

Facile che salvo brutte sorprese cambio prima casa e a quel punto magari un bel oled sempre Sony

Ciao a tutti,

da più che soddisfatto possessore di un 50W808C mi trovo a chiedervi una mano.
Sto per trasferirmi, ho sempre tenuto il tv sul suo piedistallo mentre nel nuovo appartamento lo monterò su un mobile predisposto con un supporto VESA integrato.

E qui un paio di domande:

1-Come si monta su supporto VESA? Non trovo alcuna procedura ufficiale SONY in merito. L'unica guida è quella per il montaggio sulla staffa SONY SU-WL450 che, chiaramente, non posso utilizzare sul mobile. Ho anche aperto un ticket al supporto SONY ma continuano a indicarmi la guida per SU-WL450. Qualcuno di voi ha effettuato montaggio su staffa VESA? Consigli?

2-La suddetta guida per SU-WL450 indica che nella confezione del televisore sono presenti i "Materiali per il montaggio a parete" che dovrebbero essere i due distanziatori/adattatori per i fori VESA superiori. Tuttavia non li sto trovando nella confezione e ho il timore di averli persi nei vari traslochi. Ho provato a cercare online per acquistarli ma quelli che ho trovato riportano esplicitamente che NON sono compatibili con il nostro modello. Aiuto! Qualcuno di voi saprebbe indicarmi come procurarmeli?

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao si ci sono dei cilindretti distanziatori da montare dietro nella parte alta del televisore, io per non perderli li ho avvitati subito. Al momento non li sto usando, ma non posso darli via, stavo giusto per montare tutto su un supporto a muro.