Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Ogni volta che si fa un aggiornamento di questo tipo è bene ripristinare la configurazione iniziale e settare tutto da capo, altrimenti ci possono essere dei problemi. Questo vale per ogni dispositivo, PS4, Router, Telefono e così via...

allora sono fortunato, perché fino ad ora non ho ripristinato i settaggi di fabbrica e mi è andato tutto bene
 
Buongiorno a tutti
mi son perso forse qualcosa durante gli ultimi aggiornamenti firmware,perchè tra le impostazioni (Action Menù) non risulta più essere presente l'opzione "Volume" per la regolazione del volume cuffie.
A qualcuno di voi per caso risulta qualche sorta di comunicazione da parte di Sony del perchè della mancanza ?
 
Ciao a tutti, ho portato il mio KDL-50W808C in assistenza ufficiale SONY, ci vorranno 15 giorni per la diagnosi.
Nell'arco di tre giorni è passato da riavviarsi ogni 10 minuti a non accendersi più. Ho provato un po' di volte la procedura di ripristino, il led si accende correttamente di verde per indicare il reset ma poi non riparte. Anche il riavvio forzato si comporta uguale: da il cenno col led bianco ma poi non riparte.

L'ultima volta che s'è riavviato (a fatica) funzionava tutto perfettamente e non aveva perso dati, quindi escluderei il pannello ... forse la scheda madre, spero mi dicano se è recuperabile prima del Black Friday. Tanto per cambiare s'è rotto 9 mesi dopo la scadenza della garanzia (comprato il 10/02/2016), d'ora in avanti farò sempre l'estensione.

aggiornamento: rotto il modulo di alimentazione. 140€ di intervento totali (di cui 30 di anticipo analisi).
Speriamo sia tutto a posto perché ovviamente lo faccio riparare.

aggiornamento: ritirato il TV e provato a casa, funziona visibilmente meglio. Credo che il modulo di alimentazione esterno sia stato riparato, oppure sostituito ma con un altro usato, perché non mi pare sia nuovo. Sono intimamente certo che sia saltato per colpa dei continui sbalzi di corrente, dovuti a sforamento del limite di potenza, come anche a temporali o criticità della linea elettrica che abitando in periferia si verificano almeno una volta al mese. Aumentare il limite in KW del contatore è sicuramente una buona idea, ormai è fattibilissimo ed ha un costo veramente irrisorio (5€ al mese per 4,5KW mi pare).
Purtroppo per i temporali e criticità della linea credo che l'unica soluzione sia una bella assicurazione.
 
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Ciao a tutti, ho portato il mio KDL-50W808C in assistenza ufficiale SONY, ci vorranno 15 giorni per la diagnosi.
Nell'arco di tre giorni è passato da riavviarsi ogni 10 minuti a non accendersi più. Ho provato un po' di volte la procedura di ripristino, il led si accende correttamente di verde per indicare il reset ma poi non riparte. Anche il riav..........[CUT]

Credo che il problema dei temporali potresti risolverli con un gruppo di continuitá che all’interno dovrebbero avere anche una sorta di stabilizzatore...
 
Il gruppo di continuità va bene per i pc/server che prima di spegnersi devono fare un po' di cose (shutdown). Per un televisore credo basti qualcosa di più semplice
 
Ragazzi ho un probema con l'app. Netflix del SONY KDL-50W809C, ogni volta che l'avvio si blocca in fase di caricamento arrivati alla N. Per far funzionare Netflix devo riavviare. Ho già provato a ripristinare i dati di fabbrica ma niente.

È capitato a qualcun'altro?
 
Anche a me da questo problema Netflix, resta in perenne caricamento sulla N ogni volta che accendi la TV e per risolvere o riavvio o cancello la cache dell'app
 
RISOLTO!

Basta disinstallare l'ultimo aggiornamento di NETFLIX, e ritorna subito a funzionare tutto come prima.

L'aggiornamento si disinstalla dal Play Store.

;)
 
Ieri mi ha fatto fare l'aggiornamento, ma non ho capito quali sono le novità
Siamo lieti di annunciare che il nuovo aggiornamento del firmware (5.417) verrà installato direttamente sui TV a partire dal 20 febbraio 2019 e verrà distribuito gradualmente nei prossimi mesi su tutti i TV connessi a Internet.

Questo nuovo firmware migliora ulteriormente le prestazioni del TV, offrendo i seguenti aggiornamenti:

Compatibilità migliorata con l'app Controllo home theatre
Migliora la qualità dell'immagine quando si utilizzano ingressi HDMI
Migliora la qualità dell'immagine durante la visione di contenuti HDR per alcuni modelli

NOTA: Per un elenco completo delle caratteristiche e dei vantaggi o per scaricare questo firmware, visita la pagina del prodotto relativa al tuo TV specifico.

Il modo consigliato per ricevere questo aggiornamento è quello di verificare che l'opzione Automatic software download (Download automatico del software) del TV in uso sia impostata su ON (ATTIVATO). Il TV dovrebbe quindi ricevere l'aggiornamento automaticamente nelle prossime settimane.

In alternativa, puoi scaricare il firmware dal sito di assistenza europeo e aggiornare il tuo TV tramite un dispositivo di memoria flash USB.

Alla costante ricerca di innovazione e di miglioramento della qualità complessiva dei prodotti, Sony prende sempre in considerazione il feedback dei clienti.


[Serie di modelli TV interessati]

Android TV di Sony del 2015: Serie X94C, X93C, X91C, X90C, X85C, S85C, X80C, S80C, W85C, W80C, W75C e X830C (download immediato)
Android TV di Sony del 2016: Serie XD94, XD93, XD85 e SD85 (download immediato)
 
Che problemi ti da Netflix? A me ha sempre funzionato bene, al contrario di Prime Video.

Suppongo che si riferisca al fatto che spesso, quando si avvia Netflix, da alcuni mesi a questa parte, l'app. entri in una sorta di loop continuo, praticamente la rotellina rossa sotto la "N" gira all'infinito non permettendo così l'avvio dell'applicazione. L'unico rimedio per ora, e tenere premuto un paio di secondi il tasto Home sul telecomando, e chiudere forzatamente l'app., successivamente al riavvio, il tutto va a buon fine. La questione sembra attanagliare non solo la serie di televisori in oggetto, ma anche altre versioni uscite successivamente a questa. La questione è dibattuta anche sul forum ufficiale Sony, ma sembra che finora l'unica soluzione sia un reset completo.
 
Raga come si risolve sto problema con Netflix? Mio padre ci sta diventando scemo...
Lo disinstallo, funziona per 2 giorni e poi si blocca sul cerchio che gira e non c'è verso fin quando non disinstalli/installi l'ultimo aggiornamento oppure fai il logout da pc.
 
Ciao a tutti, io da un pò ho questo problema, il wifi funziona e si collega alla rete domestica ma non riesco a navigare. ho provato a cancellare e reinserire la rete ma senza successo. Avete qualche suggerimento?
 
Raga come si risolve sto problema con Netflix? Mio padre ci sta diventando scemo...
Lo disinstallo, funziona per 2 giorni e poi si blocca sul cerchio che gira e non c'è verso fin quando non disinstalli/installi l'ultimo aggiornamento oppure fai il logout da pc.

non lo disinstallare, tieni premuto il tasto home per qualche secondo e poi chiudi l'applicazione, riaprendola poi funziona
comunque sono alcuni giorni che sta funzionando bene, non ho controllato pero' se ci sia stato qualche aggiornamento
 
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