ciao
mi sto leggendo la recensione di rtings,cosa che non avevo fatto (grazie alex x la segnalazione)
vi dico la mia: un po di clouding c'e',non so se di più o di meno di altri televisori a led ma dipende anche dalla fonte ...con fonti ottime si comporta ottimamente
l'angolo di visione era una mia paura essendo pannello VA (avrei preferito un ips anche perdendo qualcosa sul nero,e full led,ma non si puo avere tutto) ed effettivamente mi trovo d'accordo con quanto dice la recensione sopra citata in merito alla questione...ossia se ci si sposta un po di lato il peggioramento si nota,pero dipende anche da quanto vi da fastidio questa cosa
questione riflesso: io ho il 50 w808c e devo dire che non riflette cosi tanto come dice alex....o meglio riflette nella stessa maniera in cui rifletteva il panasonic che avevo prima o i vecchi crt che avevo prima ancora...e calcolate che il mio salotto e' molto luminoso
da spento il riflesso c'e' ma molto molto opacizzato,quindi lontano anni luce dal definirlo uno specchio
tutta questo discorso sul riflesso di notte non esiste,riguarda solo un pochino la visione diurna ,che rimane a mio parere di buon livello....poi e' chiaro che se ti metti a cercarlo il riflesso se vuoi (sempre di giorno intendo) lo trovi,ma non e' nulla di preocupante a mio avviso
i difetti maggiori di questo televisore sono altri ,su tutti il fatto che perde nelle scene scure e si affoga tutto nel nero,poi se vogliamo un po l'audio (era meglio sul mio Panasonic "32 che era pure un entry level)....
il quesito e' : si poteva trovare di meglio a quella cifra? non lo so...la recensione di cui sopra cita due modelli che ritiene superiori di poco...il Samsung j6300 e il Vizio (marca a me sconosciuta,ma io non faccio testo non sono un esperto)
io stesso ero indeciso tra il Samsung in questione poi escluso subito perche curvo,il Panasonic cs630 e il sony.....ho scelto il sony per la gestione del movimento ed anche perché ha decoder sat ed android tv (la parte smart usata finora mezzora in due mesi)
pagato 765 non so se si poteva trovare di meglio...non credo
poi forse tra i televisori del 2014 ci poteva essere qualcosa di molto buono..ma a cifre superiori (mi riferisco ai Panasonic tipo as740 o superiori)
ma non ho la certezza ....e comunque non erano nemmeno più reperibili
detto questo... alex sono questi i settaggi che stai usando ?
http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/w800c/settings
se mi confermi che stai usando questi li provero' anche se mi lascia perplesso il fatto che rtings dice che sono i settaggi migliori per visione di film e sport ,ma poi vedo che il motionflow e' impostato su off ...