Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Ho finalmente risolto il problema delle accensioni automatiche del 50w808c, disabilitando il bravia sync. Il problema si presentava sia con la ps3 che la ps4.
 
Buongiorno ragazzi.
Ho appena preso una PS4 ed ho notato stamattina che tutti gli ingressi video erano impostati in modalità gioco anzichè cinema come li avevo impopstati io.
Credo che a questo punto sia anche a me un problema del hdmi cec (bravia sync)
Stamattina li ho impostati nuovamente in modalità cinema. Vi tengo aggiornati se dovesse ricapitare e per eventuali altri problemi.
La cosa strana è che essendo entrambi dispositivi sony dovrebbero dialogare perfettamente.....mah

Altra domanda,
in camera ho un altra Tv sony modello di due anni fa e li oltre a cambiare il nome dell'ingresso si riesce a selezionare anche l'immagine dell'ingresso (tipo un lettore blu ray o una consolle). Su questo modello non è possibile??

Ciao
Andrea
 
Buona sera, ho acquistato domenica scorsa due di queste magnifiche tv (una x me è una x i miei genitori) nella versione 50W808 al mediaworld...dopo aver valutato e letto tutto questo post...la visione é ottima, i neri molto buoni, ma veniamo alle note dolenti che già in parte sapevo...
In entrambi i pannelli é presente ovviamente del clouding soprattutto nella parte inferiore(dove c'è l'elettronica) che xò nn da particolarmente fastidio nella visione anche in scene scure, ma presentano entrambi un punto che invece infastidisce molto sopra la scritta sony poco spostato a dx guardando il tv...questo si nota molto e anche nella normale visione...ho letto che un altro paio di utenti hanno riscontrato questo...
In oltre in entrambi ho pixel ballerini...cioè nel mio uno é proprio nero...mentre in quello dei miei genitori due sono rossi...
Scusate se sono stato prolisso ma nn sono un esperto e vorrei capire se riportarli e farmeli sostituire o sono cose che rientrano nella norma...cavolo di due nemmeno uno buono?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...se devo riportarli devo farlo entro domani credo...8 gg ho...giusto?
 
Ma sinceramente il mio verrà messo a parete...ma nn credo cambi molto...il clouding nn é presente dove si incastra il piedistallo...quindi dove fa pressione...nn saprei...
Cmq ho parlato con il tipo del reparto tv di mediaworld e domani il vuole vedere entrambi x verificare...vedremo

P.s. mi diceva che se nn riscontra i difetti me li devo tenere...ma nei primi giorni nn posso cambiare anche senza motivo? Mi pare che lo avevo letto da qualche parte...
 
Al caso se qualcuno di voi ha notato clouding e poi l'ha visto diminuire con lo stand a muro,ci faccia sapere..perchè ho letto qualche testimonianza in tal senso..forse ci vuole un po di tempo.Cmq lo stand normale è striminzito e non mi stupirei se il tutto crea delle lievi torsioni del display (con conseguente clouding).
Vero che la parte bassa è dove credo ci siano i led di retroilluminazione..peró li è anche dove la tv ha il carico di peso maggiore (perchè appunto appoggiata allo stand)
Comunque non credo che c'entri molto la zona della pressione con il clouding in sè nel senso che non è detto che il pannello subisca la torsione nel punto esatto dove vi sono gli agganci sotto.
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono molto soddisfatto di questa Tv che ho orami da un paio di mesi.
Ma ho notato che ogni tanto e non ho capito con quali eventi, la TV è come se si rincoglionisse per diciamo una decina o quindicina di secondi. Lo capisco perchè il led di controllo del telecomando non si accende piu. Poi dopo questo breve tempo si riprende. Mi capita più frequentemente quando scorro liste di file ad esempio in Kodi.
Anche a voi capita? a me sta cosa un pochino da fastidio. Fatemi sapere. ps. riavvii fatti, firmware aggiornato etc etc.
Fin dall'inizio me l'ha fatto e continua. Sporadico eh?!? però quando succede mi dico: ecco dove sta il fatto che Android non mi convince al 1000 %.
 
Sisi lo fa anche a me..spesso,perchè ravano continuamente nelle impostazioni della tv (settaggi video) e spesso si pianta.
 
Allora...sono appena rientrato dal mediaworld senza i due tv...in quanto hanno verificato i pixel fallati su entrambi...purtroppo ora nn avendo i suddetti a magazzino nn hanno potuto darmeli nuovi ma li manderanno alla Sony x la sostituzione dei pannelli...
Nella scheda x l'assistenza ho fatto pure scrivere dell'alone che si vede sopra la scritta Sony che ovviamente con la luce del cc nn si vedeva...vediamo con i pannelli nuovi come siamo messi...
Cmq anche il commesso ha ammesso l'estrema "sfiga" visto il 2 su 2 fallati...
 
Buonasera amici posseggo un Sony 808c dopo l'ultimo aggiornamento mi sta capitando spesso che il TV non si accende e sono costretto a rimuovere la spina per poi ricollegare e solo allora la TV so accende. Cosa può essere successo ? Cosa potrei fare per risolvere il problema ? Grazie

Ciao a tutti ripropongo la domanda visto che non ho avuto nessuna risposta.
 
Magari non centra niente ma....hai cambiato qualche impostazione tipo eco o altro? hai collegato ps3 o altro? l'ultimo aggiornamento cioè del 21 dicembre v3.155 ? se te lo fà spesso prova a resettare/ripristinare ...
 
Buona sera, ho acquistato domenica scorsa due di queste magnifiche tv ...[CUT]

Il clouding c'è in tutti gli lcd... non ci puoi fare nulla purtroppo e anche io ce l'ho dove dici tu.
Per il discorso "cambio anche se non mi piace" non è vero, il diritto di recesso per legge è solo su acquisti NON in locale fisico, quindi online.
Se i vari mw sostituiscono è solo per fidelizzare il cliente, ma non ne sono obbligati per legge.

Io comunque con questo tv mi trovo bene ma da quando ce l'ho sto impazzendo (2 mesi) perchè ho sempre la sensazione che le immagini (soprattutto quando ci sono righe orizzontali nei giochi, tipo i menù) pendano verso il basso a destra.
Ho controllato di tutto, che sia in bolla, che la distanza dei vari lati del tv sia uguale... è tutto ok ma sta sensazione ce l'ho sempre.
 
Diciamo che il clouding non si nota mai con le classiche luci da centro commerciale,ergo l'utente che lo riporta indietro per quel motivo di sicuro non avrà molta fortuna...per i pixel é diverso,anxhe se a questo punto mi chiedo se si vede un pixel andato o stuck ecc a 1/2 metri di distanza su una tv da 50 pollici...o se é la classica pignoleria che avevo anche io anni fa ma che poi ho iniziato ad accantonare... perché se uno cerca la perfezione dovrebbe riportare indietro ogni volta il 90% degli 'aggeggi' elettronici che acquista..
 
X il clouding so bene che è presente in tutti gli lcd...ma effettivamente quel bollo bianco sopra la scritta sony si vedeva anche di giorno in certe scene...nn so se sia così anche nel vostro...x il discorso reso ho parlato con il responsabile del mw e confermo quanto detto da TearS...
X i pixel ovviamente nn li vedi da distanza di visione forse ma a un metro con un colore unico come un celo azzurro si...cmq si...un po' pignolo sono è!!!
Ma nn mi hanno fatto storie...li mandano in assistenza a cambiare il pannello e via...
 
Comunque io ho anche un lcd panasonic e clouding non ne ha onestamente,ergo non so se proprio è presente in tutti gli lcd..a me pare che in sti sony nello specifico è abbastanza presente.Io cambiando le luminosità ecc ho risolto abbastanza,e con la luce del giorno o di lampadina praticamente non si nota..peró si..poi ci sono escamotage come il regolatore automatico del contrasto che devo dire attenua molto..anche se puo dar fastidio il continuo cambio di luminosita del display durante la visione di un film (ma poi dipende anche a che livello viene settato..se lo mettete su 'basso' il suo lo fa e non è troppo fastidioso il cambio di luminosità).
 
Il clouding é un limite della tecnologia lcd da quello che ho capito...ma credo che nn sia presente in tutti i pannelli in egual misura...io nei Sony che ho riportato anche settando la retroilluminazione a 25-27 lo notavo anche con la luce del giorno...portandola a meno perdevo troppi dettagli e al buio di sera si vedeva tutto affogato nel nero...gli altri aggiustamenti automatici li avevo disattivati tutti...la regolazione auto della luminosità soprattutto mi infastidiva anche settando su basso...e cmq quel bollo lo vedevo comunque...
 
Ultima modifica:
Comunque noto che la maggior parte della gente usa luminosità abbastsnza sparate.
È vero che se si abbassa tutto sembra piu smorto e ok,peró li penso è anche questione di abitudine,ecc Nei plasma per dire la luminosita non è certo a palla.Li è come uno è abituato,purtroppo per molti immagine di qualità = contrasto colore e luminosità a palla..classici settaggi da centro commerciale insomma..
 
Si ma infatti la luminosità come avevo impostato (25 su 50) nn credo sia alta...cmq avevo anche provato a metterela a 0 ma continuavo a vederlo il bollo...contrasto e colori erano anche loro a metà scala...forse il contrasto era un po' sopra la metà...ma di poco...
 
Top