• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony W3000] Official topic

fedatoc ha detto:
Ho impostato la configurazione cinema di hdtest, ma non la trovo piacevole (dovrò abituarmi) in confronto alla configurazione standard (quindi un po' falsata).

Qualche pagina fà ho postato le impostazioni che uso per la DTT e per l'analogico, più links ad altri settings.
Puoi provare questi e magari utilizarli come punto di partenza per i tuoi settings personali.

Un saluto e complimenti per l'acquisto !
 
sony w3000 da 40 o 46, distanza ideale?

Alla fine ho deciso di acquistare il Sony W3000 sono solo indecisa tra il 40 ed il 46, il muro a cui lo devo accostare è circa 130 cm. però ha il divano laterale abbastanza vicino ed uno di fronte più lontano circa 3 metri, secondo voi con il 46 riesco sedendomi nel divano laterale ad avere una visione globale? Qual'è la distanza ideale?
Vedo che qui non citate mai il Sony V3000, immagino che convenga acquistare il W3000 che costa circa 200 euro di più giusto?
Ho trovato il 46w3000 al prezzo più conveniente su Wir..hop a 1.942 compreso la spedizione, che dite è conveniente? Altrimenti il 40 w3000 Diun..ai shop a 1.470 circa.
Cosa mi consigliate?
Io ero indecisa anche con lo Sharp Acquos 42 XL2E, ma credo che Sony sia superiore o no? E poi mi interessava il Picture and Picture che Sharp non ha.
Vi ringrazio della risposta, se avete altri consigli li accolgo volentieri!! Help me! Grazie mille
 
@lauretta
se hai esigenze di visione laterale lascia perdere subito gli lcd,e punta su un plasma.Anche se in maniera ridotta,il migliore lcd presentera' sempre artefatti se visto lateralmente.
 
Grazie ma rimango sul lcd, dici quindi che forse il 40 sarebbe meglio, qualcuno conosce dei siti convenienti? Diun..mai me l'hanno sconsigliato, ho trovato mon..ck, qualcuno ci ha acquistato, scrivetemi pure in privato grazie
 
laurettamia ha detto:
Grazie ma rimango sul lcd, dici quindi che forse il 40 sarebbe meglio, qualcuno conosce dei siti convenienti? Diun..mai me l'hanno sconsigliato, ho trovato mon..ck, qualcuno ci ha acquistato, scrivetemi pure in privato grazie
io ho la tua stessa disposizione,magari se trovi qualcosa.....
 
Salve a tutti, mi stavo informando sui prezzi dei Sony W3000 ed ho notato che c'è un salto di 400 Euro tra il taglio da 40 e quello da 46 (mi sembra un po tantino)... Secondo voi il salto di domensione vale la pena?

Io vedrei la TV da 2,80 metri circa, questi 400 Euro sarebbero una spesa:

1 Inutile
2 Utile ma non indispensabile
3 Utile ma ad un prezzo troppo alto
4 Indispensabile

Mi fate una piccola votazione dandomi il vostro parere? La domanda non è legata solo al W3000, ma in generale per una simile differenza di prezzo e TV di quel taglio voi che fareste? Grazie a tutti!

PS: il 40W3000 si trova a 1460 Euro, il 46W3000 a 1860, tanto per esser precisi!
 
Per me il 40 va bene da quella distanza, poi dipende secondo me anche dalle dimensioni della stanza se magari risulta molto ampia come un salotto forse ci sta bene anche un 46. Io ad esempio che devo comprarne uno per la mia camera da letto 4.0m Lun x 4.5m Lar mi va benissimo un 40P e la distanza di visione dal mio letto sara' piu' o meno la tua.
 
@Giorgio27H
Se vuoi apprezzare la differenza tra un Full-HD e un HD-Ready da quella distanza ti serve un 46", se no tanto vale risparmiare e comprarsi direttamente un HD-Ready.

Un saluto.
 
Siti internet affidabili dove acquistare

C'è un post su questo forum dove si parla specificatamente dei siti internet dove poter acquistare i tv in particolare e quelli affidabili o dove ci si scambiano le opinioni riferiti a questi?
Con trovaprezzi si trovano molti siti anche con prezzi superconvenienti, ma ci vorrebbero le esperienze dirette, ora ne sto guardando alcuni, fotod...it, euroelet...ca, dat, sembrano molto convenienti, il w3000 a 1.498, 1.528, 1.513.
A proposito qualcuno sa dirmi la differenza tra la garanzia sony Italia e SOny europa?
Grazie
 
Ultima modifica:
Io ho collegato il 40w3000 al PC tramite cavo VGI compreso nella confezione del tv, quello con la schermatura in ferrite.
secondo voi e' veramente utile o e' siperfluo ed un cavo qualsiasi va bene?
Sto provando a regolare i settaggi per l'utilizzo del PC, ma non riesco a trovare niente che mi soddisfa, avete suggerimenti?
grazie
 
squall1981 ha detto:
Mi riferisco alle impostazioni sulla tv.Quando sulla ps3 selezioni l'uscita hdmi in modalita' Yc poi nelle impostazioni della tv su gamma devi mettere auto.Discorso diverso se imposti l'uscita RGB sulla ps3,in quel caso si ottengono ottimi risultati forzando gamma dinamica rgb(sempre sulla tv).Il motivo del contendere essenzialmente è questo:Meglio Impostare la sorgente in YC o RGB?


Si ma se metti gamma colore su auto, tutte le sfumature di grigio diventano nere e perdi una marea di dettagli nelle scene scure.
 
stessa cosa se imposti sulla play RGB completo, soprattutto nei giochi tutte le aree che tendono allo scuro diventano nere e non vedi una mazza. La cosa è visibilissima in uncharted nell'area dei sotterranei, e cmq in tutti quei giochi dove sono presenti aree molto scure.
ora sono al lavoro e non ho modo di accenedere tv e paly, stasera posto i settaggi che secondo me sono corretti (sia sulla ps3 che sul tv).
in ogni caso il problema dei neri che tendono al verde non mi pare sia risolvibile.
 
x Matkap
ho utilizzato i tuoi settaggi, mi sembrano validi, tuttavia mi sembra che i colori siano ancora un po' saturi.
Che ne pensi (che ne pensate...) con i seguenti parametri variati:
Backlight: 2
Picture: 85
Un saluto e un ringraziamento per i consigli.
x Tutti, cerchiamo tutti insieme di trovare i settings migliori! ;)
 
playerOne ha detto:
stessa cosa se imposti sulla play RGB completo, soprattutto nei giochi tutte le aree che tendono allo scuro diventano nere e non vedi una mazza.

Ciao playerOne,

Non capisco la sequenza dei tuoi post: abbiamo capito che è inutile impostare il full RGB sulla PS3 se non si forza la gamma dinamica RGB sulla TV. A questo punto il discorso del nero che affoga non è più rilevante. Il punto come sembri suggerire nel tuo post è questo: quanto influiscono queste opzioni sulla qualità dell'immagine? Le sfumature dell'immagine aumentano quando si attivano queste opzioni? Di quanto? Quello che sto cercando di dire è che il discorso del RGB full non ha niente a che vedere con i neri che affogano una volta che si setta correttamente questa opzione sia sulla PS3 che sulla TV... ;)

Fatemi sapere
 
Bem ha detto:
x Matkap
ho utilizzato i tuoi settaggi, mi sembrano validi, tuttavia mi sembra che i colori siano ancora un po' saturi.

Si, forse sono un pò saturi, però per il momento mi piacciono così (anche perchè questa tv ha dei colori bellissimi). :D
In ogni caso dipende molto da quello che guardi, la qualità dei programmi televisivi varia molto ad esempio, poi credo che il colore è forse la caratteristica più personale, va molto a gusti direi.
Comunque ad esempio per vedere il calcio utilizzo altri settaggi (non mi ricordo se li ho postati...) più soft, perchè con questi è inguardabile.
Così come per vedere dvd ne utilizzo altri ancora...
Rispetto ai cambi che proponi, non noto molto la differenza, più che altro se noti che i colori sono troppo saturi in primis puoi abbassare questo parametro, poi cambiare la gamma colore da estesa a standard e giocare anche con la correzione del nero e il contrast enhancer.

Appoggio completamente la tua proposta, che è poi anche la ragione per la quale ho postato i miei settings ! ;)

Un saluto e a presto.
 
Top