(Sony W) Vs (LG LH)

Cappella

Active member
Per i fautori di Sony che però vorrebbero spendere un pò di meno ed avere comunque un prodotto di qualità, chiedo agli esperti di mettere a confronto la serie W4000 di Sony prodotto riuscitissimo però ormai fuori produzione ed il nuovo W5500 contro la nuova serie LH di LG ed in particolare LH3000 ed LH4000. Credo che sia un argomento interessante e di interesse comune. Aggiungo anche i links dei siti ufficiali per favorire l'argomentazione.
Sony:
http://www.sony.it/product/t46-w-series/kdl-46w4000#pageType=Overview
http://www.sony.it/product/t46-w-series/kdl-46w5500
Links LG:
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_47423732lh3000.jhtml#
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_474237lh4000.jhtml

Ci tengo a sottolineare alcuni particolari importanti: Nel W4000 abbiamo un pannello 50hz a 10bit come l'Lg lh3000; mentre W5500 ed LH4000 hanno in comune i 100hz ma solo l'LH4000 è a 10bit!
Quindi io mi chiedo e chiedo a voi, la qualità e la gestione dell'elettronica del pannello è abbastanza affidabile anche nell'LG? Se si, perchè non risparmiare?

Ultima modifica:
è un argomento, a mio parere, inutile... visto che ci sono tutte le informazioni a riguardo in altri topic... comunque non c'è paragone... Sony... se vuoi risparmiare e prendere qualcosa di pari livello vai su Samsung.

Rieccolo ha detto:
è un argomento, a mio parere, inutile... visto che ci sono tutte le informazioni a riguardo in altri topic... comunque non c'è paragone... Sony... se vuoi risparmiare e prendere qualcosa di pari livello vai su Samsung.
Ma quali informazioni ci sono? :confused: :confused: :confused:
Non hai notato che non ci sono discussioni ufficiali sulla nuova serie LH di LG? Quindi non lo ritengo un argomento inutile e anche quando non possiamo sottovalutare un prodotto di cui ancora non si conosce bene la riuscita. Poi nel mio caso e per soddisfare le mie esigenze, Sony al momento non ha niente da offrirmi come pannelli che abbiano 50hz e 10bit. :mad:

le serie nuove di lg sono l'lh5000 e 7000... il w4000 non è a 10 bit? poi perchè ostinarsi a volere un 50hz 10bit quando si puo avere un 100hz 10bit? i 100hz sono disattivabili...

Rieccolo ha detto:
le serie nuove di lg sono l'lh5000 e 7000... il w4000 non è a 10 bit? poi perchè ostinarsi a volere un 50hz 10bit quando si puo avere un 100hz 10bit? i 100hz sono disattivabili...
Ma che dici! :eek: :eek: :eek:
C'è anche lh2000, 3000, 4000, 4900. Poi chi ti ha detto che Sony W4000 non ha il pannello a 10 bit....che boiata! Anche il W4500 ce lo ha, mentre il nuovo W5500 è a 8bit. Per il fatto dei 100hz disattivabili posso anche essere daccordo.

dalle mie parti in molti negozi non hanno ancora le serie lh3000 e 4000......vuol dire che sono vecchie serie? :D :D :D
Mi scuso cmq per non aver capito che era una domanda sul W4000.

Esteticamente preferisco la 5000. Anche in questo caso i 200hz sono disattivabili se si vuole fino ad arrivare a 50hz?

cmq 10 bit con 50 hz sono quasi inutili..o meglio sono inutili ma cmq danno una piccola miglioria....
il tipo di elaborazione è una cosa che si può fare tranquillamente a livello software!!!!

Secondo me non ha alcun senso il pannello a 8 bit a 100hz semplicemente perché l'immagine avrà si meno effetto scia, ma la definizione nel dettaglio e scarsa.mentre il pannello a 50hz a 10 bit a una buona resa cromatica ma un fastidioso effetto scia.ripeto questo e un mio parere chiedo scusa se ho detto una cavolata.

Anche io sarei interessato a questi due tv, ma sono molto indeciso. Ormai i prezzi sono molto vicini, ma sinceramente non so su quale puntare.

Io lo userei per un 50% con le console e il resto tra dvd e tv, voi quale mi consigliereste tra i due? E soprattutto perchè? Grazie a tutti

E si che dopo il tuo Toshiba dovresti avere le idee chiare.... Comunque se scegli Sony lascia perdere le serie precedenti, vai sul W5500 non avrai i 10bit ma avrai Engine3 che ne parlano bene. Se non hai fretta aspetta i nuovi Sony.

Anche io sarei interessato a questi due tv, ma sono molto indeciso. Ormai i prezzi sono molto vicini, ma sinceramente non so su quale puntare.

Io lo userei per un 50% con le console e il resto tra dvd e tv, voi quale mi consigliereste tra i due? E soprattutto perchè? Grazie a tutti

Mi inserisco anch'io in questa discussione perche in quella che ho creato io che è molto simile a questa nessuno mi ha cagato!
Vorrei dire a cappella che il w5500 lo puoi solo paragonare al LgH5000 LgH7000 sia come prezzo che come prestazioni. Il 7000 ha anche il bluetooth ed è un 100hz. Mi piacerebbe un commento non solo tecnico ma anche visivo. Per quanto mi riguarda il W/V5500 a 32 pollici è spettacolare. a 37 pollici mi sembra meno attraente. LG 37LH7000 mi ha fatto buona impressione anche se mi piacerebbe vederli una accanto all'altro. L'unico dubbio è lo sfondo nero che avendo un pannello non lucido come il Toshiba mi sembra avvicinarsi al grigio e qui vorrei chiedere se è colpa del pannello oppure il nero del LG è meno "nero" degli altri modelli come ad esempio il samsung che secondo me si salva solo il modello B650.

Anche il W5500 (almeno i tagli grossi), è un 100hz e di sicuro superiore per me ad lg. Poi se parliamo di rapporto qualità/prezzo, il Toshiba è quasi insuperabile. Infatti oggi in un centro MW ho visto il 46XV635D (100hz) in offerta a 899€ :eek: . Dopo l'esperienza con il mio RV635D (50-60hz), se dovessi acquistare il mio futuro 46" adesso, non esiterei a prenderlo al volo!

Scusa cappella,mi sfugge qualcosa. Stavi facendo un paragone tra il sony serie w/v ed LG lh3000-lh4000 e poi dici che Toshiba è insuperabile. Non ho capito allora il tuo post. Comunque ripeto per me si può paragonare il sony w/v solo al Lg LH5000/7000. Il Toshiba mi sembra un ottimo rivale e si potrebbe inserire nella discussione sperando in una partecipazione più ampia.