• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY Vw95 vs JVC Rs55 vs EPSON R4000

"con circa 6000 euro di budget quale di queste 3 macchine acquisterei e PERCHE'?

• Votatori totali
    22
  • Sondaggio chiuso .

bongrandrea79

New member
Apro questo interessante sondaggio, invitando al voto SOLO coloro che hanno visto in funzione TUTTE E TRE le macchine nei vari shoot out fin'ora effettuati.

L'oggetto del sondaggio è il seguente:

" con circa 6000 euro di budget, quale delle seguenti macchine acquisterei e, soprattutto, PERCHE'? "

io dopo averle viste sono ancora più indeciso di prima.....e voi? Sono curioso di sapere i vostri pareri!

sei indeciso soprattutto perche' anche con 6000 eurini non si riesce ad avere tutto...

sono 3 macchine ottime, ognuna pero' con i loro difetti e con i loro pregi... sta' a te vedere cosa e' meglio per te...

FI ,3d, iris fisso o dinamico, dettagli,dimensioni,devi avere bene le idee chiare su cosa vuoi e poi fai 2+2...

Per assurdo se ti interessa anche minimamente il 3d, una delle 3 e' gia' eliminata:D

il miglior compromesso fra le 3 mi sembra il sony, ma sul 2d preferisco seppur di poco il jvc,se invece non te ne frega NIENTE del 3d allora il 4000 per me forse e' il migliore per molte cose.

dico sony perchè a quel prezzo io pretendo il 3d! anche se non c'è tanto materiale buono ancora da vedere.. altrimenti avrei forse detto epson ma come 2d siamo lì...

Non sono espertissimo e non ho l'occhio super allenato, lo premetto.
Detto questo le ho viste tutte e tre, non in comparazioni diretta e se con meno di 3000 euro io ho scelto JVC (RS40 per la precisione), con 5/6000 prenderei il Sony 95.

Secondo me, dalla comparazione diretta, il JVC 55 non vale tutti quei soldi in più del 45 mentre il Sony, che come prezzo mi sembra si collochi a metà strada tra RS45 ed RS55, mi è sembrato superiore.

IMHO

ps: l'Epson, tutto considerato, non mi è piaciuto.

Votato Sony perché l'ho visto in azione ed ha un nero eccellente anche con iris dinamico disattivato. Inoltre ha il miglior 3D del lotto (vabé l' Epson non ce l'ha proprio) e un buon FI.

Ho scelto.....JVC rs60 , mi e' capitata l'occasione di prenderlo con meno di 100 ore. Ho sbagliato?! Secondo voi com'e' se rapportato agli altri 3? :rolleyes:

Dipende quanto t'intressa il 3D....L'RS40 non l'avevi mica restituito causa troppo crosstalk? Il 60 non pensare che vada meglio sotto quest'aspetto...

In 3D anche un banalissimo ACER, visto l'altro giorno, va MOLTO meglio di un D-ILA....molto più luminoso e crosstalk nettamente minore.....

fra i 3 (visti insieme) e da possessore di JVC, io sceglierei RS55. Il dettaglio percepito mi è sembrato superiore, per il resto sono molto simili come qualità generale di visione.

Infatti del 3D non mi interessa nulla.
Il 45-55-65 sono, a livello di CT, praticamente identici alla passata stagione.
Quindi anche acquistando il 55 non avrei risolto.

L'unica era acquistare il Sony o un Dlp, ma la mia indecisione riguardava l'Rs55 vs R4000, il Sony era la terza scelta.

Ora ,prendendo il 60 credo di averci guadagnato qualcosina , parlando di SOLO 2D,se confrontato all'r4000 ed al 55, senza tralasciare il fatto che con quello che ho risparmiato ,rispetto all'acquisto di un nuovo Jvc rs55 , potrei comprarci tranquillamente un Dlp full hd 3D (Optoma Hd33 ad esempio!) ed abbinarlo al 2D del Jvc ....in modo da avere un ottimo 2D con nero da urlo ed il miglior 3D (quello dei Dlp)!

Che dite?

Vabbè....se te l'hanno regalato il 60 hai fatto bene a prenderlo....

Tanto "conoscendoti" non lo terrai più di due mesi.... :D

Comunque il 55, dai primi report letti su AVS e AVForum, sembra parecchio più luminoso....circa 900 lumen calibrati....il 60 mi pare fosse sui 600...

Infatti se vai a vedere nel mercatino di questo forum,sezione "compro prodotti Av" c'e' un mio annuncio "Cerco Hd990/Rs35" da non so quanti mesi! Poi si deve vedere se avessi pagato l'rs35 meno del 60! A parita' di prezzo tu che avresti preso?!:rolleyes:

bongrandrea79 ha detto:
potrei comprarci tranquillamente un Dlp full hd 3D (Optoma Hd33 ad esempio!) ed abbinarlo al 2D del Jvc ....in modo da avere un ottimo 2D con nero da urlo ed il miglior 3D (quello dei Dlp)!
Che dite?

Quoto al 100%...non è escluso che anche io tornerò sui mie passi...pana5000 2D e DLP 3D vision nvidia

visti tutti e tre.. ognuna della macchine merita per vari aspetti ma il 95 imho è la più completa e veramente un'ottima macchina pure vista su 4 metri!!!

comunque con 6000 di budget.. avrei aspettato primavera e comprato il vango che sicuramente è destinato ad abbassarsi, visto oltretutto che non è più il migliore sul mercato dopo l'uscita del sony 1000..

già adesso seondo me si può avere a molto meno dei dichiarati 10k...

Ragazzi, sul sito di un noto negozio di Milano vendono il Jvc X7 a 3900.. non sarà 4k emulato ma contrasto e 3d sono praticamente uguali.. io dico che 6mila euro sono davvero troppi..

Io non li ho visti ma da quello che ho letto in giro mi pare che il più equilibrato dei 3 sia il sony, ho anchio intenzione di piazzare un nuovo vpr, anche se ho deciso di prendermela molto comoda, dei jvc quello che più mi rende perplesso è il decadimento della lampada con conseguente ricalibrazione mensile e visto che non ho intenzione di sostituire il vpr e ne tantomeno la lampada ogni 2 mesi lo scarterei a prescindere, se il tuo interesse è solo per il 2D (come il mio) io avrei inserito anche il quarto, il vango per l'esattezza a patto che i prezzi si attestino realmente verso il basso e credo che ormai sia solo questione di mesi, ma ora come ora andrei a prendere il sony.
Non sò quanto hai pagato il jvc ma probabilmente hai fatto la scelta giusta, alla fine ti sei assicurato un top classifica con la minor spesa possibile, con questo presupposto un eventuale upgrade futuro sarà meno doloroso.

Ultima modifica:
Si, visti tutti e tre

Attalmente in casa sto provando il Sony VW95 e il JVC X70.

Due macchine bellissime, io tengo il JVC in quanto un po meglio in quasi tutti i parametri.

VOTI il primo il JVC secono il Sony.

UNIFORMITA' DEL NERO il Sony ha un alone più chiaro in alto sinistra e in basso destra non visibile durante la visione.

Allineamento matrici 9,5 / 9
NERO 10 e LODE / 9
COLORE 10 / 9
IMPATTO DINAMICO 10 / 9
RAZOR 9,5 / 9
RUMORE VIDEO 9,5/10
Fluidità senza Motion 9 / 9
Con motion posiz. 3 10/9,5

Questo mi ha colpito in quanto JVC ha sempre fatto pena, invece in questo modello funziona bene in quanto l'mmagine in primo piano si stacca meno dai fondali accorgendosi meno dell'uso di artifizi.

3D non ancora provato.:D

EPSON non l'ho ancora provato a casa mia per giudicarlo definitivamente ma sembra molto buono.

Ciao :)

scusa ma.. il giudizio su il FI mi lascia un po' interdetto... ossia il FI del sony e' molto meglio di quello sul jvc.

guarda che il cmd del jvc e' lo stesso della serie precedente ossia la mia,non e' cambiato nulla.. anche sul mio cmq non e' male, non produce quasi mai artefatti, ma e' proprio come lavora che nn va bene.

Ho visto quello dell'epson in primis , del sony e anche dell'optoma hd 82 che avevo prima e ti posso assicurare che e' proprio la capacita' di "staccare" le immagini in primo piano tipo le persone in movimento dai fondali statici che aggiunge tridimensionalita' alla scena, non il contrario come dici tu.

infatti sul mio rs40 lo tengo spento perche' si fluidifica le immagini in generale del 24p ,ma non da' questo stacco primi piani fondali che e' il bello della cosa. Per intederci sul mio dpl optoma hd 82 che era cmq un bel dlp lo avevo abilitato sempre su basso e nonostante le immagini restituite a schermo del mio jvc siano notevolmente migliori specialmente in scene scure, in certi passaggi sul dpl avevo una percezione di "tridimensionalita'" leggermente maggiore data appunto dallo stacco personaggi -sfondo-dlp.

o poi magari a te piace cosi' ma la teoria e' all'inverso fidati.

Ultima modifica: