Sony VW500ES 4K da HCS 5 e 6 ottobre

Domanda da un milione di dollari:

Nel corso della presentazione è per caso prevista qualche dimostrazione gaming 4k? Sarebbe davvero interessante vedere 4k@60hz in game su schermo da 4mt con una bestiolina del genere... :D
 
Ultima modifica:
@Onslaught

Per quanto riguarda il discorso delle prestazioni, con una Geforce serie 700 top di gamma (o ATI), magari anche in SLI, si riesce ad avere una configurazione adatta per la gestione a 4k della maggior parte dei motori poligonali attualmente disponibili.

Per quanto riguarda le connessioni con il proiettore si potrebbero usare 2 cavi hdmi in parallelo. Il concetto è simile a quanto succede con questo monitor:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6MA6D-Z8LQQ

Presumo sia possibile anche con il proiettore Sony, vista la compatibilità con lo standard HDMI 2 (e quindi con il formato video 4k@60hz).
Se così non fosse anche 30 fps a 4k non sarebbero male come dimostrazione e li è tutto molto più semplice ed immediato, sia per quanto riguarda il pc che le connessioni da utilizzare.
 
Ultima modifica:
Presumo sia possibile anche con il proiettore Sony, vista la compatibilità con lo standard HDMI 2 (e quindi con il formato video 4k@60hz).

Dubito che accetti un input a 2 cavi ....

lo standard HDMI 2.0 parla di quelle prestazioni con un singolo cavo, ed essendo il 500 un prodotto HT, dovrebbe attenersi a questa regola. Ma parlo in generale, ben felice di essere poi eventualmente smentito coi fatti.

:)
 
In teoria, la mia piccola workstation è già pronta anche per il 4K 60p ma non so se sarà possibile, sia per una questione di tempi (ci aspettiamo più di 300 persone in due giorni) sia per una questione di compatibilità, poiché non sarà possibile fare dei test prima dell'evento. E poi il VW500 che vedremo sarà comunque una macchina di pre-serie. Quelle definitive arriveranno a novembre.

E in effetti Simone stavolta ha proprio fatto un gran colpo: avere un VW500 e un HW55 con così largo anticipo è davvero straordinario. Bravo Simone!

Emidio
 
Dubito che accetti un input a 2 cavi ....
Infatti, dubito anche io.

Comunque, compatibilità a parte, servono PC potentissimi per gestire il 4K a 30Hz nei giochi, a 60Hz andrà, temo, molto peggio, anche perché dubito che qualcuno si sia mai preso la briga di ottimizzare qualcosa per questa risoluzione (fino a l'altro ieri, in pratica, non era una risoluzione utilizzabile per i giochi).
 
Con il pre datasat

http://www.homecinemasolution.it/preamplificatori-av-1/datasat/

quindi max 16 canali audio, con crossover ritatrdi, equalizzaione etc e tutti gestiti dal pre e dsp

" Sala 1:

Sistema multicanale attivo HCS composto da 9.2 canali per una potenza complessiva di 12.000W tutto controllato da DSP digitali e preamplificazione DATASAT .

Questo sistema è in grado di generare ben 147Db solo dai 9 diffusori LCR+ surround e ben 139 dai due subwoofer , in parole semplici un impianto devastante che metterà a dura prova qualsiasi essere umano ! "
 
Si, con l'HDMI 2.0 basta un solo cavo. Ma il problema è che le specifiche non sono state ancora rilasciate e sono attese entro la fine dell'anno. Al momento non credo ci sia una sorgente con uscita HDMI 2.0 ufficiale. D'altra parte, conoscendo i timings giusti... ;)

Emidio
 
Ultima modifica:
Per la potenza, la mia WS trasportabile dovrebbe essere adeguata: 980x (@ 4,2 Ghz), 24 GB di RAM e Quadro K4000 oppure, in alternativa se basta il 4K @ 30p, doppia GeForce 660ti.

Emidio
 
Ultima modifica:
Top