Sony vw 270 es confronto nitidezza

slaurinatto

New member
Salve ho appena acquistato questo vpr Sony ma possiedo pure un epson 7300 vobulato 4K ed un optoma sempre 4K vobulato. Per contrasto, colori, livello del nero il Sony è nettamente superiore agli altri due. Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che il livello di nitidezza dell epson e del DLP optoma mi pare essere superiore pur avendo messo sul Sony dettaglio e reality creation quasi a fondo scala. Qualcuno esperto mi può dare una spiegazione? Grazie. Il vpr Sony è nuovo e il confronto è stato fatto con lo stesso film su blu ray 4K e lettore oppo 203.
 
Che un dlp vobulato abbia una nitidezza superiore al Sony non faccio fatica a crederlo, che l abbia pure l Epson mi pare strano
 
Una volta posizionato il proiettore in rapporto allo schermo utilizzato, con le regolazioni dell' obiettivo ( zoom e shift ) e realizzato la messa a fuoco devi effettuare la convergenza delle tre matrici SXRD. La convergenza va effettuata a macchina calda, almeno dopo 15 -20 minuti; E' il tempo necessario per stabilizzare termicamente il proiettore e la posizione delle matrici. Le istruzioni le trovi sul manuale d'uso. In breve. Si procede a zone tramite menù del VPR utilizzando il cursore a frecce del telecomando. Su schermo, come pattern, verrà riprodotto un reticolo di linee. Lo scopo è quello di convergere e sovrapporre perfettamente le linee rosse verdi e blu prodotte da ciascuno dei tre chips SXRD nelle varie zone dello schermo avendo come risultato finale di ciascuna "zona " una linea bianca.
 
Top