• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY VPL-VW90

stefanelli73

Active member
Apro questa discussione, per sapere se si sà qualcosa di questo nuovo vpr, in particolar modo la data di uscita che, a quanto sembra dovrebbe essere Novembre..qualcuna ne sà qualcosa, lo ha visionato?

sono molto curioso anche io, ma non sembra ci sia molto in giro se non il report di Enrico dall'IFA. mi piacerebbe anche sentire chi l'ha visto a Milano durante la presentazione Sony.

sì, i dati di targa sono sicuramente interessanti, però all'atto pratico vorrei capire come renda il 3D e come sia anche la conversione da 2D a 3D.

spero anche in un MotionFlow migliorato, per cui bisogna attendere che qualcuno ce ne riporti le impressioni ;)

Mi e' stato detto da chi l'ha visto all'ifa che il suddetto proiettore e' un vw85 con in piu' la possibilita' del 3d!

Quindi sicuramente una buona macchina!

Saluti gil

da quanto ho letto su avs l'unica pecca di questo vpr sara' il livello del nero (decisamente troppo alto). Dicono che aia addirittura peggiorato se messo a confronto con quello dell'85! Speriamo rimangano solo chiacchiere non confermate! :(

Visto una decina di giorni fa in una batcave al Sony Building di Tokyo. Schermo 16/9, 120 pollici con 1.2 di guadagno. Girava una demo 3D di circa 10 minuti con il trailer di Resident Evil, un gioco di macchine e un filmato su un acquario / zoo.

Sarà che mi ero fatto 3 piani di TV LCD che mi avevano fatto venire il mal di testa (non riuscivo a guardarli per più di 15 secondi), ma questo Sony mi ha tutto sommato fatto una buona impressione.

Crosstalk minimo e luminosità sufficente, considerando anche la grandezza dello schermo. I colori invece mi sembravano un po' spenti. Ottimo l'effetto 3D. Inoltre non ho avvertito alcun fastidio, la visione mi è parsa rilassante.

Comunque ripeto, questa è un'impressione basata su una demo di 10 minuti.

bongrandrea79 ha detto:
da quanto ho letto su avs l'unica pecca di questo vpr sara' il livello del nero (decisamente troppo alto).

e meno male che usa pure un iris dinamico !
c'é poco da dire, questi sxrd come contrasto fan proprio pietà.

Dicono che aia addirittura peggiorato se messo a confronto con quello dell'85! Speriamo rimangano solo chiacchiere non confermate! :(

e può essere, puntando sul 3D ...