[Sony VPL VW60]

Appena acquistato in Giappone con trasformatore perchè modello 100V.
Che tipo di staffa hai preso e dove l'hai trovata?
Approfitto per rifare la domanda fatta qualche giorno fa': qualcuno ha avuto problemi collegandolo ad un computer via VGA?

ciao! Io la staffa l'ho presa sulla baya (spesi c.ca una 50ina di euro con spedizione inclusa). Era l'unica che più si assomigliava all'originale, sia di robustezza che di attacchi. Cmq è di lunghezza variabile e regge max 20kg. Speriamo bene! Ciauuuzz

io me la sono fatta da me....un pò casareccia ma era l'unica alternativa alla mia esigenza

allego foto

Allegati

• DSCN0880.jpg
    DSCN0880.jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 49
Ciao raggazzi!
Oggi mi è arrivata la staffa per l'installazione del vpr a soffitto!
Il venditore ha dichiarato che la staffa regge fino a 25kg; ma voi che dite li terrà gli 11kg del sony vw60 o rischio, un bel giorno di rentro a casa dal lavoro, di ritrovarmelo in mille pezzi a terra?!!:( :eek:

Questa è la foto della staffa!: http://gif.chl.it/g/84207g.gif

Fatemi sapere che già sono pronto con il trapano in mano!;)

Si, hai ragione, però quando si saranno "usurati" i braccetti potrò sempre usare un po di lens shift per cercare di ovviare alla pendenza che assumerà il vpr ( sperando sempre che sia una pendenza sull'asse frontale e non laterale, sennò nisba dato che il vpr ha lens solo verticale:D !)! Oppure potrei usare la staffa che mi ha dato fabio2678 insieme al vpr:
http://img518.imageshack.us/img518/1435/18023507855880801st9.jpg

( dato che non ha quei braccetti, ma una superficie liscia dove poggia il vpr!) , solo che la parte centrale ( ossia quella dove la staffa è snodata, non la vedo per niente bella solida!).

Quella che mi hai indicato te,invece, la vedo solida, ma non acciaccando troppo l'inglese, non riesco a capire ne quanto costa , ne dove si trova l'oggetto, ne quanto tempo impiega ad arrivarmi!

Puoi dirmi queste info in m.p?;)

Tenc iu!

Ultima modifica:
Hai fatto bene; è sicuramente più solida di quella che hai messo in vendita; questo proiettore non è proprio una piuma come peso.
Ci sto' facendo un pensierino pure io ma ho il problema di doverla montare su un soffitto di legno in pendenza e non so' se questa staffa ha uno snodo verticale; ho mandato una mail al produttore ma non mi ha ancora risposto; magari quando ti arriva fammi sapere così la ordino pure io.
Ciao

Eccola qua!
La staffa (quella consigliata da ATAI) è arrivata stamattina.
L'ho subito montata ( veramente molto facile e, tra l'altro, ha decine di viti, rondelle e spessori che avanzano nel caso il proiettore abbia attacchi diversi o non avesse la base piana, o nel caso si voglia distanziare di un paio di centimetri il vpr dalla griglia d'appoggio! ).

Non c'è che dire, veramente elegante e solidissima.:cool:

@ ATAI:
Purtroppo non e regolabile di inclinazione!:( :(

Sono strasicuro che il vpr non farà una piega!!:D

Grazie della dritta a tutti voi, a buon rendere! ;)

Mi servirebbe un consiglio sul modo migliore per togliere la polvere dalla lente (per fuori si intende). Si fa come sugli occhiali alitandoci sopra e pulendo con un panno o basta usare un panno da occhiali?

Sul forum di Curt Palme si spiegava di usare un panno di cotone e acqua distillata. Io userei prodotti per vetri solo se hai dello sporco che non viene via con l'acqua.

Ciao
A

Tony359 ha detto:
Io userei prodotti per vetri solo se hai dello sporco che non viene via....

noooh scherzi quei prodotti non li uso neanche per pulire i vetri della macchina:rolleyes:, usare solo un pennellino con pompetta, in modo leggero, solo in caso estremo ti consiglio di usare: in una boccetta diluisci una parte di alcool etilico puro (si trova in farmacia) con una di acqua distillata, mi raccomando distillata, panno quello per pulire gli occhiali, e mano leggera, molto leggera. questa soluzione la suggerì un tecnico fotoriparatore se non ricordo male della nital, per pulire le ottiche degli obiettivi.

Hai ragione, in effetti è così. A me avevano consigliato alcool isopropilico e acqua distillata 50% 50%, lo uso da anni per pulire gli obiettivi del cinema.

Ma se non hai ditate o unto sopra io rimarrei sull'acqua distillata e basta.

Ciao