• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony VPL VW60]

Non ci siamo.

126" corrisponde a 279x157 cm

126" pollici è la diagonale ovvero 321 cm

Capito ora?

Per quanto riguarda la qualità...... di che ti preoccupi?
un Full HD copre tranquillamente schermi da 3 metri di base se hai abbastanza luminosità

offerta vantaggiosa?

Salve ragazzi ...mi piacerebbe"farmi" il vpr full nuovo ma...sono molto indeciso...i modelli dei tre-quattro marchi che vanno per la maggiore...sono ottime macchine e sto vedendo ora che scendono i prezzi quale poter comperare...ora la domanda:voi che conoscete il w-60 mi sapreste dire se anche il "vecchio" w-50 è ancora un ottima macchina?in un sito tedesco con garanzia e spedizione si trova a meno di 2000 euro.....è una macchina comparabile a quella che qualcuno di voi gia possiede?vi ringrazio fin d'ora...

ho avuto il 50 prima del 60. la differenza sostanziale tra le due macchie è la possibilità per il 60 di regolare l'allineameto delle matrici. qesto vuol dire che se ti capita un 50 "sfigato" è facile che abbia dei disallineamenti evidenti. col 60 si correggono.

Enrider ha detto:
Ma dove lo trovo un cavo seriale INVERTED!!

E', meglio dovrebbe essere, un semplice null modem. Inverted si dovrebbe riferire ai pin 2-3 (TX-DX)
Se hai un saldatore ed il cavo che hai ha le teste smontabili, è facile fare la modifica con questo schema (senza andare a comprare un nuovo cavo)

rs232_2.gif

Fatto personalmente per aggiornare il mio BWII e funziona.

E' stato avviato finalmente, col dovuto adattatore preso sempre dal jap. A quanto pare va...va eccome:p...solo che ha un problemino, dovuto a non so cosa, con l'uscita a 24p del Toshiba. :confused:

1080 p

p1010002ar5.jpg

1080p 24frame

p1010003rl3.jpg

Come potete vedere dalla seconda foto, l'immagine viene tagliata dal solo lato destro in modo tralaltro piuttosto marcato (saranno 30-35 cm).

A cosa è dovuto ciò ? Illuminatemi...;)

fabio2678 ha detto:
...solo che ha un problemino, dovuto a non so cosa, con l'uscita a 24p del Toshiba...
Puoi spiegare meglio cosa succede e quali sono le specifiche del segnale, da VPR, nella situazione di cui al secondo shot?

ciao sebi

Finalmete sto per diventare dei vostri.

Ho appena comprato il gingillo dal noto sito jappo.

Incrocio le dita.

Come arriva vi mando qualche foto dell'istallazione , che tra le altre cose è stata proprio concepita per questo vpr per via della lunga distanza di proiezione che ho nel mio salone.

Ciao e ovviamente mi dovrete subito dare qualche dritta sui settaggi vari, tipo iris ecc ...

Stay Tuned!!!!!

fabio2678 ha detto:
Come potete vedere dalla seconda foto, l'immagine viene tagliata dal solo lato destro in modo tralaltro piuttosto marcato (saranno 30-35 cm)

Hai risolto il problema ? Perchè a me, con l'XE1, non lo fa...e non lo fa neanche con il Tivx, sempre a 1080p/24.

Io lo collego passando per il Denon, ma che è impostato per non scalare nulla sull'HDMI (lo scaler lo uso solo per i segnali analogici), per cui dovrebbe essere uguale ad andare in diretta.

Non è che hai problemi di cavo ? Io uso un cavo HDMI piuttosto buono (10m, 200$...), ricordo che con un cavo più economico, a 10 m, non agganciava bene oltre il 720p, ma allora avevo un altro vpr.

A dire il vero, l'ho riacceso solo ieri sera (3h in tutto:( per colpa di quel Marantz in firma che tarderà ancora qualche giorno ad arrivare) giusto x non farlo andare in andropausa...:p

p.s. ho pensato anch'io al cavo :( , l'ho acquistato insieme ad esso ed è un (ottimo all'apparenza x robustezza e solidità) Atlona di 7mt non flat, da 69$...spero di no, ma non penso vi siano altre spiegazioni. :rolleyes:

Eccomi qui sono da ieri anche io un possessore del Sony in questione.

Debbo dire che per ora tutto ok, a parte il fatto che il lensh shift NON è uguale in up e down!!! :mad:

Una cosa, ma nelle opzioni di shift del pannello non vi sembra che sopra le righe bianche ci sia una leggera sfumatura blu visibile a meno di 50 cm dallo schermo?

E' una aberrazione della lente o un mancato allineamento dei pannelli?

Io ho provato a riallineare ma sarà che l'ho fatto di fretta e ho solo peggiorato le cose.

Voi che dite?

Esorciccio ha detto:
E
Una cosa, ma nelle opzioni di shift del pannello non vi sembra che sopra le righe bianche ci sia una leggera sfumatura blu visibile a meno di 50 cm dallo schermo?

non mi risulta :confused:

prova a vedere con una schermata totalmente bianca se ti appaiono delle sfumature evidenti

Si hai ragione, era un disiallineamento del blu che ho ridotto shiftando i pannelli del rosso e del blu.

Ora mi embra che non sbordi piu.

Devo dire che sono abbastanza soddisfatto nonostante non abbia praticamente settato nulla o quasi.

Mi sono limitato a mette il dvd di af digitale "Eagle Project" e ho tarato alla male e peggio la scala dei grigi.

Se trovassi qualche dvd test migliore non disdegnerei.

I coloro non li ho praticamente toccati anche se forse mettendo tonalità bassa tendono troppo al rosso, non so dovrei perderci tempo e magari con qualcuno che gia lo conosce bene.

Comunque sia ieri ho fatto l'istallazione definitiva, una staffa per capovolgerlo , solo che i muratori mi hanno sbagliato la nicchia per il centro del telo e in pratica sono al limite,il cavo dell'alimentazione cozza proprio con il muro!!!!!

Va beh poi come mi arriva anche l'onkyo 606 ( ho il 605 del negoziante in prestito :D ) posto le foto!!!!

Scusate la domanda magari stupida:
è possibile ,secondo voi, fare in modo che con segnali SD il ns projector si setti in automatico a seconda del formato della trasmissione (ad esempio nel cambio tra canali Sky cinema 16:9 a canale Rai/Mediaset 4:3 e viceversa)...o non rimane altra strada che premere il tasto Wide Mode sul telecomando?

Grazie in anticipo
ciao

Ciao a tutti...sto per comprare una videocamera hd e volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi collegandone una al Vpr...non vorrei avere brutte sorprese tipo segnale che non si aggancia.

@Giullisan
per quello che puo valere ho provato i tuoi ultimi settaggi e devo dire che il prj va una bomba!!!!!

Devo dire che ho aumentato la saturazione dei colori che a mio giudizio erano un pò smorti e cosi, pur non avendo un colorimetro per una taratura professional, è proprio un bel vedere.!! :D

Son contento di esserti stato utile;)
Sappiamo che ogni installazione ha le sue variabili ma se ogni tanto si riesce a condividere setting,info e quant'altro ci si guadagna tutti!!
PS.il merito è tutto di Joseph che con tanta pazienza l'ha tarato a dovere
ciao alla prox