[Sony VPL VW60]

Visto che sono quasi pronto a prendere il mostro...lavori di ristrutturazione permettendo , mi servirebbe sapere se lo shift del sony è del 65 % sia in alto che in BASSO (sopratutto) altrimenti mi tocca ingabiarlo capovolto!!!
 
@ Free pujo
mi spiace non ho lo schermo con il telo del tuo stesso colore ,ma se vuoi provare i miei settaggi sono postati su questo 3ad un pò più indietro

PS:. Daytona Peval Homer Micio etc...ci sono novità?Aspetto voi..;)
 
Peval ha detto:
Poi partiamo con una domanda intelligente: qualche possessore di VW60 (o anche 50) ha la staffa per il montaggio a soffitto originale Sony (PSS H10) ???
Dove l'avete trovata ???
Quanto l'avete pagata ???


Ciao a tutti
rileggendo piu' volte questo 3d ho notato che purtroppo manca la risposta alla prima domanda di Peval su sta maledetta staffa originale sony....ho provato a cercarla ma niente da fare....ed io che pensavo:
"gli do' una bella occhiata e me la faccio da solo, cosi' la muro direttamente nel plafone (dove i tasselli non tengono mai un c****) e non ci penso piu'.....finita la casa compro il vpr e lo skiaffo su a razzo in tutta sicurezza (insomma penso che 11 Kg in testa facciano male, e di stare sul divano con l'elmetto da cantiere non mi va proprio:p )

se qualcuno sa darmi qualche misura, uno skizzo o simili e' una bella cosa....poi se mi riescono bene posso cominciare a farle x chi ne ha bisogno:)
ciao
 
Aduken ha detto:
purtroppo manca la risposta alla prima domanda di Peval su sta maledetta staffa originale sony...

Se vuoi risparmiare, io ho messo il VW60 su una staffa universale a pantografo, che quindi si adatta a qualsiasi disposizione dei buchi sul vpr, è esattamente questa qui:

http://www.videoproiettori.it/catalog/product_info.php?cPath=48&products_id=181

Prima ci montavo il PT-AE900, ma non ha nessun problema a reggere il peso maggiore del VW60.

L'unico accorgimento, è che ci vogliono delle viti leggermente più grandi di quelle in dotazione, ma le trovi dal ferramenta, sono comunissime, fai conto che io le avevo già in casa di scorta...
.
 
Davvero gattapuffina quella staffa ti regge il peso del Sony!!???

L'avevo identica per il Mitsù 5000 e si piegava sotto i suoi miseri 6kg.....
 
Micio ha detto:
Davvero gattapuffina quella staffa ti regge il peso del Sony!!???

Senza nessun problema. Sei sicuro che la tua era identica, anche come materiali ? Non so come possa piegarsi: è un pezzo di ferro molto solido e dove bascula è comunque in piano, soprattutto se si gioca con il pantografo e si trova un punto di baricentro del vpr in modo che sia ben parallelo al soffitto.

Dal soffitto sicuramente non si stacca, anche perchè sono in una mansarda, ed è fissata con 6 stop direttamente alla soletta.

Comunque, sullo stesso sito ci sono staffe leggermente più costose, ma comunque enormemente più economiche di quella originale, che sono garantite per 25 kg. Il VW60 pesa 11.
 
Sicurissimo, identica,anche perchè presa nel solito posto ;)

Con molta probabilità il problema derivava dal VPR stesso che aveva i fori
per il fissaggio completamente fuori asse sbicentrando il peso :rolleyes:
 
Ormai possiedo questo VPR da qualche mese, quindi posso fare qualche più attendibile osservazione :D

Collegando il lettore DVD tramite un cavo component-VGA la resa di questo VPR non è del tutto soddisfacente :( con questo tipo di collegamento il livello del nero si alza notevolmente, vi assicuro che il mio vecchio apperecchio Mitsubishi HC3100 forniva delle performance superiori :(

@ Aduken

La staffa di videoproiettori.it l'ha acquistata un mio amico e ti posso assicurare che è orribile :eek: costa troppo per quello che vale ;) Le migliori staffe sia come qualità che come estetica penso siano quelle prodotte dalla euroscreen, io utilizzo quella denominata T-LONG ed è davvero ottima ;)
 
Ultima modifica:
È mioooooooo

Come da titolo mi sono deciso:D , a breve le mie impressioni, peraltro già positive perchè visto in azione più volte.

Ciao
 
Installato ieri sera, effettuata una minima taratura, dopo aver letto di un fiato il manuale, e viaaaaaaaaaa:D
Grande!, sono proprio contento, provengo da un paio di DLP ma devo dire che qui siamo su un'altro pianeta.
Adesso con calma mi rileggo "sto" treahd e poi incominicerò a farvi qualche bella domandina tecnica.

Ciao
 
Ecco fatto, come promesso arrivano le "domandine":D

1) Dalla lettura di questa discussione ho notato che coloro che hanno collegato il vpr alla PS3 utilizzano lo spazio colore normale ed non ampliato, ma siete sicuri !!!!!!!!!!!!!!:confused:
Ci sono alcuni punti su cui discutere, il discorso dell'ampliato vale solo se si usa lo spazio colore RGB, infatti per la riproduzione dei DVD/BLU-RAY si può sciegliere se usare RGB o YbY....ecc. (non ricordo), in ogni caso se con la ps3 guardo una clip od uso i giochi lo spazio colore sarà sempre RGB, (fatto la prova).
Infatti se sulla PS3 utilizzo lo spazio colore normale mi si alzano subito tutti il livelli del Gamma (insomma il neri diventano grigi), e anche selezionando lo spazio colore normale sul vpr la situazione non cambia.
Ma il punto è un'altro, se sulla PS3 lascio Ampliato e idem sul vpr si vede da dio!!!, provati i dischi di test ed è tutto a posto, non capisco dove sia il problema.:confused:
nb. ho utilizzato i settaggi proposti nella discussione, ma non sono entrato nel menù di servizio, non se questo possa influire?

2) è normale che l'area proiettata sia contormata da una cornice appena un pò meno luminosa di 2/3 cm ???

Ciao ragazzi
 
1) per la visione dei BRD il formato che ho impostato è ampio e component. se giochi dovresti riposizionarti su RGB

2) sì, è normale. è una cornice leggermente luminosa che contorna la matrice, non preoccuparti
 
per la visione dei BRD il formato che ho impostato è ampio e component
Con component intendi che hai selezionato YCbCr come uscita dalla PS3??

Vorrei fare qualche altra considerazione sul problema dello spazio colore, basandomi sulle mie esperienze.
Praticamente ho potuto provare lo spazio colore RGB espanso o meno su 3 apparecchi video diversi, Un vpr Optoma H78, un tv lcd Sharp Full-hd, e adesso sul Sony vW60.
Ad esempio l'H78 sull'ingresso DVI accetta solo spazio colore RGB limitato, infatti andando a selezionare espanso sulla PS3 il vpr non riesce più a riprodurre i limiti inferiori e superiori dello spazio colore, con immagini eccesivamente scure e con un gamma impossibile da correggere.
La stessa cosa non succede con la tv che invece aggancia perfettamente il segnale RGB espanso ed anzi se si seleziona limitato il livello del nero si alza immediatamente ed il gamma risulta sballato.
Lo stesso comportamento lo ho riscontrato sul vpr stesso inalzamento del livello del nero che diventa grigio e gamma sballato.
Altra cosa importante è che secondo me il menù spazio colore del VPR amplio/limitato non fa riferimento al discorso RGB ampliato/limitato, perchè agisce anche quando sulla PS3 è selezionato YCbCr.
A dimostrazione di ciò è sufficiente selezionare RGb espanso sulla PS3, e durante la visone di un BRD/DVD passare, sempre da menu PS3, da formato uscita RGB a YCbCr, si noterà un immediato innalzamento del livello del nero ed in generale del gamma.

Ciao
 
Salve a tutti,

La garanzia del Sony è EU o vale solo se il prodotto è ufficiale Italia?

Sapete indicarmi un negozio per provare il VW-60 in Toscana/Liguria?

Grazie 1000
 
Ho una domandina per i possessori: nessuno ha provato a collegare al Sony il Wii con il cavo component? Non vorrei che avesse lo stesso problema che con l'xbox 360.

Fatemi sapere grazie
 
Top