[Sony VPL VW60]

sara76 ha detto:
che voto daresti a questo vpr?

Ciao sara,

Questo per me è il 5° videoproiettore :) con tutti i precedenti apparecchi non sono mai stato pienamente soddisfatto :( ogni volta pensavo "lo tengo per un pò, poi si vedrà". Invece questo VPR mi lascia pienamente soddisfatto e, addirittura, sto pensando di tenermelo almeno fino al cambio della lampada, con gli altri VPR non sono mai arrivato a tanto :D

sara76 ha detto:
in sd come va'?

In SD va bene ;) ma sarebbe un peccato utilizzarlo in definizione standard :)

Io darei 9,5 giusto perche' la perfezione non esiste ma e' veramente straordinario. Ieri e' venuto mio fratello a vedere pirati dei caraibi ai confini del mondo....all'inizio del blue ray sul menu' appare un teschio parlante e lui e' rimasto a bocca aperta per la tridimensionalita' di questa immagine...mi ha chiesto:"ma cos'e'? 3D senza occhiali?".

I dvd normali li faccio upscalare dalla ps3 e non sono male ma appena ti abbitui al blue ray ti diventa decisamente insopportabile guardarti un dvd....sembra di tornare alla videocassetta di una volta.

ciao

frequenza fuori limite

spero qualcuni mi possa rispondere perchè non saprei a chi chiedere.

é da poco che possiedo il vpr sony oggi pomeriggio non mi si è piu' visualizzata l'immagine e mi compare la dicitura frequenza fuori limite!!!

cosa devo fare? grazie. Jacovini

io e mio marito siamo molto orientati verso questo vpr....
abbiamo visto i nuovi panny, epson, sanyo molto belli...
ma volevamo piu "razor" e da quello che si dice in "giro"
sembra che questo sony sia molto razor...
BUON ANNO A TUTTI

Salve, qualcuno mi sa indicare un posto a torino o provincia (o anche piemonte) che mostri il sony in azione? Valuterei l'acquisto ma mi piacerebbe capire se il salto dal mio epson tw1000 sarebbe davvero apprezzabile...

@ Giuillisan

Ho provato i parametri che hai postato senza pero' intervenire sul pannello di servizio. L'immagine pero' mi risulta molto scura e come se avesse un velo sopra. Adesso a parte i discorsi di catene video diverse e ambienti diversi trovo l'immagine di default cinema molto bella( cosa ne pensi?) e continuo ad usare quella....ho aumentato solo il dettaglio a 10 cosa che penso si possa anche aumentare di piu' senza rovinare il resto dell'immagine.

Mah.. ti posso dire che anch'io prima della calibratura ero molto contento della modalità cinema ,ma ora non riesco..è "troppo più" bella l'immagine post taratura!!:eek:
Semmai ti segni i valori prima delle modifiche,provi per due o tre giorni e poi al massimo ripristini tutto.Ti dico così perchè,almeno da me,è tutta un altra cosa

Non so cosa ne pensate voi ma non sono proprio soddisfatto di come si vedono i dvd. All'inizio ero incerto pensavo di aver settato male qualcosa nella ps3. Metto "scala doppia" sulle impostazioni della console ma l'immagine non e' proprio il massimo (per capirci era 10 volte meglio con il mio infocus 5700 e lettore dvd normale collegato in component) stessa cosa usando lo scaler del nuovo denon 2808. Non so se sia colpa del vpr ma temo che sia piu' colpa del full hd e del blueray....una volta abituati non si torna piu' indietro....mah:confused:

HOMER J SIMPSON ha detto:
non sono proprio soddisfatto di come si vedono i dvd

Con il dvd collegato in VGA non sono neanche io molto soddisfatto, infatti questo collegamento fa alzare il livello del nero e l'immagine risulta un pò grigiolina, ma è comunque un'immagine di discreta qualità.

HOMER J SIMPSON ha detto:
pensavo di aver settato male qualcosa nella ps3

Penso che sia la PS3 ad aver una non buona qualità con i dvd. Io uso un HTPC collegato al VPR in DVI-HDMI scalando l'immagine del dvd con FFDshow a 1920x1080 e l'immagine con questa sorgente e questo tipo di collegamento è buona.

Giuliomo ha detto:
Hai mai avuto modo di confrontare il tuo risultato con un processore esterno dedicato?

No, non ho avuto modo. Uso quasi esclusivamente l'HTPC sia per vedere i dvd e i dischi in HD che per i canali satellitari. Il lettore DVD l'ho collegato ma per vedere i dvd lo uso molto raramente, serve soltando per ascoltare musica con cd e sacd. Quindi Risulterebbe superfluo un processore esterno dedicato.